Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Le Vie Cave in Italia, cosa sono e dove si trovano? | Allianz Global Assistance

Le Vie Cave in Italia, cosa sono e dove si trovano?

Che cosa sono le Vie Cave? Perché sono state costruite e quali sono le più particolari e suggestive in Italia?

Le Vie Cave sono un patrimonio del nostro Paese ricco di fascino e storia: mentre la loro funzione è ancora misteriosa, la loro bellezza affascina qualsiasi visitatore.

Continua a leggere
Craco, la città fantasma della Basilicata | Allianz Global Assistance

Craco, la città fantasma della Basilicata

Situata fra l'Appennino Lucano e il Mar Ionio, la città fantasma di Craco conserva ancora oggi meravigliose tracce della sua storia e del suo passato.

Craco è una suggestiva quanto surreale città fantasma della Basilicata: abbandonata nel 1963 a seguito di una frana, Craco conserva ancora oggi le tracce del suo passato.

Continua a leggere
Il richiamo della montagna e delle origini: la storia di Massimo Malaspina | Allianz Global Assistance

Il richiamo della montagna e delle origini: la storia di Massimo Malaspina

Il viaggio conclusivo della mini serie From Zerba with Love vede Massimo Malaspina come protagonista, con la sua storia fatta di amore per la natura e per il territorio d'origine dei suoi genitori.

La punta conclusiva di From Zerba with Love vede come protagonista il figlio di Lino, Massimo Malaspina, un giovane che dopo essere tornato nella Val Boreca ha deciso di non lasciare più le zone rurali di montagna, fonte per lui di realizzazione personale e lavorativa. Preparati a scoprire la sua storia e guarda il video.

Continua a leggere
Musica, tradizione e riscoperta del territorio: la storia di Fabio e Anais. | Allianz Global Assistance

Musica, tradizione e riscoperta del territorio: la storia di Fabio e Anais.

Fabio e Anais sono una giovane coppia che vive a Pej, l'ultimo paese del comune di Zerba. L'amore per la musica e per il territorio della Val Boreca ha reso migliori le loro vite: scopri la loro storia nella quarta puntata di From Zerba with Love.

La quarta puntata di From Zerba with Love vede al centro Fabio e Anais: originario delle zone della Val Boreca lui, proveniente dalla Francia lei, i due sono accumunati e uniti da un grande amore per la musica, nonché per il territorio di Zerba e dintorni. Scopri la storia di questa giovane coppia e guarda il video.

Continua a leggere
L'amore per la montagna e per le capre: la storia dell'allevatrice Gloria Pisotti. | Allianz Global Assistance

L'amore per la montagna e per le capre: la storia dell'allevatrice Gloria Pisotti.

Gloria Pisotti è una giovane 22enne di Barchi, un piccolo borgo al confine con la Val Boreca: l’amore per il territorio e per le capre l’hanno spinta ad avviare un’attività tutta sua: scopri la sua storia nella terza puntata di From Zerba with Love.

Nella terza puntata di From Zerba with Love la protagonista è Gloria, una giovane 22enne che ha deciso di rimanere a vivere e lavorare nei territori al confine con la Val Boreca dando vita a un allevamento di capre. Una scelta coraggiosa, ma fatta con il cuore. Scopri la storia di questa giovane allevatrice e guarda il video.

Continua a leggere
Viaggiando s'impara: From Zerba with love | Allianz Global Assistance

Viaggiando s'impara: From Zerba with love

I motivi che ci spingono a viaggiare sono tanti e, allo stesso modo, sono tante le cose che si possono imparare durante un viaggio.

Sei diverse personalità che vivono nel paesino più longevo d'Italia e che ci accompagneranno nelle loro vite, attraverso le loro esperienze e il loro modo di vivere il viaggio.

Continua a leggere