Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per il tuo viaggio in Giappone

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2019

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Assicurazione Preferita

Travel Care ti garantisce Assistenza Sanitaria 24h/24.

  • Pagamento Diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Consulenza medica telefonica in Italiano
  • Traduzione della cartella clinica e un interprete a tua disposizione telefonicamente
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Indennizzo furto del bagaglio
  • Indennizzo per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione per il tuo smartphone, tablet o fotocamera
  • Risarcimento in caso di danni involontariamente procurati a terzi.

Acquistando le nostre polizze viaggio, con la nostra app MyTravelApp potrai:

  • Registrare le tue polizze per averle con te in viaggio
  • Richiedere assistenza geolocalizzata inviando la tua posizione
  • Trovare ospedali, ambasciate e servizi vicini alla tua posizione
  • Monitorare in tempo reale lo stato del tuo volo

Parti senza pensieri per il Giappone con Allianz Global Assistance

La terra del Sol Levante è ricca di cultura, fascino e storia: Tokyo, Kyoto e Osaka sono le mete ideali per un primo viaggio esplorativo

Il Giappone è una terra mitica, ricca di cultura, storia e peculiarità: è insomma molto diversa da ogni Paese occidentale e per questo motivo soprattutto negli ultimi anni è oggetto dell’interesse di moltissimi turisti provenienti da tutto il mondo.

Un viaggio in Giappone è però un’esperienza molto impegnativa dal momento che il volo dall’Italia è piuttosto caro e sfiora le 14 ore di durata complessiva. Una volta raggiunto il suolo giapponese si risente del fuso orario e in generale si rischia di incorrere in qualche problema di salute a causa dell’abbassamento delle difese immunitarie dovuto al lungo viaggio; per questo motivo è importante poter partire tranquilli stipulando un’adeguata assicurazione sanitaria per il Giappone come la Travel Care di Allianz Global Assitance, che garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, il rimborso delle spese mediche e un interprete disponibile telefonicamente 24 ore al giorno, in modo da poter comunicare in modo efficace con il personale ospedaliero del luogo.

Una volta superato lo scoglio del viaggio aereo, il Giappone si dischiude davanti al viaggiatore in tutta la sua magnificenza: il suolo giapponese è infatti ricco di luoghi da esplorare, tutti molto diversi tra loro e con le loro particolarità. Tradizionalmente un primo viaggio in Giappone si concretizza però nell’esplorazione delle tre città principali – Tokyo, Kyoto e Osaka – e a qualche gita fuori porta nei dintorni di queste città.

Tokyo è la capitale del Giappone e una delle metropoli più popolate e tecnologicamente avanzate al mondo. La caratteristica principale di Tokyo è quella di essere suddivisa in diversi quartieri che sono a loro volta una sorta di città nella città, ognuno con le proprie peculiarità: Shinjuku ad esempio è il quartiere più grande e il vero e proprio cuore della metropoli; Shibuya è invece il luogo di passaggio per eccellenza; a Ueno si trovano il parco, i musei e lo zoo; Akihabara invece è la mecca degli appassionati di elettronica e di fumetti.

Kyoto è la città più antica, la vecchia capitale che però ha conservato in sé tutto l’autentico spirito giapponese. La caratteristica principale di Kyoto è l’essere una città estremamente vivibile, molto meno caotica di Tokyo e con più possibilità di passeggiare godendosi il paesaggio; ciò che salta subito all’occhio è però la grande presenza di templi buddisti: nella sola Kyoto e dintorni ce ne sono circa 1.600.

Osaka è invece una città forse meno spettacolare di Tokyo e Kyoto, tuttavia ha una grandissima attrazione: il cibo. Se si vogliono assaggiare alcune tra le migliori specialità del Paese, una visita in questa metropoli è la scelta più giusta.

Non solo città: in Giappone, infatti è anche possibile sperimentare alcune attrazioni fuori dal comune, come impegnarsi in una scalata sul monte Fuji, assistere a un autentico incontro di sumo, immergersi nelle acque termali di un Onsen o passare un pomeriggio insieme ai cervi che vagano allo stato brado in mezzo alla gente nel parco di Nara. A ogni modo, dal momento che una vacanza in Giappone richiede un grande dispendio economico e che mille imprevisti possono compromettere la partenza può essere una buona idea stipulare una polizza di annullamento viaggio: a questo proposito Allianz Global Assistance mette a disposizione Travel Cancel, l’assicurazione che garantisce il rimborso del viaggio in caso di annullamento.

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio: promozioni esclusive solo per i nostri clienti!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

RCS

Solo per te 3 settimane gratuite di abbonamento a Corriere della Sera. Con l’abbonamento Digita+ di Corriere avrai: il quotidiano e tutte le edizioni locali, iO Donna, Sette, Style e Living sempre con te in versione digitale! Dopo aver acquistato una delle nostre polizze, potrai attivare l’abbonamento per 3 mesi a 1,50€ a settimana, con le prime 3 settimane gratuite.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Moleskine

In esclusiva per te, uno sconto del 20% sui prodotti delle collezioni Moleskine inserendo il codice che scoprirai dopo l'acquisto di una nostra polizza viaggio. L'offerta è valida fino al 30 settembre 2019. Non cumulabile con altre promozioni in corso.