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Travel Care, vacanze sicure in Italia e all'estero con l'assicurazione sanitaria viaggio

L'assicurazione medica da viaggio Travel Care è la polizza viaggio che ti garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h e pagamento diretto delle spese mediche con massimale illimitato per le tue vacanze negli Stati Uniti e Canada.
Scegli, per partire senza pensieri, l’offerta Comfort con le sue garanzie aggiuntive, quali assicurazione del bagaglio e responsabilità civile.

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Prima di confermare l'acquisto della polizza consulta il set Informativo Precontrattuale, relativo ai contenuti della garanzia e alle franchigie, nonché le avvertenze e le esclusioni. Le garanzie sono operanti nei casi e nei limiti dei massimali indicati in polizza.

Tutte le coperture di assistenza e spese mediche sono operanti anche in caso di malattie epidemiche e pandemiche, come il Covid-19.

Scegli l'offerta più adatta al tuo viaggio e alle tue esigenze
Basic
Comfort
Assistenza in viaggio
Centrale operativa e personale medico 24/24h - 7/7 per garantirti assistenza in viaggio continua in caso di infortunio o malattia, incluse malattie epidemiche e pandemiche come il Covid-19.
Dettagli
Italia Europa Mondo USA/Can
Centrale operativa 24h su 24h OK OK OK OK
Consulenza medica telefonica o videoconsulto medico OK OK OK OK
Invio di medicinali urgenti OK OK OK OK
Traduzione cartella clinica NO OK OK OK
Segnalazione di un medico specialista NO OK OK OK
Interprete a disposizione telefonicamente NO OK OK OK
Rientro sanitario OK OK OK OK
Rientro della salma OK OK OK OK
Rientro dei familiari assicurati OK OK OK OK
Rientro dei compagni di viaggio assicurati €1.200 €1.200 €1.200 €1.200
Rientro accompagnato di minori OK OK OK OK
Viaggio di un familiare in caso di ricovero o decesso dell'assicurato OK OK OK OK
Rientro anticipato in caso di ricovero o decesso di un familiare "a casa" €550 €2.100 €2.100 €2.100
Rientro dell'assicurato convalescente OK OK OK OK
Rientro dei familiari o compagni di viaggio convalescenti €1.000 €1.000 €1.000 €1.000
Rimborso spese telefoniche NO €350 €350 €350
Protezione carte di credito, libretti di assegni e traveller's chéques NO OK OK OK
Assistenza legale NO €1.000 €1.000 €1.000
Anticipo cauzione NO €10.000 €10.000 €10.000
Anticipo di denaro NO €5.500 €5.500 €5.500
Rimborso spese hotel in caso di prolungamento del soggiorno per malattia, infortunio o a seguito di furto o smarrimento dei documenti necessari al rientro €1.500 €1.500 €1.500 €1.500
Spese Mediche
Pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, previo contatto con la centrale operativa e rimborso di altre spese mediche e farmaceutiche. Operante anche in caso di malattie epidemiche e pandemiche, come il Covid-19.
Dettagli
Italia Europa Mondo USA/Can
Pagamento diretto spese mediche, ospedaliere e chirurgiche €10.000 €150.000 €200.000 ILLIMITATO
Pagamento diretto spese mediche, ospedaliere e chirurgiche in caso di epidemie e malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19 €10.000 €150.000 €200.000 €300.000
Rimborso delle spese di trasporto al centro medico di pronto soccorso €1.550 €5.500 €5.500 €5.500
Rimborso delle spese mediche e/o farmaceutiche €550 €1.300 €1.300 €1.300
Rimborso delle spese odontoiatriche urgenti €550 €550 €550 €550
Rimborso delle spese per cure riabilitative e fisioterapiche occorse in viaggio conseguenti al ricovero ospedaliero €550 €550 €550 €550
I rimborsi saranno soggetti ad una franchigia di 50 Euro per sinistro
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Assistenza in viaggio
Centrale operativa e personale medico 24/24h - 7/7 per garantirti assistenza in viaggio continua in caso di infortunio o malattia, incluse malattie epidemiche e pandemiche come il Covid-19.

ITALIA EUROPA MONDO USA/CAN
Centrale operativa 24h su 24h
OK OK OK OK
Consulenza medica telefonica o videoconsulto medico
OK OK OK OK
Invio di un medico
OK NO NO NO
Invio di medicinali urgenti
OK OK OK OK
Traduzione cartella clinica
NO OK OK OK
Segnalazione di un medico specialista
NO OK OK OK
Interprete a disposizione telefonicamente
NO OK OK OK
Rientro sanitario
OK OK OK OK
Rientro della salma
OK OK OK OK
Rientro dei familiari assicurati
OK OK OK OK
Rientro dei compagni di viaggio assicurati
€1.200 €1.200 €1.200 €1.200
Rientro accompagnato di minori
OK OK OK OK
Viaggio di un familiare in caso di ricovero o decesso dell'assicurato
OK OK OK OK
Rientro anticipato in caso di ricovero o decesso di un familiare "a casa"
€550 €2.100 €2.100 €2.100
Rientro dell'assicurato convalescente
OK OK OK OK
Rientro dei familiari o compagni di viaggio convalescenti
€1.000 €1.000 €1.000 €1.000
Rimborso spese telefoniche
NO €350 €350 €350
Protezione carte di credito, libretti di assegni e traveller's cheque
NO OK OK; OK
Assistenza legale
NO €1.000 €1.000 €1.000
Anticipo cauzione
NO €10.000 €10.000 €10.000
Anticipo di denaro
NO €5.500 €5.500 €5.500
Rimborso spese hotel in caso di prolungamento del soggiorno per malattia, infortunio o a seguito di furto o smarrimento dei documenti necessari al rientro
€1.500 €1.500 €1.500 €1.500

Spese Mediche
Pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, previo contatto con la centrale operativa e rimborso di altre spese mediche e farmaceutiche. Operante anche in caso di malattie epidemiche e pandemiche, come il Covid-19.

ITALIA EUROPA MONDO USA/CAN
Pagamento diretto spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
€10.000 €150.000 €200.000 ILLIMITATO
Pagamento diretto spese mediche, ospedaliere e chirurgiche in caso di epidemie e malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19
€10.000 €150.000 €200.000 €300.000
Rimborso delle spese di trasporto al centro medico di pronto soccorso
€1.550 €5.500 €5.500 €5.500
Rimborso delle spese mediche e/o farmaceutiche
€550 €1.300 €1.300 €1.300
Rimborso delle spese odontoiatriche urgenti
€550 €550 €550 €550
Rimborso delle spese per cure riabilitative e fisioterapiche occorse in viaggio conseguenti al ricovero ospedaliero
€550 €550 €550 €550
I rimborsi saranno soggetti ad una franchigia di 50 Euro per sinistro
Garanzie opzionali aggiuntive

Bagaglio
Aggiungi questa garanzia per ottenere un rimborso in caso di furto o smarrimento del bagaglio

ITALIA EUROPA MONDO USA/CAN
Rimborso spese in caso di furto, incendio, rapina, scippo e mancata riconsegna da parte del vettore aereo
€500 €500 €500 €500
Rimborso spese per acquisti di prima necessità in caso di ritardo superiore a 8 ore nella riconsegna del bagaglio
€200 €200 €200 €200
Noleggio attrezzatura per infanzia
€100 €100 €100 €100

Ritardo aereo
Ottieni un indennizzo in caso di ritardo aereo

ITALIA EUROPA MONDO USA/CAN
Rimborso spese in caso di ritardo del volo aereo di andata per le prime 8 ore complete di ritardo, dovuto a qualsiasi motivo imputabile alla Compagnia Aerea,al Tour Operator o a cause di forza maggiore
€50 €50 €50 €50
Rimborso spese in caso di ritardo del volo aereo di andata per le ulteriori 8 ore complete di ritardo, dovuto a qualsiasi motivo imputabile alla Compagnia Aerea,al Tour Operator o a cause di forza maggiore
€50 €50 €50 €50

Smartphone, tablet e fotocamera
Aggiungi questa garanzia per proteggere in caso di furto o danneggiamento i tuoi devices in viaggio

ITALIA EUROPA MONDO USA/CAN
Rimborso spese per danni in caso di furto, rapina o scippo
€300 €300 €300 €300
Rimborso spese per danni in caso di danno accidentale
€55 €55 €55 €55

Responsabilità civile
Aggiungi questa garanzia per ottenere un risarcimento per danni o lesioni involontariamente procurati a terzi

ITALIA EUROPA MONDO USA/CAN
Risarcimento in caso di danni involontariamente procurati a terzi.
Massimale per persona, per evento, per animale e per oggetto.
€200.000 €200.000 €200.000 €200.000
Limitatamente a danni procurati a cose ed animali, si applica una franchigia di 200 euro (per evento).
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Dalla basilare assistenza in viaggio, al pagamento delle spese mediche alle garanzie aggiuntive: scegli Travel Care!

La Travel Care è l'assicurazione sanitaria per viaggi all'estero e in Italia creata da Allianz Global Assistance appositamente per tutti gli amanti del viaggio: questa polizza assicurativa è stata studiata per venire incontro a tutte le esigenze e per prevenire gli imprevisti che possono verificarsi durante un viaggio. La forza di Travel Care risiede nella sua polivalenza: la formula base è infatti già ottima di per sé prevedendo molte garanzie che altre assicurazioni sanitarie da viaggio non includono; vi è, inoltre, la possibilità   di optare per l’offerta Comfort con garanzie aggiuntive come responsabilità civile e assicurazione bagaglio.

Assistenza in viaggio

Assistenza Viaggio | Allianz Global Assistance

Il pacchetto base di Travel Care comprende un ampio ventaglio di garanzie che ogni assicurazione sanitaria orientata al viaggio dovrebbe avere: per quanto riguarda l'assistenza in viaggio, ad esempio, sono fondamentali le possibilità  di usufruire di una consulenza medica telefonica, della ricezione di medicinali urgenti e di un medico. Vi sono poi altre garanzie legate al rientro dell'assicurato, dei suoi compagni di viaggio e familiari e al superamento delle eventuali barriere linguistiche: è infatti possibile usufruire di un interprete a disposizione telefonicamente 24h su 24h e della traduzione della cartella clinica.

Spese mediche

Spese Mediche | Allianz Global Assistance
Anche per ciò che concerne le spese mediche, la Travel Care si conferma un'ottima assicurazione sanitaria: con Travel Care si ha infatti diritto al pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, con massimale illimitato nel caso ci si trovi negli USA o in Canada; l'assicurazione sanitaria ti dà  inoltre diritto al rimborso delle spese di trasporto dal luogo dell'infortunio al centro medico di pronto soccorso, delle spese per visite mediche e/o farmaceutiche e delle spese per cure riabilitative, incluse le fisioterapie.

Garanzie aggiuntive

Garanzie Aggiuntive | Allianz Global Assistance

La formula Comfort invece, oltre alle garanzie base, offre garanzie aggiuntive utili a seconda del tipo di viaggio che stai affrontando: ad esempio, contiene l’assicurazione contro il furto del bagaglio, essenziale se stai partendo per un soggiorno di lunga durata; e la garanzia che ti permette di ottenere un risarcimento per danni o lesioni involontariamente procurati a terzi.

Come funziona l'assicurazione sanitaria viaggio? Per ricevere assistenza in caso di necessità potrai contattare la Centrale Operativa che è a tua disposizione 24 ore su 24, chiamando il numero indicato sulla tua conferma di polizza. Per denunciare un sinistro, dovrai darne avviso a Allianz Global Assistance entro 30 giorni dal rientro del tuo viaggio, ad eccezione della garanzia opzionale Responsabilità Civile, per la quale dovrai dare avviso entro 30 giorni da quando ne hai avuto conoscenza, fornendo tutta la documentazione richiesta.

La protezione del bagaglio e dei tuoi effetti personali in caso di imprevisti ti eviterà brutte sorprese all’arrivo in aeroporto. Strumenti ormai indispensabili, come smartphone e tablet, necessitano di una protezione completa contro possibili danni accidentali, furto o utilizzo fraudolento della carta SIM. Allianz Global Assistance offre tutto questo e tanto altro.