Assicurazione viaggi fino a 45 giorni
Prima di confermare l'acquisto della polizza consulta il set Informativo Precontrattuale, relativo ai contenuti della garanzia e alle franchigie, nonché le avvertenze e le esclusioni. Le garanzie sono operanti nei casi e nei limiti dei massimali indicati in polizza.
Tutte le coperture di assistenza e spese mediche sono operanti anche in caso di malattie epidemiche e pandemiche, come il Covid-19.
Centrale operativa e personale medico 24/24h - 7/7 per garantirti assistenza in viaggio continua in caso di infortunio o malattia, incluse malattie epidemiche e pandemiche come il Covid-19.
Centrale operativa 24h su 24h | ||||
Consulenza medica telefonica o videoconsulto medico | ||||
Invio di medicinali urgenti | ||||
Traduzione cartella clinica | ||||
Segnalazione di un medico specialista | ||||
Interprete a disposizione telefonicamente | ||||
Rientro sanitario | ||||
Rientro della salma | ||||
Rientro dei familiari assicurati | ||||
Rientro dei compagni di viaggio assicurati | €1.200 | €1.200 | €1.200 | €1.200 |
Rientro accompagnato di minori | ||||
Viaggio di un familiare in caso di ricovero o decesso dell'assicurato | ||||
Rientro anticipato in caso di ricovero o decesso di un familiare "a casa" | €550 | €2.100 | €2.100 | €2.100 |
Rientro dell'assicurato convalescente | ||||
Rientro dei familiari o compagni di viaggio convalescenti | €1.000 | €1.000 | €1.000 | €1.000 |
Rimborso spese telefoniche | €350 | €350 | €350 | |
Protezione carte di credito, libretti di assegni e traveller's chéques | ||||
Assistenza legale | €1.000 | €1.000 | €1.000 | |
Anticipo cauzione | €10.000 | €10.000 | €10.000 | |
Anticipo di denaro | €5.500 | €5.500 | €5.500 | |
Rimborso spese hotel in caso di prolungamento del soggiorno per malattia, infortunio o a seguito di furto o smarrimento dei documenti necessari al rientro | €1.500 | €1.500 | €1.500 | €1.500 |
Pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, previo contatto con la centrale operativa e rimborso di altre spese mediche e farmaceutiche. Operante anche in caso di malattie epidemiche e pandemiche, come il Covid-19.
Pagamento diretto spese mediche, ospedaliere e chirurgiche | €10.000 | €150.000 | €200.000 | ILLIMITATO |
Pagamento diretto spese mediche, ospedaliere e chirurgiche in caso di epidemie e malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19 | €10.000 | €150.000 | €200.000 | €300.000 |
Rimborso delle spese di trasporto al centro medico di pronto soccorso | €1.550 | €5.500 | €5.500 | €5.500 |
Rimborso delle spese mediche e/o farmaceutiche | €550 | €1.300 | €1.300 | €1.300 |
Rimborso delle spese odontoiatriche urgenti | €550 | €550 | €550 | €550 |
Rimborso delle spese per cure riabilitative e fisioterapiche occorse in viaggio conseguenti al ricovero ospedaliero | €550 | €550 | €550 | €550 |
I rimborsi saranno soggetti ad una franchigia di 50 Euro per sinistro |
Assistenza in viaggio
Centrale operativa e personale medico 24/24h - 7/7 per garantirti assistenza in viaggio continua in caso di infortunio o malattia, incluse malattie epidemiche e pandemiche come il Covid-19.
ITALIA | EUROPA | MONDO | USA/CAN |
Centrale operativa 24h su 24h | |||
Consulenza medica telefonica o videoconsulto medico | |||
Invio di un medico | |||
Invio di medicinali urgenti | |||
Traduzione cartella clinica | |||
Segnalazione di un medico specialista | |||
Interprete a disposizione telefonicamente | |||
Rientro sanitario | |||
Rientro della salma | |||
Rientro dei familiari assicurati | |||
Rientro dei compagni di viaggio assicurati | |||
€1.200 | €1.200 | €1.200 | €1.200 |
Rientro accompagnato di minori | |||
Viaggio di un familiare in caso di ricovero o decesso dell'assicurato | |||
Rientro anticipato in caso di ricovero o decesso di un familiare "a casa" | |||
€550 | €2.100 | €2.100 | €2.100 |
Rientro dell'assicurato convalescente | |||
Rientro dei familiari o compagni di viaggio convalescenti | |||
€1.000 | €1.000 | €1.000 | €1.000 |
Rimborso spese telefoniche | |||
€350 | €350 | €350 | |
Protezione carte di credito, libretti di assegni e traveller's cheque | |||
; | |||
Assistenza legale | |||
€1.000 | €1.000 | €1.000 | |
Anticipo cauzione | |||
€10.000 | €10.000 | €10.000 | |
Anticipo di denaro | |||
€5.500 | €5.500 | €5.500 | |
Rimborso spese hotel in caso di prolungamento del soggiorno per malattia, infortunio o a seguito di furto o smarrimento dei documenti necessari al rientro | |||
€1.500 | €1.500 | €1.500 | €1.500 |
Spese Mediche
Pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, previo contatto con la centrale operativa e rimborso di altre spese mediche e farmaceutiche. Operante anche in caso di malattie epidemiche e pandemiche, come il Covid-19.
ITALIA | EUROPA | MONDO | USA/CAN |
Pagamento diretto spese mediche, ospedaliere e chirurgiche | |||
€10.000 | €150.000 | €200.000 | ILLIMITATO |
Pagamento diretto spese mediche, ospedaliere e chirurgiche in caso di epidemie e malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio, il Covid-19 | |||
€10.000 | €150.000 | €200.000 | €300.000 |
Rimborso delle spese di trasporto al centro medico di pronto soccorso | |||
€1.550 | €5.500 | €5.500 | €5.500 |
Rimborso delle spese mediche e/o farmaceutiche | |||
€550 | €1.300 | €1.300 | €1.300 |
Rimborso delle spese odontoiatriche urgenti | |||
€550 | €550 | €550 | €550 |
Rimborso delle spese per cure riabilitative e fisioterapiche occorse in viaggio conseguenti al ricovero ospedaliero | |||
€550 | €550 | €550 | €550 |
I rimborsi saranno soggetti ad una franchigia di 50 Euro per sinistro |
Bagaglio
Aggiungi questa garanzia per ottenere un rimborso in caso di furto o smarrimento del bagaglio
ITALIA | EUROPA | MONDO | USA/CAN |
Rimborso spese in caso di furto, incendio, rapina, scippo e mancata riconsegna da parte del vettore aereo | |||
€500 | €500 | €500 | €500 |
Rimborso spese per acquisti di prima necessità in caso di ritardo superiore a 8 ore nella riconsegna del bagaglio | |||
€200 | €200 | €200 | €200 |
Noleggio attrezzatura per infanzia | |||
€100 | €100 | €100 | €100 |
Ritardo aereo
Ottieni un indennizzo in caso di ritardo aereo
ITALIA | EUROPA | MONDO | USA/CAN |
Rimborso spese in caso di ritardo del volo aereo di andata per le prime 8 ore complete di ritardo, dovuto a qualsiasi motivo imputabile alla Compagnia Aerea,al Tour Operator o a cause di forza maggiore | |||
€50 | €50 | €50 | €50 |
Rimborso spese in caso di ritardo del volo aereo di andata per le ulteriori 8 ore complete di ritardo, dovuto a qualsiasi motivo imputabile alla Compagnia Aerea,al Tour Operator o a cause di forza maggiore | |||
€50 | €50 | €50 | €50 |
Smartphone, tablet e fotocamera
Aggiungi questa garanzia per proteggere in caso di furto o danneggiamento i tuoi devices in viaggio
ITALIA | EUROPA | MONDO | USA/CAN |
Rimborso spese per danni in caso di furto, rapina o scippo | |||
€300 | €300 | €300 | €300 |
Rimborso spese per danni in caso di danno accidentale | |||
€55 | €55 | €55 | €55 |
Responsabilità civile
Aggiungi questa garanzia per ottenere un risarcimento per danni o lesioni involontariamente procurati a terzi
ITALIA | EUROPA | MONDO | USA/CAN |
Risarcimento in caso di danni involontariamente procurati a terzi. Massimale per persona, per evento, per animale e per oggetto. |
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€200.000 | €200.000 | €200.000 | €200.000 |
Limitatamente a danni procurati a cose ed animali, si applica una franchigia di 200 euro (per evento). |
Dalla basilare assistenza in viaggio, al pagamento delle spese mediche alle garanzie aggiuntive: scegli Travel Care!
La Travel Care è l'assicurazione sanitaria per viaggi all'estero e in Italia creata da Allianz Global Assistance appositamente per tutti gli amanti del viaggio: questa polizza assicurativa è stata studiata per venire incontro a tutte le esigenze e per prevenire gli imprevisti che possono verificarsi durante un viaggio. La forza di Travel Care risiede nella sua polivalenza: la formula base è infatti già ottima di per sé prevedendo molte garanzie che altre assicurazioni sanitarie da viaggio non includono; vi è, inoltre, la possibilità di optare per l’offerta Comfort con garanzie aggiuntive come responsabilità civile e assicurazione bagaglio.
Assistenza in viaggio
Il pacchetto base di Travel Care comprende un ampio ventaglio di garanzie che ogni assicurazione sanitaria orientata al viaggio dovrebbe avere: per quanto riguarda l'assistenza in viaggio, ad esempio, sono fondamentali le possibilità di usufruire di una consulenza medica telefonica, della ricezione di medicinali urgenti e di un medico. Vi sono poi altre garanzie legate al rientro dell'assicurato, dei suoi compagni di viaggio e familiari e al superamento delle eventuali barriere linguistiche: è infatti possibile usufruire di un interprete a disposizione telefonicamente 24h su 24h e della traduzione della cartella clinica.
Spese mediche
Garanzie aggiuntive
La formula Comfort invece, oltre alle garanzie base, offre garanzie aggiuntive utili a seconda del tipo di viaggio che stai affrontando: ad esempio, contiene l’assicurazione contro il furto del bagaglio, essenziale se stai partendo per un soggiorno di lunga durata; e la garanzia che ti permette di ottenere un risarcimento per danni o lesioni involontariamente procurati a terzi.
Come funziona l'assicurazione sanitaria viaggio? Per ricevere assistenza in caso di necessità potrai contattare la Centrale Operativa che è a tua disposizione 24 ore su 24, chiamando il numero indicato sulla tua conferma di polizza. Per denunciare un sinistro, dovrai darne avviso a Allianz Global Assistance entro 30 giorni dal rientro del tuo viaggio, ad eccezione della garanzia opzionale Responsabilità Civile, per la quale dovrai dare avviso entro 30 giorni da quando ne hai avuto conoscenza, fornendo tutta la documentazione richiesta.
La protezione del bagaglio e dei tuoi effetti personali in caso di imprevisti ti eviterà brutte sorprese all’arrivo in aeroporto. Strumenti ormai indispensabili, come smartphone e tablet, necessitano di una protezione completa contro possibili danni accidentali, furto o utilizzo fraudolento della carta SIM. Allianz Global Assistance offre tutto questo e tanto altro.