Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi a Cuba

Codice sconto o carta fedeltà
info

Coronavirus (COVID-19) - Prima di acquistare una copertura assicurativa, ti invitiamo a leggere nel link sotto riportato le informazioni sui divieti di viaggiare e sulle esclusioni di polizza correlate all'attuale situazione di pandemia. Consigliamo quindi, nel tuo interesse, di NON acquistare polizze assicurative senza aver letto attentamente il disclaimer.

Clicca qui per accedere agli ultimi aggiornamenti sulle nostre coperture assicurative »

Scopri cosa include l’assicurazione viaggio Travel Care

Travel Care ti garantisce Assistenza Sanitaria 24h/24.

  • Pagamento Diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Consulenza medica telefonica in Italiano
  • Traduzione della cartella clinica e un interprete a tua disposizione telefonicamente
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici
  • Polizza valida per l’ottenimento del visto cubano

Completa la tua copertura con:

  • Indennizzo furto del bagaglio
  • Indennizzo per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione per il tuo smartphone, tablet o fotocamera
  • Risarcimento in caso di danni involontariamente procurati a terzi.

Acquistando le nostre polizze viaggio, con la nostra app MyTravelApp potrai:

  • Registrare le tue polizze per averle con te in viaggio
  • Richiedere assistenza geolocalizzata inviando la tua posizione
  • Trovare ospedali, ambasciate e servizi vicini alla tua posizione
  • Monitorare in tempo reale lo stato del tuo volo

Di' addio all’ansia e parti sicuro con Allianz Global Assistance alla scoperta di Cuba

Pronto a scatenarti a ritmo di Salsa? Organizza subito il tuo viaggio a Cuba con Allianz Global Assistance

Un viaggio a Cuba è quasi una scommessa con se stessi: bisogna essere disposti a entrare in contatto con una cultura molto diversa, variegata e a tratti anche sopra le righe, a esplorare un Paese dalle mille sfaccettature e da ultimo, ma non per importanza, sobbarcarsi parecchie ore di volo per arrivarci.

Dal momento che il viaggio è una parte importante - anzi fondamentale - di una vacanza a Cuba, la cosa migliore è prevenire qualsiasi imprevisto che potrebbe danneggiare questa esperienza stipulando un’adeguata polizza assicurativa: a questo proposito Allianz Global Assistance ha creato Travel Care, l’assicurazione sanitaria perfetta per un viaggio a Cuba, che garantisce assistenza 24h su 24h, pagamento diretto delle spese mediche, interprete sempre a disposizione telefonicamente e molto altro, in modo che la serenità sia assicurata prima della partenza.

L’importanza di sottoscrivere una polizza assicurativa per la copertura delle spese mediche è sottolineata dal fatto che per ricevere assistenza sanitaria, anche per inconvenienti di piccola e media entità, dovrai infatti sostenere costi di un certo rilievo: in questo senso tieni presente che ricevere assistenza per la rottura di una costola costa quasi 150€ e che le cure mediche per una distorsione possono superare i 300€.

Cuba è una terra speciale: bellissima e variegata dal punto di vista naturalistico, presenta al suo interno un crogiolo di culture che difficilmente si trova in altre parti del mondo. Questo è dovuto principalmente al fatto che Cuba è stato un punto di incontro tra il mondo caraibico e spagnolo, da cui è scaturita una civiltà multietnica e ricca di tradizioni e peculiarità.

La capitale, Havana, è la città in assoluto più grande e popolosa dell’isola ed è ricca di luoghi di interesse: la Habana Vieja, letteralmente “Havana vecchia”, nucleo originario della città ed è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO; la Plaza Vieja, teatro di esecuzioni, processioni, corride e parate; la fortezza di San Carlos de la Cabana, una fortezza risalente all’epoca coloniale situata nella parte est della baia dell’Havana; il Cristo di Havana, una statua alta 60 metri che replica in qualche modo il più celebre Cristo Redentore di Rio de Janeiro; infine, è possibile anche visitare il Museo Nacional de Cuba, un vero e proprio punto di riferimento per l’Art Deco e il Museo de la Revolucion, situato nel vecchio palazzo presidenziale.

Una delle caratteristiche salienti dell’Havana è, però, la presenza di automobili multicolore risalenti agli anni ’50, ’60 e ’70, modelli che non si trovano più in circolazione in altre parti del mondo ma che a Cuba sono rimaste a causa dell’embargo e a oggi sono forse il tratto che più è entrato nell’immaginario collettivo.

Il territorio cubano è, per il resto, popolato da città molto più piccole rispetto all’Havana, tuttavia più si esce dal circondario della capitale e più è possibile immergersi in quella che è la vera cultura cubana: se ci si allontana dalle bianche spiagge, infatti, sarà possibile immergersi in un crogiolo di musiche e danze tradizionali e cucina dal gusto ibrido spagnolo-caraibico.

Se si ha intenzione di intraprendere un viaggio a Cuba è certamente una buona idea stipulare un’assicurazione che possa intervenire qualora il viaggio a Cuba dovesse essere per qualche motivo annulllato causa imprevisti: a questo proposito si può scegliere Travel Cancel, l’assicurazione viaggio che garantisce il rimborso in caso di annullamento del viaggio.

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio: promozioni esclusive solo per i nostri clienti!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l'acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l'acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!