Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi in India

Codice sconto o carta fedeltà
Scopri cosa include l’assicurazione viaggio Travel Care

Travel Care ti garantisce Assistenza Sanitaria 24h/24.

  • Pagamento Diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Tutte le coperture di assistenza e spese mediche sono operanti anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate, come il Covid-19.
  • Consulenza medica telefonica in Italiano
  • Traduzione della cartella clinica e un interprete a tua disposizione telefonicamente
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Indennizzo furto del bagaglio
  • Indennizzo per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione per il tuo smartphone, tablet o fotocamera
  • Risarcimento in caso di danni involontariamente procurati a terzi.

Acquistando le nostre polizze viaggio, con la nostra app MyTravelApp potrai:

  • Registrare le tue polizze per averle con te in viaggio
  • Richiedere assistenza geolocalizzata inviando la tua posizione
  • Trovare ospedali, ambasciate e servizi vicini alla tua posizione
  • Monitorare in tempo reale lo stato del tuo volo

Assicurati per il tuo viaggio in India: parti sicuro con Allianz Global Assistance alla scoperta di un mondo vivace e movimentato

Nuova Delhi, Mumbai, Agra: scopri la magia dell’India insieme ad Allianz Global Assistance

L’India è una terra antica, ricca di storia e di fascino che merita una visita almeno una volta nella vita. Bisogna tener presente, tuttavia, che il viaggio per questo magico Paese è molto lungo e impegnativo.

Se stai pensando di partire è quindi opportuno considerare la stipulazione di una polizza assicurativa che possa tutelarti in caso degli inevitabili imprevisti che – purtroppo – possono capitare durante un viaggio, specie se così lungo.

Allianz Global Assistance ha pensato a tutti i viaggiatori e ha messo a disposizione Travel Care, l’assicurazione perfetta per il tuo viaggio in India, che garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, pagamento diretto delle spese mediche, oltre che garanzie aggiuntive come l’assicurazione sul bagaglio, sullo smartphone o l’indennizzo per il ritardo dell’aereo e per le spese di prolungamento del soggiorno a seguito di un imprevisto di viaggio.

Il pagamento diretto delle spese mediche è sicuramente una garanzia importante compresa nell’assicurazione sanitaria Travel Care. In caso di necessità, ricevere assistenza e cure comporterà infatti dei costi che possono certamente rovinare la tranquillità del viaggio: un esempio? L’intervento sanitario a fronte di un attacco di calcoli alle vie urinarie può superare i 4.000€.

Una vacanza in India può di sicuro regalare molteplici emozioni e certamente non è una terra che lascia indifferenti: oltre a essere uno dei Paesi più popolosi del mondo, infatti, è anche uno dei più ricchi di cultura e di storia.

Il viaggio non può che partire dalla capitale, Nuova Delhi. Subentrata a Mumbai (o Bombay) nel 1931, Nuova Delhi è una delle città più grandi e popolose al mondo ed è una tappa obbligata per entrare da subito in contatto con la cultura e lo stile di vita locali. Se si dovesse scegliere un solo aggettivo per descrivere la capitale, si dovrebbe propendere probabilmente per “frenetica”: Nuova Delhi è un autentico crogiolo di attività, le sue strade sono sempre trafficate e le persone sono continuamente in movimento. L’eccessivo traffico è proprio la causa del più grande problema della città, lo smog: a Nuova Delhi si respira, purtroppo, un’aria molto malsana e, soprattutto per i turisti occidentali, trascorrere più giorni nella città è una vera e propria sfida.

Seconda per importanza, ma prima per numero di abitanti, Mumbai è la seconda tappa d’obbligo di ogni viaggio in India. A differenza di Nuova Delhi, Mumbai è molto più antica e ricca di storia, ed è forse qui che è possibile entrare in contatto con la vera India. Ciò che colpisce l’osservatore in modo più forte è sicuramente l’immane numero di passeggeri che i trasporti pubblici devono trasportare ogni giorno: la sola metropolitana infatti trasporta circa 7 milioni di persone al giorno, un assoluto record mondiale. Molto significativamente, la sede centrale delle ferrovie – conosciuta come Victoria Terminus – è stata riconosciuta come patrimonio dell’UNESCO.

Come terza città da visitare assolutamente durante un viaggio in India non può che esserci Agra: città antichissima e assai meno popolosa delle altre due, è in assoluto la più ricca per quanto riguarda l’offerta culturale. La città è infatti disseminata di monumenti che meritano una visita, basti ricordare i 3 che sono diventati patrimonio dell’UNESCO: il forte di Agra – detto anche “Forte Rosso” – risalente al XVI secolo; il sito di Fatehpur Sikri, a sua volta ricco di edifici risalenti al secolo XVII; e infine il simbolo dell’India tutta, il Taj Mahal, il mausoleo del secolo XVII costruito interamente in marmo bianco.

Insomma, le bellezze e i luoghi di interesse dell’India sono molteplici e chi desidera provare l’ebbrezza di un viaggio avventuroso e non convenzionale dovrebbe prenderla in considerazione come meta della sua prossima vacanza. Trattandosi di un Paese così vasto, nel caso trascorrerai un periodo di tempo molto lungo avrai a tua disposizione l’assicurazione di viaggio Travel Long Stay, la polizza sanitaria per viaggi fino a 120 giorni.