Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 -20:00, Sab 08:30 - 14:00
Allianz Global Assistance

 Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi in India

Codice sconto o carta fedeltà

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Assicurati per il tuo viaggio in India: parti sicuro con Allianz Global Assistance alla scoperta di un mondo vivace e movimentato

Nuova Delhi, Mumbai, Agra: scopri la magia dell’India insieme ad Allianz Global Assistance

L’India è una terra antica, ricca di storia e di fascino che merita una visita almeno una volta nella vita. Bisogna tener presente, tuttavia, che il viaggio per questo magico Paese è molto lungo e impegnativo.

Se stai pensando di partire è quindi opportuno considerare la stipulazione di una polizza assicurativa che possa tutelarti in caso degli inevitabili imprevisti che – purtroppo – possono capitare durante un viaggio, specie se così lungo.

Allianz Global Assistance ha pensato a tutti i viaggiatori e ha messo a disposizione Travel Care, l’assicurazione perfetta per il tuo viaggio in India. Cosa offre? Assistenza legale e supporto medico telefonico oltre che un interprete nel caso di difficoltà linguistiche, pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, copertura delle spese per farsi raggiungere da un familiare in caso di ricovero sono solo alcune delle garanzie a disposizione.

Una vacanza in India può di sicuro regalare molteplici emozioni e certamente non è una terra che lascia indifferenti: oltre a essere uno dei Paesi più popolosi del mondo, infatti, è anche uno dei più ricchi di cultura e di storia.

Il viaggio non può che partire dalla capitale, Nuova Delhi. Subentrata a Mumbai (o Bombay) nel 1931, Nuova Delhi è una delle città più grandi e popolose al mondo ed è una tappa obbligata per entrare da subito in contatto con la cultura e lo stile di vita locali. Se si dovesse scegliere un solo aggettivo per descrivere la capitale, si dovrebbe propendere probabilmente per “frenetica”: Nuova Delhi è un autentico crogiolo di attività, le sue strade sono sempre trafficate e le persone sono continuamente in movimento. L’eccessivo traffico è proprio la causa del più grande problema della città, lo smog: a Nuova Delhi si respira, purtroppo, un’aria molto malsana e, soprattutto per i turisti occidentali, trascorrere più giorni nella città è una vera e propria sfida.

Seconda per importanza, ma prima per numero di abitanti, Mumbai è la seconda tappa d’obbligo di ogni viaggio in India. A differenza di Nuova Delhi, Mumbai è molto più antica e ricca di storia, ed è forse qui che è possibile entrare in contatto con la vera India. Ciò che colpisce l’osservatore in modo più forte è sicuramente l’immane numero di passeggeri che i trasporti pubblici devono trasportare ogni giorno: la sola metropolitana infatti trasporta circa 7 milioni di persone al giorno, un assoluto record mondiale. Molto significativamente, la sede centrale delle ferrovie – conosciuta come Victoria Terminus – è stata riconosciuta come patrimonio dell’UNESCO.

Come terza città da visitare assolutamente durante un viaggio in India non può che esserci Agra: città antichissima e assai meno popolosa delle altre due, è in assoluto la più ricca per quanto riguarda l’offerta culturale. La città è infatti disseminata di monumenti che meritano una visita, basti ricordare i 3 che sono diventati patrimonio dell’UNESCO: il forte di Agra – detto anche “Forte Rosso” – risalente al XVI secolo; il sito di Fatehpur Sikri, a sua volta ricco di edifici risalenti al secolo XVII; e infine il simbolo dell’India tutta, il Taj Mahal, il mausoleo del secolo XVII costruito interamente in marmo bianco.

Insomma, le bellezze e i luoghi di interesse dell’India sono molteplici e chi desidera provare l’ebbrezza di un viaggio avventuroso e non convenzionale dovrebbe prenderla in considerazione come meta della sua prossima vacanza. Trattandosi di un Paese così vasto, nel caso trascorrerai un periodo di tempo molto lungo avrai a tua disposizione l’assicurazione di viaggio Travel Long Stay, la polizza sanitaria per viaggi fino a 100 giorni.

Solo per i nostri clienti sconti esclusivi sulle guide viaggio Lonely Planet! Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto di tutte le nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere al 20% di sconto sulle guide digitali e al 15% di sconto con consegna gratuita sulle guide cartacee acquistate su shop.lonelyplanetitalia.it