Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per il tuo viaggio in Thailandia

Codice sconto o carta fedeltà
Scopri cosa include l’assicurazione viaggio Travel Care

Travel Care ti garantisce Assistenza Sanitaria 24h/24.

  • Pagamento Diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Tutte le coperture di assistenza e spese mediche sono operanti anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate, come il Covid-19.
  • Consulenza medica telefonica in Italiano
  • Traduzione della cartella clinica e un interprete a tua disposizione telefonicamente
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Indennizzo furto del bagaglio
  • Indennizzo per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione per il tuo smartphone, tablet o fotocamera
  • Risarcimento in caso di danni involontariamente procurati a terzi.

Acquistando le nostre polizze viaggio, con la nostra app MyTravelApp potrai:

  • Registrare le tue polizze per averle con te in viaggio
  • Richiedere assistenza geolocalizzata inviando la tua posizione
  • Trovare ospedali, ambasciate e servizi vicini alla tua posizione
  • Monitorare in tempo reale lo stato del tuo volo

Viaggia sicuro in Thailandia con Allianz Global Assistance: stipula la giusta assicurazione sanitaria e parti!

Panorami mozzafiato, spiagge stupende e cucina squisita: la Thailandia è un paese tutto da scoprire

La Thailandia è uno dei paesi più belli del mondo: grazie alla sua natura ancora in gran parte incontaminata, alla sua diversità geografica e all’innata cortesia della popolazione, è diventata una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo.

Un viaggio in Thailandia è quindi in cima alla lista dei desideri di molti; l’ambiente locale può però essere insidioso per gli stranieri in quanto, a causa del clima e del cibo molto diversi da quelli occidentali, è facile incorrere in qualche problema di salute: per questo motivo è sempre bene viaggiare sicuri in Thailandia e stipulare un’adeguata assicurazione sanitaria come Travel Care di Allianz Global Assistance, che garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, l’invio di medicinali urgenti e il pagamento diretto delle spese mediche.

Partire con la sicurezza di poter contare, nel caso in cui tu abbia bisogno di assistenza sanitaria durante il viaggio in Thailandia, del rimborso delle spese mediche è molto importante soprattutto in un Paese in cui i costi per le cure sono elevati. Le cure per una gastroenterite possono raggiungere i 650€ mentre una banale operazione di appendicite può costare più di 7.000€.

La Thailandia è una terra molto particolare poiché è suddivisibile in quattro zone geografiche ben precise, ognuna con le sue particolarità e il suo ecosistema: a nord si trovano grandi foreste montane - dove sono ancora insediate delle vere e proprie tribù - e la grande città di Chiang Mai; al centro invece dominano le pianure, con fertili terreni agricoli, l’antica capitale Lop Buri e le rovine della città di Ayutthaya, patrimonio dell’UNESCO dove è possibile ammirare delle rovine del periodo Khmer; a nord-est invece si trova invece un altopiano dal quale è possibile godere di splendide vedute sulle montagne del nord e sulla valle del fiume Mekong; infine la penisola a sud è la vera gemma del Paese, con le sue foreste pluviali di mangrovie, le spiagge e le isole bellissime che ne hanno fatto la fortuna dal punto di vista turistico.

Per quanto riguarda l’architettura è possibile notare come tutte le costruzioni thailandesi abbiano una connotazione religiosa, pertanto sarà possibile trovare una moltitudine di templi costruiti seguendo gli stessi criteri: i “wat” – per l’appunto i templi thailandesi – sono circa 30.000 su tutto il territorio e sono un vero spettacolo per gli occhi; il più famoso e visitato è il Wat Arun o “Tempio dell’alba di Bangkok”, caratterizzato da una cima alta ben 79 metri e preda ogni anno di migliaia di turisti.

Infine, bisogna notare che la Thailandia ha anche un altro grandissimo pregio: la cucina. La cucina thailandese è considerata una delle migliori al mondo e il momento dei pasti è molto sentito dalla popolazione, tanto che c’è un detto che recita: “finché c’è riso nei piatti e pesce nei fiumi, la gente sarà felice”. Ogni pasto è quindi preparato con molta cura per tutti gli aspetti, dagli ingredienti alla presentazione dei piatti; il piatto onnipresente è la zuppa - che può essere vegetale, di carne o di pesce – e in generale vengono usati diversi tipi di spezie, talvolta molto piccanti, che arricchiscono in modo spettacolare ogni pietanza.

Un viaggio in Thailandia è quindi un sogno per tutti coloro che amano la natura, il buon cibo e il quieto vivere, l’unico problema potrebbe essere rappresentato dalla durata del volo: ci vogliono infatti molte ore di aereo per raggiungere il suolo thailandese, quindi vale la pena trascorrere nel Paese almeno un mese per poterlo visitare tutto. A questo proposito è anche opportuno tutelarsi contro i possibili imprevisti che statisticamente sono probabili in un lasso di tempo così lungo e stipulare una polizza viaggio adeguata per una vacanza lunga – come ad esempio la Travel Long Stay di Allianz Global Assistance, stipulabile per i viaggi fino a 120 giorni – così da poter partire senza pensieri per il proprio viaggio in Thailandia.