Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 -20:00, Sab 08:30 - 14:00
Allianz Global Assistance

 Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi in Australia

Codice sconto o carta fedeltà

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Assicurazione viaggio Australia: parti alla scoperta del fascino di una terra dai molteplici scenari

Vacanza in Australia? Allianz Global Assistance ti garantisce una copertura assicurativa completa per un soggiorno indimenticabile

Progettare un viaggio in Australia è sicuramente in cima alla lista dei desideri di molti appassionati viaggiatori: l’emisfero australe è un luogo che appare ancora lontano e mitico, oggetto della fantasia di giovani e meno giovani. È necessario tuttavia mettere in conto che, per raggiungere l’Australia, bisogna affrontare un volo della durata di quasi 24 ore, quindi non è possibile trascurare di tutelarsi al meglio contro i diversi imprevisti che possono verificarsi durante un viaggio così impegnativo: Allianz Global Assistance, grazie a Travel Care, mette a disposizione una polizza assicurativa per l’Australia davvero completa, perfetta a soddisfare qualsiasi esigenza.

Una volta prese le dovute precauzioni, sarà possibile dedicarsi senza pensieri a quello che potrebbe essere uno dei viaggi più memorabili della vita: l’Australia, infatti, è senza dubbio una terra dal fascino indiscutibile.

La terra australe si estende per ben 7,692,024 km2 e comprende molteplici scenari geografici, dalle montagne, al deserto, all’oceano. In proporzione alla sua vastità, l’Australia conta una popolazione piuttosto esigua: si parla infatti di soli 24.326.300 abitanti, poco meno che la metà della popolazione italiana dunque. Bisogna comunque rilevare che buona parte del Paese è assai inospitale e oggettivamente inabitabile, quindi la popolazione è sì scarsa, ma molto localizzata.

Il maggior fascino dell’Australia risiede comunque nella sua biodiversità: sul suolo australe è infatti possibile trovare specie animali e floreali autoctone, che non si trovano in nessun’altra parte del pianeta e che vivono all’interno di un particolare ecosistema.

Rifacendoci all’immaginario comune, è facile elencare gli animali che più di tutti suscitano fascinazione e simpatia tra gli altri abitanti del mondo. Tra tutti spiccano i marsupiali, in particolare i canguri: questi animali sono talmente caratteristici da essere stati da sempre associati all’Australia e ne sono divenuti un tratto distintivo.

Altri animali ben noti sono i koala, anch’essi autoctoni della terra australe e assoluti beniamini dell’immaginario collettivo. Ovviamente ci sono anche altre specie animali che tuttavia non riscuotono altrettanto successo: in particolare coccodrilli, serpenti e ragni, che vantano un vero proprio primato in quanto a dimensioni e letalità.

Se le bellezze di questo Paese sono tutte da scoprire, altrettanti sono i pericoli ai quali si può andare incontro durante un soggiorno: ecco perché non è possibile partire senza considerare l’idea di stipulare una assicurazione di viaggio per l’Australia.

Gli australiani, infatti, si trovano a dover convivere con il rischio di incendi, soprattutto nel periodo che va dalla fine della primavera all’inizio dell’estate; inoltre, tra novembre e aprile nelle acque tropicali sono presenti animali marini urticanti, quindi è consigliabile non oltrepassare le recinzioni di protezione presenti nelle aree più popolate; infine, se si decide di inoltrarsi in zone più selvagge per un’escursione è importante noleggiare un’auto provvista di navigatore satellitare GPS e ruote di scorta.

La polizza Travel Care indirizzata all’Australia di Allianz Global Assistance propone una soluzione pensata appositamente per tutelare i viaggiatori che non vedono l’ora di inoltrarsi tra le meraviglie di questa destinazione. Con Travel Care avrai, infatti, diritto ad assistenza sanitaria 24h su 24h e al pagamento diretto delle spese mediche; inoltre, è possibile aggiungere ulteriori garanzie, quali l’assicurazione del bagaglio o dello smartphone o tablet, l’indennizzo per ritardo aereo o per le spese di prolungamento del soggiorno a seguito di un imprevisto in viaggio.

Solo per i nostri clienti sconti esclusivi sulle guide viaggio Lonely Planet! Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto di tutte le nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere al 20% di sconto sulle guide digitali e al 15% di sconto con consegna gratuita sulle guide cartacee acquistate su shop.lonelyplanetitalia.it