Ricalcolo preventivo
Allianz Global Assistance
Carrello
Cerca
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 -20:00, Sab 08:30 - 14:00

La nostra azienda

Siamo Allianz Global Assistance, parte di Allianz Group, il leader mondiale nel campo dell'Assicurazione Viaggi, Assistenza e Servizi alle Persone. Da 60 anni ci prendiamo cura dei nostri clienti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.

"Ovunque voi siate, noi siamo qui per aiutarvi"

Il nostro lavoro è quello di fornire servizi veloci, attenti e di qualità in qualsiasi momento vi occorrano e ovunque vi troviate. In che modo? Grazie a oltre 13.224 dipendenti esperti e dedicati, che parlano 58 lingue diverse e operano nei nostri centri operativi nei 5 continenti. Li affiancano un'estesa rete globale di 400.000 fornitori di servizi qualificati.

"Il 4% della popolazione mondiale conta su di noi."

52 milioni di chiamate all'anno, 1 intervento ogni 2 secondi, sono testimonianza della sua esperienza e competenza. L'azienda offre assistenza in tempo reale, ovunque nel mondo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed effettua in media un intervento ogni due secondi, assistendo 4.700 persone all'ora.

"Siamo globali. Siamo locali. E siamo orgogliosi di essere entrambe le cose."

"I valori in cui crediamo."

  • ECCELLENZA Ogni giorno, è un giorno in più per migliorarci.
  • RESPONSABILITÀ Scommettiamo sui risultati.
  • CONNESSIONE Insieme siamo più forti.
  • CURA Le persone sono la nostra passione.

Il marchio Allianz Global Assistance è nato di recente, ma affonda la sua storia in lunghi anni dedicati ad offrire aiuto alle persone. Tutto ebbe inizio in Svizzera nel 1950, quando un gruppo di pionieri fondò ELVIA Travel Insurance. Ventiquattro anni dopo, nel 1974, venne fondata in Francia SACNAS-Mondial Assistance e, parallelamente, iniziò a svilupparsi il business dell’assistenza che, oltre all’assicurazione viaggi, comprendeva l’assistenza stradale, medica e il rimpatrio. Nel 1979, AGF è diventata azionista di Mondial Assistance. Nel 1995, Elvia entra a far parte del Gruppo tedesco Allianz e nel 2000 Elvia Travel Insurance e SACNAS-Mondial Assistance si sono fuse con successo creando Mondial Assistance Group, leader mondiale nel campo dell’assistenza, dell’assicurazione viaggi e dei servizi ai clienti.

Nel decennio successivo, il Gruppo si è sviluppato aprendo nuove sedi nei 5 continenti. In Italia, il gruppo Mondial Assistance beneficia dell’esperienza decennale di CEA (Compagnia Europea di Assicurazione), con la quale Elvia e Mondial Assistance nel 2002 si uniscono tramite fusione per incorporazione.

Nel 2006, abbiamo lanciato a livello mondiale la nuova identità del nostro Marchio e i nostri nuovi valori. L’anno successivo, le nostre quattro società francesi – Mondial Assistance, France Secours, Elvia e SSC – si sono fuse formando Mondial Assistance, un’entità e un marchio unici. Il 2010 ha portato un altro cambiamento storico nel Gruppo, che ha dato gradualmente inizio alla transizione del marchio, passando da Mondial Assistance ad Allianz Global Assistance.

In Italia Allianz Global Assistance opera tramite la Rappresentanza Generale della Società francese AWP P&C S.A.

"Una presenza a livello mondiale"

Allianz Global Assistance è orgogliosa dei suoi 13.224 dipendenti impiegati nelle 34 società presenti in ben 66 paesi. Disponiamo di oltre 400.000 prestatori di servizi che lavorano per noi al fine di fornire a tutti i nostri clienti un’assistenza costante, a ogni ora del giorno e della notte. Ci affidiamo inoltre a una rete internazionale di fidati corrispondenti per aiutarci nei paesi in cui non siamo presenti fisicamente.