Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per il tuo viaggio in Russia

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2017

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio
Eccellenza dell'anno Assicurazione Viaggio
Eccellenza dell'anno Assicurazione Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Rientro sanitario in Italia
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Assicurati e parti alla volta della madre Russia con Allianz Global Assistance

La Piazza Rossa, San Pietroburgo, la Transiberiana: cimentati in un’avventura alla scoperta della Russia

Un viaggio in Russia è sicuramente un’esperienza impegnativa ma anche molto appagante: la Russia è un Paese molto diverso dall’Italia e pur essendo in parte in Europa conserva una sua identità molto forte rispetto agli altri stati del vecchio continente.

Progettare un viaggio in Russia non è semplice a causa della vastità territoriale e della diversità culturale con cui ci si andrà a misurare, per questo è opportuno tutelarsi da eventuali imprevisti stipulando un’adeguata assicurazione sanitaria per la Russia come Travel Care di Allianz Global Assistance. Travel Care garantisce, tra le altre cose, assistenza sanitaria 24h su 24h, il rientro sanitario dell’assicurato convalescente, la traduzione della cartella clinica e il pagamento diretto delle spese mediche.

La Russia è un Paese in cui i costi sanitari possono essere in alcuni casi anche proibitivi: per ricevere cure per un ematoma o una contusione possono essere necessari anche quasi 2.500€ mentre l’assistenza in caso di frattura agli arti superiori può superare ampiamente i 7.000€.

Se si visita la Russia per la prima volta ci sono dei luoghi che bisogna assolutamente visitare, tenendo sempre a mente però che l’esplorazione del Paese richiederebbe ben più di una vacanza singola, ma diversi viaggi per poter comprendere appieno una cultura così diversa.

Il primo luogo che cattura solitamente l’interesse dei turisti è la Piazza Rossa: vero e proprio cuore di Mosca, è entrata nell’immaginario collettivo grazie alla Cattedrale di San Basilio, vera e propria meraviglia architettonica costruita dallo zar Ivan il Terribile nel 1561. Oltre alla cattedrale si trovano nella piazza anche il Mausoleo di Lenin, il monumento agli eroi nazionali Kuz’ma Minin e Dmitrij Požarskij e le mura del Cremlino.

Un’altra meraviglia da vedere è il lago Baikal, nella siberia. Il lago Baikal è il bacino d’acqua dolce più profondo al mondo con i suoi 1642 metri di profondità: eletto una delle sette meraviglie del mondo, è il luogo perfetto per chi ama la natura incontaminata e per chi vuole trascorrere una bella vacanza insieme alla sua dolce metà, dal momento che è uno dei luoghi più romantici al mondo.

Se invece ci si sposta sul versante più europeo del Paese, bisogna visitare San Pietroburgo, dove è possibile infatti visitare la stupenda reggia di Peterhof: edificata tra il 1682 e il 1725, la reggia è oggi uno dei poli museali più visitati di tutta la Russia. Sempre a San Pietroburgo si trova l’Hermitage, un enorme museo costituito da diversi palazzi che contiene più di 3 milioni di opere d’arte.

Infine, se si vuole vivere un’esperienza davvero indimenticabile, il consiglio è quello di prendere la Transiberiana, la ferrovia più lunga del mondo, che ha un tempo di percorrenza di circa due settiman. La ricompensa per sopportare tutto questo viaggio però è il coast to coast più bello del mondo che consentirà ai viaggiatori di esplorare la vastità del territorio russo comodamente seduti nei vagoni del treno.

Un viaggio in Russia è quindi una sfida, tuttavia se la si accetta si verrà sicuramente ricompensati. Travel Cancel è l'assicurazione che ti tutela contro le penali di annullamento del viaggio per malattia o infortuni. La polizza è acquistabile fino a 21 giorni prima della data di partenza

Una ragione in più per acquistare le nostre polizze viaggio!

Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere a sconti esclusivi offerti dai nostri partners.

Lonely Planet

20% di sconto sulle guide digitali e 15% di sconto sulle guide cartacee: scopri il codice sconto che ti apparirà dopo l’acquisto delle nostre polizze viaggio e scegli la tua guida viaggio!

Partner Musement

sconto del 10% su biglietti per musei e tanto altro in viaggio e nella tua città! Utilizza il codice sconto che troverai sulla pagina di conferma acquisto polizza e scegli la tua esperienza preferita su Musement!