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Il metodo più veloce e facile per comunicare con Allianz Global Assistance è attraverso il form on line:

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Reclami

Come sporgere un reclamo

Questa sezione è riservata all'invio di reclami ufficiali relativi a questioni di carattere assicurativo e riferite a polizze stipulate con AWP P&C S.A., distribuite con il marchio Allianz Global Assistance.

Per una corretta e sollecita gestione dei reclami è necessario che questi siano trasmessi nei modi ed ai recapiti sotto indicati. Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto tramite i seguenti canali:

  • Posta, al seguente indirizzo della Società:
    Servizio Qualità
    AWP P&C S.A. - Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l'Italia
    C.P. 81
    Via Cordusio, 4
    20123 – Milano
  • Posta elettronica: reclamiAWP@allianz.com
  • Fax: +39 02 26 62 4008

Mezzi alternativi per la risoluzione delle controversie

Qualora l'esponente non sia soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro entro 45 giorni, potrà rivolgersi all'IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale 21, 00187 Roma (RM), corredando l'esposta della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia.

Per la presentazione di reclami ad IVASS occorre utilizzare l'apposito modello reperibile sul sito www.ivass.it , alla sezione "Per il Consumatore - Come presentare un reclamo" disponibile al seguente link

Per controversie inerenti la quantificazione delle prestazioni e l'attribuzione della responsabilità è competente esclusivamente l'Autorità Giudiziaria. Prima di adire all'Autorità Giudiziaria è tuttavia possibile, e in alcuni casi necessario, cercare un accordo amichevole mediante sistemi alternativi di risoluzione delle controversie, quali:

  • Mediazione (L. 9/8/2013, n.98): può essere avviata presentando istanza ad un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell'elenco del Ministero di Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it.
  • Negoziazione assistita (L. 10/11/2014, n.162): può essere avviata tramite richiesta del proprio avvocato alla Compagnia.

Per la risoluzione di liti transfrontaliere il reclamante con domicilio in Italia può presentare il reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente per l’attivazione della procedura FIN-NET, mediante accesso al seguente sito internet

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Partnership/Collaborazioni marketing

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Collaborazioni - Agenzie di viaggio


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www.allianz-assistance.it è dedicato al Consumatore Finale.
Per le Agenzie di Viaggio c'è un Programma Commerciale specifico.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@globy.it.

Collaborazioni - Assist. stradale e Assist. sanitaria


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www.allianz-assistance.it è dedicato al Consumatore Finale.
E’ possibile candidarsi come collaboratori della nostra azienda utilizzando l'apposito modulo presente sul nostro sito istituzionale: http://www.allianz-global-assistance.com/corporate/.

Per accedere direttamente al form, clicca qui.

Sinistri


Gentile utente, tutte le informazioni relative ai Sinistri sono presenti all’interno delle normative. La struttura che gestisce il form online non è in grado di rispondere a domande relative ai Sinistri.

Per poter denunciare il tuo sinistro consulta la sezione disponibile all'indirizzo http://www.allianz-assistance.it/denuncia-sinistro

Opportunità di lavoro


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E’ possibile candidarsi utilizzando l'apposito modulo presente sul nostro sito istituzionale.

Per accedere direttamente al Job Centre, clicca qui.

Se invece preferisci i canali tradizionali, di seguito trovi tutti i riferimenti:

Informazioni e acquisto telefonico

800.408.804 Numero verde gratuito
Lun - Ven dalle 8.30 alle 20.00
Sab dalle 8.30 alle 14.00

Ringraziamenti

Assistenza Clienti - AWP P&C S.A.
Rappresentanza Generale per l'Italia
Viale Brenta, 32 - 20137 Milano
Fax +39 02 2664 928

Privacy - Responsabile Trattamento Dati

Servizio Privacy - AWP P&C S.A.
Rappresentanza Generale per l'Italia
Viale Brenta, 32 - 20137 Milano
Tel. +39 02 23695 1
Fax +39 02 26624 019

Collaborazioni Marketing

Ufficio Marketing - AWP P&C S.A.
Rappresentanza Generale per l'Italia
Viale Brenta, 32 - 20137 Milano

Centrale operativa

In funzione 24 ore su 24 tutto l’anno
Viale Brenta, 32 - 20137 Milano

Ufficio sinistri Allianz Global Assistance

Viale Brenta, 32 - 20137 Milano
Call Center per informazioni
Tel. +39 02 26609 504

Reclami

AWP P&C S.A. - Sede Secondaria e Rappresentanza Generale per l'Italia
Servizio Qualità
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Via Cordusio, 4
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Posta elettronica: reclamiAWP@allianz.com
Fax: +39 02 26 62 4008

AWP P&C S.A.

Sede Legale
7, Dora Maar, 93400 Saint-Ouen - France
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