Chiama gratis 800.408.804

  Travel Care: l’assicurazione per i tuoi viaggi in Brasile

Codice sconto o carta fedeltà

Riconoscimenti dell'anno 2017

Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Miglior Compagnia Assicurativa Travel
Top Garanzie Polizze Viaggio
Top Garanzie Polizze Viaggio
Eccellenza dell'anno Assicurazione Viaggio
Eccellenza dell'anno Assicurazione Viaggio

La polizza Travel Care ti garantisce sempre:

  • Assistenza sanitaria 24 h su 24
  • Consulenza medica telefonica
  • Rientro sanitario in Italia
  • Pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche
  • Assistenza e spese mediche valide anche in caso di atti terroristici

Completa la tua copertura con:

  • Rimborso spese per furto del bagaglio
  • Rimborso per ritardo aereo
  • Rimborso spese per prolungamento del soggiorno
  • Protezione garantita per il tuo smartphone, tablet o fotocamera

Assicurazione viaggio Brasile: parti alla scoperta della terra dal fascino coloniale

Stai programmando un viaggio in Brasile? Prima di partire alla volta dello stato sudamericano affidati all’assicurazione di viaggio di Allianz Global Assistance

Se stai progettando una vacanza o magari un vero e proprio viaggio in Brasile, sei sicuramente consapevole del fatto che si tratta di un’esperienza piuttosto impegnativa, sia per quanto riguarda le ore di volo, sia per quanto concerne lo stile di vita e la situazione sociale che ti attende in questo stato sudamericano. Un tassello essenziale della tua pianificazione, quindi, non può che essere la stipula di una adeguata polizza assicurativa per il Brasile: Allianz Global Assistance mette a disposizione anche un’assicurazione sanitaria perfetta per i viaggi di lunga permanenza, in modo che chiunque possa partire sereno e godersi appieno l’esperienza.

Poter contare su una polizza che provvede al pagamento diretto delle spese mediche è fondamentale soprattutto in un Paese come il Brasile, in cui l’assistenza sanitaria pubblica è di scarsa qualità ed è quindi consigliabile rivolgersi alle cliniche private. Il buon livello di servizio di queste strutture è però bilanciato dagli alti costi che è necessario sostenere per affidarsi alle loro cure: l’assistenza per la frattura di una gamba può infatti superare i 300€.

Il Brasile è il paese più grande e popoloso dell’America Latina ed è senza dubbio una delle nazioni che ha vissuto e sta vivendo tutt’ora un periodo di crescita e sviluppo continui: basti pensare che in anni recenti ha ospitato sia i mondiali di calcio che i giochi olimpici. Il Brasile è una repubblica federale, pertanto è un insieme di stati – ognuno con la sua identità e la sua capitale – sottoposti a un governo centrale che ha sede a Brasilia, una città modernissima costruita e progettata ad hoc da Lúcio Costa e Oscar Niemeyer nel 1956, allo scopo per l’appunto di ospitare il governo federale della repubblica. Brasilia è considerata in sé come un’opera d’arte, e infatti è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO.

La Repubblica Federale del Brasile è quindi un insieme di stati, che da un lato sono gelosi delle loro peculiarità, ma dall’altro sono uniti da tre grandi elementi: la lingua, la religione e il calcio. Per quanto riguarda la lingua, il Portoghese è l’idioma nazionale, il che fa del Brasile una mosca bianca in quanto, in tutto il resto del Sudamerica, viene parlato lo Spagnolo.

Dal punto di vista religioso, invece, è il cattolicesimo ad avere un posto d’onore: quasi il 65% della popolazione è infatti di fede cattolica e la grande devozione del popolo brasiliano può essere ben rappresentata dal Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Questa statua, dall’altezza vicina ai 40 metri, si erge in cima alla montagna del Corcovado e domina su tutta la città di Rio; a buon diritto, il Cristo Redentore è annoverato tra le sette meraviglie del mondo moderno.

Venendo al terzo elemento unitario della nazione, invece, si può dire che il calcio non sia semplicemente una passione, ma una vera e propria ossessione per i Brasiliani: ogni bambino brasiliano, sia che provenga da un quartiere bene di Sao Paulo, sia che abbia arrivi dalle favela, passa un considerevole numero di ore della sua giornata a giocare a pallone con i suoi amici e sogna di poter diventare un giorno un calciatore famoso.

Questo stato del Sud America si presenta come una terra ricca tanto di bellezze quanto di contraddizioni ed è sicuramente meritevole di una visita: quindi, se state pensando di affrontare un viaggio verso questa suggestiva meta, non potete prescindere dallo scegliere la giusta assicurazione: Allianz Global Assistance mette a vostra disposizione la polizza di viaggio per il Brasile Travel Care, la quale garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, pagamento diretto delle spese mediche e altre garanzie aggiuntive come l’assicurazione sul bagaglio, sullo smartphone o l’indennizzo per il ritardo dell’aereo o per le spese di prolungamento del soggiorno a seguito di un imprevisto di viaggio.

Solo per i nostri clienti sconti esclusivi sulle guide viaggio Lonely Planet! Scopri i codici sconto a te dedicati sulla pagina di conferma che ti apparirà dopo l’acquisto di tutte le nostre polizze viaggio: ti permetteranno di accedere al 20% di sconto sulle guide digitali e al 15% di sconto con consegna gratuita sulle guide cartacee acquistate su shop.lonelyplanetitalia.it