Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Assicurazione bagaglio:
la protezione durante il tuo viaggio!

L'assicurazione bagaglio è la garanzia che protegge gli oggetti che ti sono più a cuore durante i tuoi viaggi, in caso di furto, incendio, rapina, scippo e mancata riconsegna da parte del vettore aereo. Vivi in tranquillità il tuo weekend, il tuo viaggio di lavoro o la vacanza con la tua famiglia grazie alla protezione offerta da Allianz Global Assistance.

Fai un preventivo

Prima di confermare l'acquisto della copertura che ti garantirà l'assicurazione del bagaglio, consulta il fascicolo informativo relativo alle garanzie assicurative e alle franchigie, nonché le avvertenze e le esclusioni.

Assicurazione Bagaglio: perché è importante e quali vantaggi comporta

La paura più grande per ogni viaggiatore, che sia esso abituale o occasionale, è quella di perdere il proprio bagaglio. Furti, smarrimenti, danneggiamenti: tutti episodi che, soprattutto in zone affollate come gli aeroporti, sono potenzialmente all'ordine del giorno. Per questo, in occasione di un viaggio, ti consigliamo un'assicurazione bagaglio in grado di rendere i tuoi spostamenti più tranquilli. La polizza copre l'abbigliamento e altri oggetti di tua proprietà come: borse da viaggio, valigie, attrezzature sanitarie, passeggini, carrozzine e tutto quello che è presente al suo interno. Scegliere la nostra polizza viaggio ti permetterà di viaggiare con meno stress, sapendo dell'eventuale rimborso spese in caso dovessero presentarsi spiacevoli situazioni.

Ritardo superiore a 8 ore

Furto e rapina | Allianz Global Assistance

Spesso può capitare di non rivedere il proprio bagaglio in tempi ragionevoli. Ciò comporta la necessità di acquistare a proprie spese almeno il minimo indispensabile per affrontare i primi giorni di vacanza. Proprio per questo, nei casi in cui la riconsegna del bagaglio dovesse avvenire con un ritardo superiore alle 8 ore, l'assicurazione bagaglio di Allianz Global Assistance garantirebbe un indennizzo pari a 200 euro per l'acquisto dei beni di prima necessità.

Noleggio attrezzatura per infanzia

Danni accidentali | Allianz Global Assistance

Viaggiare insieme a dei bambini può essere potenzialmente ancora più problematico, soprattutto quando si tratta di dover portare con sé l'attrezzatura giusta per loro. Nel bagaglio sono compresi anche ad esempio passeggini e carrozzine, e in caso di smarrimento, o di ritardo nella riconsegna, con l'assicurazione Allianz Global Assistance otterrai un rimborso di 100 euro sul noleggio dell'attrezzatura per l'infanzia.

Rimborso spese in caso di furto

Furto e rapina | Allianz Global Assistance

Può succedere, in viaggio, di ricevere anche brutte sorprese. Si può essere protagonisti di episodi quali furti, rapine, scippi o più semplicemente di una mancata riconsegna del proprio bagaglio da parte del vettore aereo. L'assicurazione bagaglio di Allianz Global Assistance ti offre, in tali casi, un rimborso spese fino a 500 euro.

Ami viaggiare ma vivi ogni esperienza con la paura costante che qualcosa possa andare storto? Gli inconvenienti sono effettivamente all'ordine del giorno, ma con l'assicurazione bagaglio messa a disposizione da Allianz Global Assistance potrai goderti i tuoi viaggi di lavoro, studio e turismo in totale relax, con la consapevolezza di un sicuro rimborso nel caso qualcosa dovesse non andare per il verso giusto. Dai furti agli smarrimenti, passando per i ritardi: non dovrai più preoccuparti di nulla e potrai vivere i tuoi spostamenti senza alcun stress. Cosa aspetti? Prenota il tuo viaggio, al resto ci pensa Allianz Global Assistance.