Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Cinema, che passione! Cosa fare a Los Angeles per gli amanti del grande schermo

Cosa fare a Los Angeles se ami il cinema? Tour per veri cinefili | Allianz Global Assistance

Los Angeles è la città dei sognatori. E cosa, più del cinema, ci fa sognare? LA è una meta obbligatoria per chi ama il grande schermo: qui il cinema si respira nell’aria e i veri cinefili sapranno apprezzare un tour dedicato alla “settima arte”!

È impossibile separare Los Angeles dalla cultura cinematografica, che fa parte della città da quando l’industria si è ufficialmente insediata a Hollywood, dopo la fine della Prima Guerra mondiale. A LA si calpesta il suolo su cui hanno camminato le più grandi star di Hollywood, attrici, attori e registi che hanno fatto la storia del cinema. Non solo, qui si trovano i più grandi studi cinematografici al mondo, dove ogni giorno si girano i film che vediamo in sala.
Che tu stia facendo un tour degli USA o il classico viaggio on the road in California, se sei un vero amante del grande schermo, assicurati di fare tappa a Los Angeles alla scoperta dei suoi luoghi iconici. Ecco cosa vedere assolutamente.

Cosa vedere a Los Angeles: tappe fondamentali per cine-maniaci

Un tour di Los Angeles alla scoperta dello scintillante mondo del cinema non può prescindere dalla visita alla Walk Of Fame, il famoso marciapiede che celebra le più grandi star dello spettacolo. Potrai camminare lungo la Hollywood Boulevard e Vine Street cercando di individuare le stelle dedicate ai tuoi attori preferiti. Lungo la Walk of Fame, inoltre, si trova una delle maggiori attrazioni di Los Angeles: il Dolby Theatre dove si svolge la cerimonia di assegnazione degli Oscar: una tappa fondamentale per i veri cine-maniaci!
Tra i capisaldi da non perdere, ovviamente, non si può non citare la scritta sulla collina alle spalle di Hollywood, l’emblema del cinema stesso e l’icona di Los Angeles. Si può decidere se ammirarla in lontananza, arrivando lungo Vine Street, cercare lo spot perfetto per fotografarla tra Hollywood Boulevard e Highland Avenue o cimentarsi in un trekking per raggiungerla e vederla da vicino.
Vale la pena visitare anche il cimitero di Hollywood Forever, dove sono sepolte le star del cinema più famose: attori, registi, produttori, costumisti e sceneggiatori riposano all’ombra delle tipiche palme californiane e, ovviamente, nel cimitero di Hollywood si fa a gara all’epitaffio più creativo e fuori dagli schemi. In più, la notte di Halloween il cimitero ospita il cinema all’aperto dove vengono proiettati film horror in una location davvero d’eccezione.
Infine, se sei in visita a Los Angeles non puoi non sbirciare oltre i cancelli delle ville delle celebrità del cinema per assaggiare il lusso sfrenato in cui vivono le star di Hollywood.

Cosa fare a Los Angeles se ami il cinema? Tour per veri cinefili | Allianz Global Assistance

Visitare gli studios di Hollywood

Un viaggio a Los Angeles non può dirsi completo se non comprende una visita agli studios cinematografici. Nel corso degli anni, le maggiori case di produzione hanno aperto al pubblico i luoghi di Los Angeles dove sono stati girati e prodotti i film che hanno fatto sognare generazioni e generazioni.
Per gli appassionati di cinema sarà difficile scegliere tra i quattro studi cinematografici che si possono visitare: tutti offrono la possibilità di vivere un’esperienza unica e assicurano una giornata di puro divertimento. Non solo si ha la possibilità di trascorrere una giornata in una sorta di parco a tema cinematografico ma anche di approfondire la visita dal punto di vista storico-culturale e scoprire i retroscena dei film che hanno fatto la storia.

Cosa fare a Los Angeles se ami il cinema? Tour per veri cinefili | Allianz Global Assistance

Visitare il Museo del cinema a Los Angeles e altri musei dedicati alla settima arte

A Los Angeles ci sono anche interessanti musei da visitare se il cinema è la tua passione. Primo tra tutti, il The Hollywood Museum che raccoglie tutti i cimeli, i costumi, le attrezzature e i macchinari utilizzati per girare i film hollywoodiani più famosi, fino alle serie TV più guardate del giorno d’oggi. Tra gli 11.000 oggetti di scena, i visitatori sono accompagnati alla scoperta del “dietro le quinte” del cinema, avendo come la sensazione di essere veri e propri addetti ai lavori dell’industria cinematografica.

Di un genere totalmente diverso, ma altrettanto interessante, sono i (ben) due musei dedicati alle sculture in cera dei principali personaggi di Hollywood. Qui sarà possibile camminare tra le riproduzioni dei tuoi attori preferiti avendo la sensazione di averli di fronte in carne ed ossa!

Infine, a Los Angeles si trova il più grande museo del cinema al mondo. Si tratta dell’Academy Museum of Motion Picture, un vero e proprio omaggio all’industria del cinema ospitato in una maestosa architettura nata dal progetto dell’italiano Renzo Piano. Al suo interno, il museo offre mostre temporanee e una collezione permanente dedicata alla settima arte, ma anche una sala cinematografica che conta 1000 posti a sedere e un teatro da 288.

Cosa fare a Los Angeles se ami il cinema? Tour per veri cinefili | Allianz Global Assistance

Stai già sognando ad occhi aperti all’idea di trascorrere una vacanza a Los Angeles sulle tracce della storia del cinema? Organizza subito il tuo viaggio in California per scoprire tutti i retroscena dei tuoi film preferiti. Prima di partire, però, assicurati di proteggere il tuo viaggio oltreoceano con la polizza assicurativa viaggio adatta ai tuoi spostamenti all’estero.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà