Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

USA on the road: viaggio in California

USA on the road: viaggio in California  | Allianz Global Assistance

San Francisco, San Diego, Los Angeles e la Death Valley sono solo alcune delle tappe da prevedere nel tuo viaggio in California on the road.

Una vacanza negli USA non è davvero completa se non si prevede anche un tour “on the road” e lasciare gli Stati Uniti è impossibile senza aver visitato la California. La cosa migliore da fare, quindi, è organizzare un viaggio in California on the road che ti porti a visitare gli stupendi paesaggi naturali di questo paese e alcune delle città più importanti degli USA.

La California è uno degli stati più popolosi del paese a Stelle e Strisce ed è anche il terzo più grande per dimensione, dopo Texas e Alaska: al suo interno si possono trovare deserti, montagne, depressioni e chilometri e chilometri di coste affacciate sull’Oceano Pacifico.

Il mezzo migliore per visitare questo Paese è proprio l’auto, che ti permetterà di vedere i principali luoghi di interesse o di concederti una sosta lungo una delle molte superstrade, come nei più classici film americani. Ricorda, inoltre, che per quanto un viaggio in California ti assicuri strade ben collegate, tra una città e l’altra dello Stato ci sono molte ore di viaggio, quindi è opportuno prevedere anche delle soste intermedie.

Tra le tappe del tuo viaggio in California on the road dovrai inserire sicuramente San Francisco, Los Angeles, San Diego, l’area della Death Valley e dei Grandi Parchi Americani.

USA on the road: viaggio in California  | Allianz Global Assistance

Viaggio in California on the road: San Francisco

San Francisco è una unica nel suo genere e immediatamente riconoscibile agli occhi dei turisti di tutto il mondo, grazie alla sua particolare conformazione: la città, infatti, sorge su una collina per cui le sue strade sono continue salite e discese. Nel tuo viaggio in California on the road, percorri Lombard Street, “strada più tortuosa del mondo”, è famosa per il celebre tratto di Russian Hill, tra Hyde Street e Leavenworth Street, composto da otto ripidi tornanti e con una pendenza che arriva al 20%.

Le strade di San Francisco sfociano in una bellissima baia da cui si possono ammirare spettacolari panorami, godere di moltissime attrazioni e ammirare l’architettura locale. Non potrai perderti anche una tappa al Golden Gate Bridge, il ponte simbolo della città, che collega l’Oceano Pacifico con la Baia di San Francisco. Il ponte dall’iconico colore arancio è percorribile anche in auto, ma per ammirare tutta la sua bellezza, i punti strategici sono due: il Fort Point Lookout all’estremità sud e il belvedere di Vista Point nella parte settentrionale del ponte.

Viaggio in California on the road: Los Angeles

Ogni tour degli USA che si rispetti, deve prevedere una tappa a Los Angeles e a Hollywood. La Città degli Angeli oltre a vantare molti cittadini di spicco internazionale, ha anche le spiagge più ambite della West Coast, le più famose sono sicuramente Santa Monica e Malibu; gli amanti del surf, invece, dovranno fare una sosta a Surfrider County Beach o Zuma County Beach; mentre le famiglie dovranno preferire la sabbia fine di Manhattan Beach e di Redondo Beach.

Una città ricca di spiagge, palme e tramonti sull’oceano, con una popolazione euforica, entusiasta e pronta ad accogliere i viaggiatori. Prima di partire per un’altra tappa del tuo viaggio in California on the road fai shopping a Beverly Hills lungo la Rodeo Drive e visita Santa Monica fino a raggiungere Venice Beach.

USA on the road: viaggio in California  | Allianz Global Assistance

Viaggio in California on the road: San Diego

San Diego è la città californiana più vicina al Messico, il luogo ideale per chi ama sia la cultura americana sia quella latina. La città è un mix di tradizioni, storia, arte, divertimento e modernità, da vedere il Balboa Park, Old Town, il Gaslamp Quarter e Little Italy.

Anche la città di San Diego ti offrirà bellissime distese di sabbia ritenute le migliori della California. Da non perdere La Jolla Cove, una piccola insenatura tutelata come Riserva Naturale con acque cristalline, e Coronado Beach, una lunga spiaggia caratterizzata da una vegetazione quasi subtropicale e un bel clima temperato.

Viaggio in California on the road: Death Valley e Grandi Parchi

Nel tuo viaggio in California on the road fai un tour dei Grandi Parchi degli USA, tra gli altri meritano una visita le bellezze del Grand Canyon National Park, lo Yellowstone National, il Sequoia National Park e il Mesa Verde National Park. Molti di questi parchi sono anche stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Il Death Valley National Park merita una citazione a parte per la sua particolarità: questa riserva naturale è uno fra i parchi nazionali americani più suggestivi ed incredibili. La “Valle della Morte” rappresenta il punto più basso dell’emisfero occidentale, essendo posto su una depressione della crosta terrestre, racchiuso da catene montuose dalle cime affilate.

Per intraprendere un viaggio in California on the road è buona norma dotarsi di un’assicurazione viaggio USA, che permetta di godersi le bellezze naturali e paesaggistiche di questo Paese.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà