Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Tour negli USA: ecco le tappe a cui non rinunciare | Allianz Global Assistance

Tour negli USA: ecco le tappe a cui non rinunciare | Allianz Global Assistance

Se stai per intraprendere un viaggio negli Stati Uniti ci sono alcuni posti che non si possono non visitare. Ecco i nostri consigli!

L’organizzazione di un tour degli USA deve partire da una consapevolezza: vedere tutto in un'unica volta, anche se si effettua un lungo viaggio all’estero, è impossibile. Si tratta infatti di un territorio troppo vasto quindi abbandonate la pretesa di scoprirlo tutto a meno che non voliate più volte oltre oceano.
Ma quali sono le tappe imperdibili di un viaggio negli States? La risposta dipende ovviamente anche dagli interessi personali e dalle proprie priorità. Tuttavia esistono sicuramente delle tappe considerate un classico. Chi non ha mai visitato gli Stati Uniti probabilmente inizierà da uno di questi must see.
Partiamo con la madre delle strade a stelle e strisce per gli amanti del viaggio on the road: stiamo parlando ovviamente della Route 66, che si snoda per oltre 3850 km collegando Chicago con Los Angeles.

Se amate la natura, invece, non potete perdervi l’occasione di visitare uno dei parchi nazionali degli USA: il più famoso è senza dubbio il Grand Canyon. Le pareti rocciose che costeggiano il Colorado River sono diventate una delle immagini più tipiche da cartolina di tutti gli Stati Uniti.

Tour negli USA: ecco le tappe a cui non rinunciare | Allianz Global Assistance
Tour negli USA: ecco le tappe a cui non rinunciare | Allianz Global Assistance

Per gli amanti del sole e del mare le destinazioni imperdibili sono la California e le spiagge della Florida.

Se invece siete tipi più da città, una destinazione su tutte è New York: la Grande Mela ha un fascino diverso in ogni stagione e sa accogliere nel migliore dei modi turisti di tutte le età.

Gli amanti del jazz e della musica dal vivo in genere non potranno non includere una tappa a New Orleans nell’itinerario degli USA.

La mecca del divertimento indiscussa per i più piccoli è Orlando, dove si trovano i parchi a tema Disney e gli Universal Studios. Per chi invece cerca un divertimento di tipo diverso, fatto di azzardo e trasgressione, non possiamo non citare Las Vegas, il regno del trash dove tutto, o quasi, è permesso.

Quali sono gli Stati Uniti dei tuoi sogni?

TOP



Codice sconto o carta fedeltà