Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Weekend a Londra per due: cosa vedere nella città inglese per respirare lo spirito del Natale

Weekend a Londra per respirare l’atmosfera natalizia: cosa vedere| Allianz Global Assistance

A Londra il Natale dura molto più di un giorno. Già da novembre, nella città inglese, si può iniziare a respirare aria di festa per le strade. Ecco perché organizzare un weekend a Londra per due e cosa vedere per ritornare bambini.

Londra è una città perfetta per un weekend romantico: una passeggiata lungo le rive del Tamigi, un giro sulla London Eye e lo shopping al mercato di Notting Hill. Tutto, di Londra, sa di romanticismo. Quando ci si avvicina al Natale, poi, la magia aumenta ancora di più. Le vie si illuminano di addobbi, si popolano di mercatini natalizi e le vetrine vengono decorate a festa. Quale miglior periodo per un weekend a Londra?

Cosa vedere a Londra? Le vie più belle addobbate per le Feste

Londra è una città vivace che sa stupire i visitatori e sotto Natale sa dare il meglio di sé. Cascate di luci ricoprono i palazzi e le vie più prestigiose iniziano a diventare veri e propri carillon natalizi.
La città diventa lo scenario natalizio perfetto e tutto, a Londra, inizia a sapere di Natale. Tra le vie più belle in questo periodo c’è sicuramente Regent Street che viene addobbata con luminarie spettacolari fino a Picadilly Circus, già illuminata dai maestosi cartelloni pubblicitari.

Durante il giro della città è obbligatorio passare per Oxford Street: anche questa via viene illuminata a novembre per l’inaugurazione del periodo di attesa del Natale. Si tratta di un vero e proprio evento attesissimo da tutti i cittadini e i turisti. Per ammirare le decorazioni più originali, poi, una passeggiata a Carnaby Street è l’ideale: qui potrai respirare tutta l’atmosfera natalizia della città entrando nelle tipiche botteghe che si susseguono lungo la via, un’ottima scusa per fare shopping natalizio e comprare regali per amici e parenti.

Non solo le vie, anche Covent Garden a partire da novembre inizia a ricoprirsi di decorazioni luminose a tema. Questa è davvero una meta imperdibile perché l’atmosfera è davvero unica: le grandi sfere appese al soffitto e il bellissimo albero di Natale al centro di Covent Garden sono una certezza, così come i musicisti che suonano canzoni a tema e le bancarelle che preparano vin brulè. Cosa c’è di più natalizio?

Weekend a Londra per respirare l’atmosfera natalizia: cosa vedere| Allianz Global Assistance

I più bei mercatini di Natale a Londra

Se c’è una cosa che caratterizza l’attesa del Natale, questi sono i mercatini. Passeggiare tra le bancarelle con prodotti tipici e di ogni genere sorseggiando vin brulè è davvero un must durante i mesi invernali. Londra, a partire dal mese di novembre, pullula di mercatini natalizi. Tra i più belli c’è quello che si estende lungo le rive del Tamigi, con le tipiche casette di legno che ospitano le bancarelle.

Anche a Greenwich Village l’atmosfera natalizia è davvero unica: qui i mercatini di Natale sono davvero in grande stile. 150 bancarelle espongono prodotti e idee regalo di ogni genere e, anche in questo caso, “mulled wine” e musica dal vivo non possono mancare per completare il quadro.

Infine, non si può non citare il mercatino natalizio per eccellenza: Winter Wonderland. Molto più di un mercatino, Winter Wonderland è l’evento natalizio per eccellenza. Viene organizzato ogni anno ad Hyde Park, il gigantesco parco londinese, ed è ricco di attrazioni di ogni tipo per grandi e piccini. Qui si potrà trascorrere una giornata davvero unica alternato passeggiate per il parco, a giri sulle giostre e una pausa mangereccia in uno dei tanti stand che vendono cibo e bevande calde.

Weekend a Londra per respirare l’atmosfera natalizia: cosa vedere| Allianz Global Assistance

Cosa fare a Londra a Natale? Altre idee e consigli

Londra non smette mai di offrire cose da vedere e da fare e durante il periodo natalizio le possibilità diventano ancora più numerose. Visitare la città avvolta nell’atmosfera magica delle feste è davvero un’esperienza indimenticabile: persino Trafalgar Square in questo periodo viene addobbata a festa. Ogni anno viene allestito un maestoso abete addobbato regalato dalla città norvegese di Oslo come ringraziamento per il supporto ricevuto dall’Inghilterra durante la Seconda Guerra Mondiale: si tratta dell’attrazione principale della piazza e racchiude tutto lo spirito natalizio della città. Infatti, per l’occasione viene organizzata una cerimonia con canti e accensione di candele.

Per prepararsi all’avvento delle feste, inoltre, in città viene installata una suggestiva pista di pattinaggio in una location d’eccezione: il Natural History Museum. La pista viene inaugurata a fine ottobre e continua a far divertire grandi e piccini fino a gennaio, restando aperta fino alle 21. Non c’è niente di più romantico di una pattinata sul ghiaccio serale e a Londra, davanti allo storico edificio illuminato che ospita il museo, è ancora più unico. Infine, una delle cose da fare assolutamente a Londra è andare alla ricerca di chicche segrete e insolite, come il giardino segreto di Kew Gardens. Si tratta di un luogo estremamente romantico che durante il periodo natalizio diventa ancora più speciale. Il parco botanico si illumina di bellissime sculture luminose creando un villaggio incantato in cui è impossibile non sentirsi avvolti dalla magia del Natale. Qui, inoltre, sarà possibile anche fare visita a Babbo Natale, per la felicità dei bambini!

Weekend a Londra per respirare l’atmosfera natalizia: cosa vedere| Allianz Global Assistance

Se già fremi per l’arrivo delle Feste e non vedi l’ora di respirare l’atmosfera natalizia, Londra è la città ideale. Fai la valigia e preparati a passeggiare per le vie della città degustando vin brulè. Non dimenticare di proteggere il tuo weekend londinese con l’assicurazione Travel Care, che ti permette di partire in tutta serenità.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà