Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Cosa vedere a Londra: indirizzi segreti e posti insoliti da visitare

OCosa vedere a Londra: quartieri insoliti da fotografare  | Allianz Global Assistance

A Londra, dietro ogni angolo ci sono luoghi segreti tutti da scoprire. Per un tour lontano dalle attrazioni più frequentate dai turisti, scopri cosa vedere a Londra di insolito e particolare!

Londra è una di quelle città da visitare assolutamente almeno una volta nella vita. Meta ideale per una vacanza con gli amici, per un viaggio da fare in coppia o in solitaria, spesso viene scelta anche come meta per una vacanza studio, visto il clima multiculturale che si respira in città.

Le sue attrazioni iconiche, come il Big Ben o il Tower Bridge, l’hanno resa riconoscibile e famosa in tutto il mondo, ma Londra ha molto più da offrire: oltre ai famosi monumenti che attraggono migliaia di turisti da tutto il mondo, ci sono luoghi insoliti e nascosti che forse non tutti conoscono, luoghi che ti daranno l’idea di essere in mille città diverse.

Sei pronto a scoprirli?

Londra alternativa: l’altro lato della City

Esiste un lato di Londra dal carattere alternativo, frequentato solo dai londinesi più hipster e anticonformisti. In questi luoghi si può respirare la vera cultura underground della città, tra creatività e stravaganze hippy.

Shoreditch è il quartiere della street art, un museo underground a cielo aperto che nasconde chicche di valore: passeggiando per le strade di Shoreditch, infatti, potresti imbatterti in qualche opera del celebre Bansky! A Shoreditch si trova anche il vero cuore della Londra alternativa: il Nomadic Community Garden. Si tratta di un angolo nascosto dagli occhi indiscreti dei turisti in cui regnano street art, musica reggae e street food.

Sempre nella East London, ogni domenica Brick Lane si riempie di bancarelle multietniche in cui si può fare shopping vintage e acquistare gioielli e oggettistica di ogni genere.

Tra le cose da vedere per scoprire il lato alternativo della città c’è anche Brixton Village, fervido quartiere multiculturale in cui i giovani londinesi trascorrono il proprio tempo libero provando cucine etniche e frequentando i locali notturni più alternativi.

OCosa vedere a Londra: quartieri insoliti da fotografare  | Allianz Global Assistance

Posti instagrammabili a Londra: le vie più colorate

Londra è ricca di quartieri suggestivi e luoghi talmente insoliti che sembrano fatti apposta per essere fotografati e postati sui social! Per sorprendere i tuoi followers con scatti davvero inediti, non puoi non recarti a questi indirizzi, dove troverai paesaggi e scorci incantevoli in pieno Instagram mood.

Neal’s Yard, l’angolo più colorato della città

Nel cuore di Londra, Neal’s Yard è un piccolo gioiello nascosto che si trova in una posizione strategica tra le strade affollate di Covent Garden. Si tratta di una strettoia tra Short Gardens e Monmouth Street e rappresenta una delle zone più autentiche della City. Nonostante la posizione nascosta e riparata dalla folla di turisti che, solitamente, si concentrano nelle zone più conosciute, Neal’s Yard sta acquisendo sempre più fama grazie alle foto che si trovano su Instagram: l’angolo più colorato della città, infatti, si presta perfettamente a fare da sfondo agli scatti più originali.

Tra i posti più instagrammabili di Londra, Neal’s Yard è sicuramente uno dei più suggestivi, grazie ai colori sgargianti che accendono le pareti delle casette e ai tanti bistrot e ristorantini in cui fermarsi a mangiare. Come arrivare a Neal’s Yard? Basterà prendere la metro e scendere alla stazione più vicina, quella di Covent Garden sulla Picadilly Line.

Notting Hill e Portobello Road

Simile a Neal’s Yard, a Londra tra i posti più insoliti da fotografare non può mancare la zona di Notting Hill e Portobello Road, decisamente più conosciuta. Qui, le casette colorate del quartiere di Notting Hill si susseguono lungo Portobello Road, creando un’atmosfera davvero unica.
Il quartiere è solitamente conosciuto per il Portobello Road Market, il grande mercato del sabato dove si può trovare di tutto, dalla frutta e la verdura all’abbigliamento e agli oggetti d’antiquariato. Forse non tutti sanno, però, che il quartiere ogni anno ospita un evento attesissimo: il carnevale di Notting Hill.

Il giardino segreto di Kew Gardens

Per ottenere scatti con l’ambientazione più romantica di sempre non potrai non recarti ai Kew Gardens, uno dei posti più belli a Londra. Si tratta di un complesso di giardini e serre ricchi di flora variegata. Tra scale in ferro battuto, fiori e piante di ogni tipo, Kew Gardens è il luogo ideale per sognatori e amanti della natura. Il modo più comodo per raggiungere i Kew Gardens è con la district line della metropolitana, oppure in treno.

OCosa vedere a Londra: quartieri insoliti da fotografare  | Allianz Global Assistance

Musei strani a Londra e dove trovarli

A Londra, oltre ai classici musei conosciuti in tutto il mondo, come il British Museum o la National Gallery, si possono trovare moltissimi musei strani e interessanti.

Uno tra tanti, i Royal Mews di Buckingham Palace, ovvero le scuderie reali. Qui si possono incontrare i cavalli di Buckingham Palace e visitare l’ampia collezione di carrozze della famiglia reale. Oltre ad essere particolarmente interessante da scoprire, il Royal Mews di Buckingham Palace è un’ottima idea per trascorrere una giornata a Londra alternativa.

Un altro, tra i musei più strani di Londra, è quello dedicato a Charles Dickens, che si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione di King’s Cross. La casa-museo dello scrittore è decisamente una tappa immancabile nel tour di Londra per amanti della letteratura inglese e per chiunque voglia trascorrere una giornata diversa da solito.

Londra insolita e segreta, dall’animo multiculturale

Visitare questi luoghi insoliti sarà come essere catapultati fuori dalla città di Londra. Primo tra tutti, il tempio Hindu Neasden o Shri Swaminarayan Mandir, un monumento straordinario ignorato dalla maggior parte dei turisti a causa della sua posizione non centrale. Guardando l’edificio sembrerà di trovarsi in Asia e non nella capitale inglese. Per fare un salto in Giappone, invece, basterà recarsi ai Kyoto Gardens, giardini in stile giapponese nel cuore di Londra: un angolo di pace insolito e nascosto.
Infine, non può mancare la graziosa Little Venice, piccolo quartiere nella zona ovest di Londra che, con i suoi suggestivi canali, ricorda moltissimo la nostra Venezia.

OCosa vedere a Londra: quartieri insoliti da fotografare  | Allianz Global Assistance

Che aspetti? Zaino in spalla, macchina fotografica alla mano: preparati a visitare i luoghi più insoliti della City e a scoprire una Londra segreta e alternativa! Con l’assicurazione Travel Care parti senza preoccupazioni: libero di andare a caccia dello scatto perfetto in tutta tranquillità!

TOP



Codice sconto o carta fedeltà