Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Vacanza studio all'estero?

Vacanza studio all’estero? Le mete più gettonate e insolite! | Allianz Global Assistance

Le vacanze studio all’estero sono un metodo efficace per imparare una lingua straniera nel più veloce e migliore dei modi.

Le vacanze studio rappresentano una perfetta soluzione per i giovani che vogliono apprendere una lingua straniera, strumento di integrazione e inserimento all’interno delle realtà multiculturali con le quali ci si trova sempre più spesso a contatto.

Alle più classiche mete come Malta e l’Inghilterra si aggiungono destinazioni meno consuete che comprendono Paesi e città oltreoceano. Le modalità con le quali si affronta questa esperienza sono principalmente due:

  • la frequentazione di college, che consente di ottenere attestati riconosciuti a livello internazionale, ma che al contempo può presentare lo svantaggio di entrare in relazione con persone appartenenti alla propria nazionalità, con il rischio di esercitare poco l’uso della lingua appresa durante le lezioni scolastiche;
  • il soggiorno in una famiglia locale, che permette invece di parlare costantemente nella lingua che si ha lo scopo di imparare, approfondendo anche termini e modi di dire di uso comune, diversi da quelli più strettamente accademici.

Molte agenzie organizzano vacanze studio durante il periodo estivo, anche se è sempre possibile accedere, tramite la scuola che si frequenta, ai programmi di scambio europei o internazionali.

Qualsiasi sia la modalità scelta ecco le mete più gettonate dagli studenti.

Sudafrica

Cape Town vanta scuole di eccellenza per l’apprendimento della lingua inglese. La soluzione dell’alloggio in famiglia in questo caso risulta la più apprezzata sia per i bassi costi che per le bellissime e moderne case coloniali. La città si caratterizza, inoltre, per il suo stile europeo e la vita notturna movimentata. Un ottimo compromesso tra dovere e piacere!

Vacanza studio all’estero? Le mete più gettonate e insolite! | Allianz Global Assistance

Stati Uniti

Ottima alternativa all’Inghilterra. Negli USA non si impara di certo l’inglese British, ma il contatto con una cultura differente rispetto a quella europea permette di vivere un’esperienza unica. Le mete preferite dai giovani sono Fort Lauderdale e San Francisco. Per chi, tuttavia, vuole una formazione accademica, Boston rappresenta sicuramente la scelta migliore.

Vacanza studio all’estero? Le mete più gettonate e insolite! | Allianz Global Assistance

Irlanda

Tra i Paesi europei più gettonati un posto privilegiato spetta all’Irlanda: Dublino rimane sempre la prima scelta degli studenti, ma hanno registrato una forte affluenza anche città come Galway, grazie anche alla presenza di pub caratteristici, e Cork che offre ottime possibilità di affinare l’uso della lingua inglese.

Vacanza studio all’estero? Le mete più gettonate e insolite! | Allianz Global Assistance

Asia

Altra meta che negli anni ha acquisito popolarità è l’Asia: a Singapore, infatti, i corsi di lingua inglese sono moltissimi, ma è preferibile non soggiornare in una casa per studenti in quanto i connazionali presenti sono molti e si potrebbe correre il rischio di non adempire allo scopo della vacanza studio.

Vacanza studio all’estero? Le mete più gettonate e insolite! | Allianz Global Assistance

Una volta trovata la meta più affine alle proprie esigenze non bisogna dimenticare una cosa fondamentale: Allianz Global Assistance mette a disposizione di tutti gli under 30 la formula travel student in modalità single trip e multi trip a seconda delle modalità di viaggio.
La gestione del pagamento diretto delle spese mediche con massimale personalizzabile, la garanzia della Responsabilità Civile con risarcimento per danni causati a terzi involontariamente e altre agevolazioni incluse nell’assicurazione di viaggio per studenti, si rendono fondamentali soprattutto se la scelta ricade su una destinazione extra europea!
In aggiunta, per partire con la massima sicurezza ed evitare qualsiasi tipo di disagio causa imprevisti, è possibile aggiungere garanzie opzionali come la protezione del bagaglio, smartphone, tablet, pc e fotocamera.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà