Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Archivio

2016
I caraibi a Brooklyn: alla scoperta del carnevale USA | Allianz Global Assistance

I caraibi a Brooklyn: alla scoperta del carnevale USA

Destinazioni

In concomitanza con il Labour Day negli Stati Uniti si scatenano eventi e feste folkloristiche: imperdibile il carnevale caraibico di Brooklyn!

Ami scoprire le tradizioni e i costumi dei luoghi in cui viaggi? A settembre non puoi assolutamente perdere tutta la magia dei Caraibi a Brooklyn: ti aspettano feste, sfilate, manifestazioni a tema caraibico.

Continua a leggere
ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE MIGLIORE COMPAGNIA ASSICURATIVA TRAVEL | Allianz Global Assistance

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE MIGLIORE COMPAGNIA ASSICURATIVA TRAVEL

News

Allianz Global Assistance Italia, leader nell’assistenza, nell’assicurazione viaggio e nei servizi alla persona, ha ottenuto il premio come Migliore compagnia assicurativa in occasione della prima edizione degli Italia Travel Awards!

Il premio, nato con l'obiettivo di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale, è stato consegnato lo scorso 26 maggio a Roma...

Continua a leggere
Viaggiare sicuri in Thailandia? Ecco tutto quello che c'è da sapere | Allianz Global Assistance

Viaggiare sicuri in Thailandia? Ecco tutto quello che c'è da sapere

Sicurezza in viaggio

State pere intraprendere un viaggio in Asia? Un fantastico tour della Thailandia vi aspetta? Non dimenticatevi di mettere in valigia anche l’assicurazione di viaggio!

Un viaggio in Thailandia prevede una preparazione in cui bisogna documentarsi sulle caratteristiche territoriali, culturali e sugli stili di vita del luogo. Come partire sereni per godersi in tutto relax la propria vacanza?

Continua a leggere
Estate Last Minute: organizzare un tour in Asia si può | Allianz Global Assistance

Estate Last Minute: organizzare un tour in Asia si può

Destinazioni

Un viaggio in Asia non deve per forza essere previsto con mesi di anticipo: per partire bastano spirito di iniziativa e un piccolo planning. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Volete organizzare un tour in Asia? Al contrario di quello che ci si aspetta non occorrono mesi di preavviso: questa potrebbe essere la meta perfetta per la vostra estate last minute! Scoprite tutto quello che c’è da sapere sui Paesi asiatici prima di mettervi in viaggio...

Continua a leggere
Il tuo viaggio senza pensieri, le avventure di Aldo e Marco | Allianz Global Assistance

Il tuo viaggio senza pensieri, le avventure di Aldo e Marco

Sicurezza in viaggio

Che tipo di viaggiatore sei? Ami partire in sicurezza o lasci i dettagli al caso? Attraverso le avventure di Aldo e Marco scopriamo perché è importante partire assicurati.

Aldo e Marco, due viaggiatori agli antipodi, ci accompagneranno attraverso un percorso informativo e divertente per dimostrarci che l’assicurazione di viaggio è indispensabile se si vuole far fronte ai possibili imprevisti…

Continua a leggere
Ferragosto si avvicina: avete già scelto dove passare questa data?  | Allianz Global Assistance

Ferragosto si avvicina: avete già scelto dove passare questa data?

Eventi e Festività

Se avete voglia di fuggire all’estero ma non avete ancora pensato a dove andare, prendete ispirazione da queste idee last-minute per la vostra vacanza: ce n’è per ogni gusto!

E se volete partire tranquilli, optate per la nuova polizza Travel Care Allianz Global Assistance, così avrete la certezza di essere seguiti prontamente in caso di infortunio o malattia e di avere un’assistenza sanitaria garantita 24 ore su 24.

Continua a leggere
National Day Singapore: alla scoperta delle tradizioni del Sud Est Asiatico | Allianz Global Assistance

National Day Singapore: alla scoperta delle tradizioni del Sud Est Asiatico

Eventi e Festività

Se avete sempre sognato di fare un viaggio a Singapore il mese di agosto potrebbe essere l’ideale per vivere a pieno gli usi e i costumi del luogo. Ecco qualche consiglio per partire in totale tranquillità.

Visitare Singapore in agosto vi darà la possibilità di immergervi negli usi e costumi della sua popolazione e vivere tutto il sapore di una città splendida grazie al National Day Singapore. Non dimenticate però di seguire alcuni accorgimenti prima della partenza...

Continua a leggere
Vacanze estive? 5 città da visitare in Europa per stare al fresco | Allianz Global Assistance

Vacanze estive? 5 città da visitare in Europa per stare al fresco

Quando andare in viaggio

Quali destinazioni scegliere per vacanze estive lontano dal caos e dall’afa? Ecco 5 idee in Europa e come organizzarsi per visitarle

Avete fissato le ferie di questa estate 2016 e ora dovete scegliere la destinazione della vostra vacanza estiva? Per chi non opta per il mare ci sono destinazioni meno turistiche ma molto belle in cui le temperature non sono proibitive nei mesi più caldi.

Continua a leggere