Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Archivio

2016
Il Premio Universitario Valeria Solesin | Allianz Global Assistance

Il Premio Universitario Valeria Solesin

News

Allianz Global Assistance e il Forum della Meritocrazia presentano il premio dedicato alla memoria di Valeria Solesin: un’opportunità per gli studenti e studentesse di tutte le Università Italiane.

Il premio è ispirato agli studi e ai progetti della giovane ricercatrice veneziana tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 nell’attentato al teatro Bataclan di Parigi e coinvolgerà gli studenti di tutte le Università italiane…

Continua a leggere
Vacanze a novembre? Ecco le mete perfette per il ponte di Ognissanti  | Allianz Global Assistance

Vacanze a novembre? Ecco le mete perfette per il ponte di Ognissanti

Quando andare in viaggio

Le vacanze estive sono appena terminate ma stai già pensando alla prossima meta? Quest’anno ci sono moltissime occasioni da sfruttare, primo tra tutti il ponte dell’1 Novembre in occasione della festa di Ognissanti.

Pronto per il prossimo viaggio? Il ponte di Ognissanti è l’occasione perfetta per godersi un po’ di relax alla scoperta di una città europea o extraeuropea. Ecco alcune delle destinazioni perfette da vedere in pochi giorni.

Continua a leggere
Viaggiare a tempo indeterminato? I pro e i contro di una carriera itinerante | Allianz Global Assistance

Viaggiare a tempo indeterminato? I pro e i contro di una carriera itinerante

Esperienze di viaggio

Sempre in viaggio per affari? Oltre a un’opportunità potrebbe rivelarsi un importante fattore di stress! Tra dovere e piacere non dimenticate di stipulare un’assicurazione di viaggio ad hoc.

I pro e i contro di una carriera itinerante? Ecco cosa pensa chi si trova a viaggiare spesso per lavoro e i risultati emersi dalle ricerche scientifiche sul fattore stress. Tra le cose da fare in fase di pianificazione non bisogna dimenticarsi l’assicurazione di viaggio!

Continua a leggere
Destinazione Canada? Dalla dogana aeroportuale all'assicurazione sanitaria: ecco alcune cose che non si possono ignorare. | Allianz Global Assistance

Destinazione Canada? Dalla dogana aeroportuale all'assicurazione sanitaria: ecco alcune cose che non si possono ignorare.

Destinazioni

Un viaggio in Canada può essere un’esperienza fantastica, ma rispettare tutte le regole del Paese è fondamentale se non si vuole essere rispediti al mittente alla Dogana. E per stare tranquilli meglio non trascurare l’assicurazione sanitaria!

Il Canada è senza dubbio una terra piena di sorprese, tutta da scoprire, la quale presenta però un rigido sistema doganale: ecco alcuni consigli da tenere a mente, compresa la stipula dell’assicurazione sanitaria!

Continua a leggere
Vacanza studio all’estero? Le mete più gettonate e insolite! | Allianz Global Assistance

Vacanza studio all’estero? Le mete più gettonate e insolite!

Destinazioni

Le vacanze studio all’estero sono un metodo efficace per imparare una lingua straniera nel più veloce e migliore dei modi.

Vuoi fare una vacanza studio all’estero? Scopri subito quali sono le mete più gettonate oltre alle più classiche Inghilterra e Malta. Non dimenticarti di stipulare la polizza viaggio studenti Travel Student prima di partire.

Continua a leggere
Vacanza studio all’estero: le avventure di Alice e Igor in Cina  | Allianz Global Assistance

Vacanza studio all’estero: le avventure di Alice e Igor in Cina

Destinazioni

Alice Sereni e Igor Imprevisto in un’avventurosa vacanza studio in Cina: ecco perché stipulare un’assicurazione viaggio prima della partenza.

L’avventura di Alice e Igor alle prese con l’assicurazione di viaggio per una vacanza studio all’estero. Scopri subito tutti i vantaggi della Travel Student Single Trip in Cina.

Continua a leggere
Settembre negli USA: 6 consigli per scoprirli in sicurezza | Allianz Global Assistance

Settembre negli USA: 6 consigli per scoprirli in sicurezza

Quando andare in viaggio

Non sei mai stato negli USA? Settembre è il mese ideale per visitarli: ecco consigli e curiosità per affrontare il viaggio in totale sicurezza godendosi le meraviglie di questo Paese.

Settembre è il mese ideale per visitare gli Stati Uniti, una meta irresistibile per chiunque voglia andare oltre oceano. Prima di partire ecco alcuni consigli e curiosità per prepararsi al viaggio.

Continua a leggere
Arjola Dedaj e Emanuele di Marino: la “coppia dei sogni” vola a Rio per i Giochi paralimpici 2016 | Allianz Global Assistance

Arjola Dedaj e Emanuele di Marino: la “coppia dei sogni” vola a Rio per i Giochi paralimpici 2016

News

Agende bloccate dal 7 al 18 settembre per la coppia di giovani atleti, che parteciperà alla manifestazione mondiale in Brasile.

I giovani atleti paralimpici Arjola Dedaj e Emanuele di Martino sono stati selezionati per far parte del team italiano di atletica leggera che andrà a caccia di medaglie ai prossimi Giochi Paralimpici di Rio 2016

Continua a leggere