Ricalcolo preventivo
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Estate Last Minute:
organizzare un tour in Asia si può

Estate Last Minute: organizzare un tour in Asia si può | Allianz Global Assistance

Un viaggio in Asia non deve per forza essere previsto con mesi di anticipo: per partire bastano spirito di iniziativa e un piccolo planning. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Se fino a qualche anno fa era impensabile ipotizzare di partire all’ultimo momento per una meta così distante, oggi, complici anche le piattaforme online, è tutto molto più semplice.
Per organizzare un tour in Asia, infatti, è sufficiente avere un po’ di spirito di avventura e di adattamento e preparare un piccolo planning per avere le idee chiare su cosa visitare, ma soprattutto è necessario non trascurare alcune informazioni fondamentali in vista della partenza.

Quattro cose da sapere prima di intraprendere il vostro viaggio

  • Numeri utili: salvate sul vostro smartphone i contatti di Ambasciate, Consolati, polizia locale e tutte quelle istituzioni che potrebbero essere di aiuto in caso di necessità. Non solo: per prevenire qualsiasi problema è meglio avere a portata di mano anche eventuali codici utili per bloccare carta di credito o bancomat in caso di furto o smarrimento. La prudenza non è mai troppa!
  • Ad accompagnarvi nel vostro tour, oltre agli amici, in molti paesi asiatici ci saranno anche le zanzare, quindi è importante non dimenticarsi di portare con sé una lozione apposita. Nel preparare il kit di sopravvivenza meglio munirsi anche di creme solari, salviette igienizzanti e farmaci.
  • La cucina asiatica merita di essere assaporata, ma quando si tratta di cibo ci sono alcuni accorgimenti da tenere presenti: è meglio, infatti, non bere mai acqua dal rubinetto, evitare il ghiaccio e risciacquare gli alimenti con acqua in bottiglia.
  • Purtroppo i furti ai turisti non mancano quindi è meglio essere prudenti: evitare di portare con sé gioielli o accessori di valore e munirsi di fotocopie di documenti di viaggio per qualsiasi evenienza.

Ancora indecisi su dove andare? Ecco qualche suggerimento sui possibili diversi Paesi di destinazione.

Estate Last Minute: organizzare un tour in Asia si può | Allianz Global Assistance

Ecco alcune tra le mete imperdibili per chi vuole organizzare un tour in Asia

Indonesia
Giava, Bali e Lombok sono le isole più popolari che costituiscono questo affascinante e stupendo paradiso naturale. Tra templi buddisti, rovine archeologiche, spiagge da sogno, tradizioni e culture differenti, il Paese riscuote la curiosità di moltissimi viaggiatori che non possono fare a meno di restare senza fiato di fronte alle tante bellezze di cui è composto.

Nepal
Suggestivo e gioioso, il Nepal è uno dei Paesi più belli dell’estremo oriente ed è costituito da incantevoli città, tutte assolutamente da vedere.
Due curiosità per stuzzicare la curiosità di chi vuole mettersi in viaggio:  

  • l’Holi Festival, ormai sbarcato anche in Europa, ha origini proprio nelle tradizioni di questo splendido luogo dove è possibile assistere a tutto il suo potere evocativo.
  • Il singolare tempio delle scimmie? Si trova proprio qui!

Vietnam
Per gli amanti dello street food questo è il posto giusto per assaporarne tutto il gusto grazie ai più di 500 piatti tipici della tradizione vietnamita.
Riserve naturali, colline, montagne affascineranno tutti coloro che vorranno scoprire questo fantastico Paese asiatico.

Cina
L’esercito di terracotta, la muraglia cinese, la via della seta sono solo alcune delle suggestive attrazioni in grado di lasciare senza fiato chiunque decida di intraprendere un viaggio in Cina. Da Pechino al Tibet passando da Xi'an potrete vivere delle emozioni davvero indimenticabili in un Paese che alterna moderne metropoli a estese praterie, deserti e grotte.

Cosa state aspettando? Vivete la vostra estate last minute alla scoperta dell’Asia!

TOP