Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Visitare Manhattan a piedi sui binari della High Line

Tour di New York: lungo la High Line alla scoperta di Manhattan  | Allianz Global Assistance

La High Line è una delle passeggiate più suggestive di New York e un grande esempio di riqualificazione urbana. Quella che oggi è una delle mete più frequentate dai turisti, un tempo non era altro che una linea ferroviaria sopraelevata.

Il percorso delineato dai vecchi binari del treno si snoda per 2,3 chilometri attraversando da Nord a Sud tutto il distretto di Manhattan e offre ai visitatori scorci insoliti e caratteristici. Camminare sospesi sulla High Line è davvero un’esperienza sensazionale e un modo originale per visitare il distretto più frequentato di New York. Non solo, il parco della High Line è dotato di diversi ingressi, da cui potrai scendere per recarti in visita ai luoghi più belli che si trovano nei pressi di questa passeggiata panoramica.  Scopri le tappe imperdibili e lasciati stupire da tutto ciò che incontrerai lungo il cammino!

Tour di New York: lungo la High Line alla scoperta di Manhattan  | Allianz Global Assistance

High Line, W30th Street

Sulla W30th Street si trova l’ingresso alla High Line da cui puoi facilmente raggiungere:

  • Hudson Yards
  • The Vessel (Orari di apertura: lun-dom h10:00-21:00)
  • The Edge (Orari di apertura: lun-dom h10:00-22:00)

L’entrata sulla West 30th Street ti permetterà di raggiungere in pochi minuti il famoso The Vessel, l’impressionante struttura architettonica dalla curiosa struttura a nido d’ape diventata una delle mete imperdibili per i turisti nella Grande Mela. L’architettura è composta da ben 16 piani e 154 rampe di scale che portano a 80 terrazze panoramiche da cui i visitatori possono ammirare il panorama mozzafiato e scattare bellissime fotografie dello skyline di New York. The Vessel rappresenta uno dei luoghi di maggior interesse all’interno di un complesso tutto da scoprire: il famoso Hudson Yards ovvero un polo residenziale e commerciale che si affaccia sulle rive del fiume Hudson, diventato nel tempo un punto di interesse turistico della città. Qui potrai trovare ristoranti, negozi, hotel di lusso, tantissime attrazioni turistiche e il celebre The Edge, che con la sua piattaforma sospesa nel vuoto rappresenta uno dei più spettacolari osservatori della città.

Tour di New York: lungo la High Line alla scoperta di Manhattan  | Allianz Global Assistance

High Line, W23rd Street

Scendi qui dalla High Line per visitare:

  • Chelsea Park (Aperto 24 su 24h)
  • Pier 62 Hudson Skate Park (Orari di apertura: lun-dom h8:00-19:00)

Dopo essere risalito sulla High Line e averla percorsa fino all’uscita corrispondente alla West 23rd Street, potrai scendere dai binari sopraelevati per recarti verso Chelsea Park. Questa tappa dell’itinerario segnato dai binari della High Line sarà particolarmente apprezzata dagli sportivi: Chelsea Park è infatti un antico parco nel quartiere Chelsea di Manhattan che dispone di campi sportivi, tra cui campi da basket e pallamano ma anche un’ampia area giochi per i bambini. Qui i giovani newyorkesi amano trovarsi per sfidarsi a colpi di pallone e trascorrere il proprio tempo libero.
Allo stesso modo, lo Hudson Skate Park sarà una meta particolarmente apprezzata dai ragazzi e dagli sportivi: si tratta di un enorme spazio dedicato all’attività dello skating, molto in voga tra i giovani

Tour di New York: lungo la High Line alla scoperta di Manhattan  | Allianz Global Assistance

High Line, W18th Street

In corrispondenza di questa strada si trova:

  • The Golf Club at Chelsea Piers (Orari di apertura: lun-dom h7:00-00:00)
  • Chelsea Market (Orari di apertura: lun-sab h7:00-2:00; dom h8:00-2:00)

La camminata lungo i vecchi binari può continuare fino alla West 18th Street, che ti porterà nei pressi del quartiere Chelsea di Midtown Manhattan. Qui, come in molti quartieri del distretto più famoso di New York, l’atmosfera che si respira è davvero frizzante: tra i teatri e i negozi, il quartiere sorvolato dai binari della High Line è anche famoso per essere una zona LGBT-friendly.
Una delle mete che non potrai farti scappare una volta sceso dalla High Line per visitare il quartiere Chelsea, è il Chelsea Market: il mercato gastronomico più famoso e frequentato. All’interno di una struttura che un tempo ospitava una fabbrica di biscotti, la National Biscuit Company, si trova questo enorme mercato dove potrai assaggiare squisitezze di ogni tipo e fermarti per la pausa pranzo.
La proposta culinaria del quartiere, però, non esaurisce qui: per le strade troverai panifici e caffè a volontà e non avrai che l’imbarazzo della scelta.
Uscendo sulla 18esima strada potrai facilmente raggiungere anche il The Golf Club at Chelsea Piers, una meta particolare che sarà apprezzata soprattutto dagli amanti del genere. Questo sbalorditivo campo da golf si trova proprio a ridosso del fiume Hudson, in particolare occupa proprio la superficie di uno dei moli che si trovano sul fiume. In questo singolare Golf Club i newyorkesi possono quindi allenarsi godendosi il panorama prima di trascorrere la pausa pranzo nel ristorante affiliato; ma anche i turisti possono provare l’ebbrezza di giocare a golf letteralmente sospesi sul fiume che bagna le coste dell’isola di Manhattan: basterà acquistare una tessera elettronica presso il golf club per avere diritto all’uso del campo.

Tour di New York: lungo la High Line alla scoperta di Manhattan  | Allianz Global Assistance

High Line, W14th Street

Prosegui la tua passeggiata sui binari sopraelevati fino all’uscita che si trova in corrispondenza di:

  • Little Island
  • Whitney Museum of American Art (Orari di apertura: lun h10:30-18:00; mar chiuso; mer-ven h10:30-18:00; sab-dom h11:00-18:00)
  • 10° Avenue Square & Overlook

Proseguendo la passeggiata lungo la High Line, il tuo sguardo incontrerà inevitabilmente l’isolotto di Little Island, una vera e propria oasi galleggiante, un parco la cui forma ricorda quella di un grande mazzo di enormi fiori che sbocciano. La piattaforma, dall’architettura futuristica e le linee architettoniche morbide, inaugurata nella primavera 2021, è nata dalla mente dello stesso designer che progettò il The Vessel, Thomas Heatherwick, e rappresenta un regalo alla città da parte del miliardario Barry Diller.
Sull’isola potrai passeggiare tra le innumerevoli specie di alberi che si trovano nel giardino botanico ammirando lo skyline newyorkese o assistere a uno degli spettacoli o eventi che si tengono nell’anfiteatro “The Amph” o sul piccolo palco, “The Glade”.
Da Little Island potrai raggiungere a piedi il famoso Whitney Museum of American Art, museo d’arte moderna fondato negli anni ’30, conosciuto per ospitare opere d’arte di artisti americani di grande calibro come Edward Hopper o Alexander Calder. Un’interessante caratteristica di questo museo è che, dal 2015, si trova all’interno di un edifico progettato dal celebre architetto italiano Renzo Piano nel quartiere di Meatpacking di Manhattan.
Ritornando sui tuoi passi e salendo di nuovo sulla High Line, potrai continuare ad ammirare Manhattan dall’alto fino ad arrivare al 10th Avenue Square & Overlook, una piccola terrazza in fondo alla quale si trova una finestra che rappresenta un punto di incontro dove fermarsi a chiacchierare con gli amici o trascorrere la propria pausa pranzo, ma anche un luogo d’esibizioni e un fantastico belvedere: da lì potrai sederti ad osservare la strada sottostante e scrutare in lontananza la Statua della Libertà.
Lungo tutta la High Line troverai diversi spazi come questo, in cui potrai approfittare delle panchine o degli spazi verdi per riposarti prima di riprendere il cammino lungo i vecchi binari.

Tour di New York: lungo la High Line alla scoperta di Manhattan  | Allianz Global Assistance

High Line, Gansevoort Street

Scendi su Gansevoort Street se vuoi visitare;

  • Greenwich Village
  • Washington Square Park (Orari di apertura: lun-dom h6:00-00:00)

Il quartiere di Greenwich Village è davvero una zona particolare, che merita di essere visitata. Nel cuore di Manhattan dove i grattacieli lasciano spazio a edifici dall’architettura completamente diversa: case di mattoni rossi e viali alberati caratterizzano la zona rendendola davvero unica nel suo genere. Non a caso Greenwich Village è sempre stato un punto d’incontro e di ritrovo per artisti e musicisti, tra cui Bob Dylan e Jimi Hendrix che erano soliti frequentare lo storico Cafe Wha, antico locale in cui tantissimi altri artisti di fama internazionale hanno mosso i primi passi della loro carriera. Anche Jack Kerouac, il caposcuola del movimento artistico e letterario della Beat Generation, scelse questo quartiere per la propria residenza, probabilmente per la splendida atmosfera che si respira tutt’oggi e che favorì la nascita di movimenti culturali e artistici.
Greenwich Village è particolarmente conosciuto anche per la vita notturna: se durante la tua vacanza nella Big Apple vorrai assaporare l’atmosfera che si respira di notte a New York, la metropoli anche detta “The city that never sleeps” (ovvero, “la città che non dorme mai”), questo è il quartiere ideale perché colmo di nightclub frequentati da giovani.  
A 5 minuti a piedi dal Village si trova Washington Square Park, uno dei parchi più beli da vedere a New York nonché uno dei più famosi, grazie al famoso Washington Arch, costruito sul modello dell’arco di trionfo di Parigi e diventato uno dei simboli della City. Il parco, situato nei pressi della zona universitaria (si trova, infatti, nelle vicinanze della NYU, New York University) è sempre molto frequentato da giovani, adulti e famiglie che trascorrono il proprio tempo libero nel verde del parco e nella zona bimbi. Tra i tanti monumenti commemorativi presenti a Washington Square Park, tra l’altro, vi è quello dedicato all’italiano Giuseppe Garibaldi. Il clima sempre piacevole che caratterizza questo parco si deve anche e soprattutto ai numerosi artisti di strada che ogni giorno si esibiscono, accerchiati dai passanti che si fermano attirati dalle performance che trasformano questo parco in un teatro a cielo aperto.

Arte e graffiti lungo la High Line

La High Line è una delle zone più vivaci di New York: tra newyorkesi e turisti, la passeggiata sopraelevata è sempre più frequentata passando da essere una zona trascurata e in disuso a uno dei simboli della città.
Passeggiando lungo la High Line potrai scegliere di scendere dal parco sopraelevato per recarti nei vari luoghi d’interesse di Manhattan che si trovano nelle vicinanze o percorrerla tuta d’un fiato, ammirando dall’alto i coloratissimi murales che la costeggiano. La High Line ha anche la particolarità di ospitare numerose esposizioni e performance artistiche che ti lasceranno a bocca aperta, rappresentando un interessante diversivo durante la tua lunga passeggiata sopraelevata.

Assicurati di non perderti nulla di New York: scopri tutti gli itinerari che ti faranno scoprire i più bei luoghi da visitare nella metropoli, tra celebri monumenti, musei famosi e location insolite tutte da scoprire. Scegli l’itinerario che più fa per te e sali a bordo della mitica Subway:

Parti per New York senza pensieri: scegliendo la giusta assicurazione, vivi il tuo viaggio senza preoccupazioni. Con Travel Care parti sicuro di goderti appieno ogni momento nella Big Apple.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà