Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Dal cuore di Manhattan a Coney Island con la metro arancione

Tour di New York con la Subway: da Manhattan a Coney Island  | Allianz Global Assistance

New York ha un sistema di metropolitane attive 24 ore su 24 che collega perfettamente tutti i distretti. La Subway è un ottimo mezzo di trasporto per chi vuole visitare New York spostandosi velocemente da una zona all’altra senza farsi scappare nessuno dei maggiori luoghi di interesse.

Con la Linea B della metro Arancione potrai iniziare il tuo tour visitando Manhattan per poi approdare nella suggestiva Coney Island. Scopri tutte le tappe di questo suggestivo tour alla scoperta di New York.

Tour di New York con la Subway: da Manhattan a Coney Island  | Allianz Global Assistance

Metro Arancione, Linea B - 47-50 Sts Rockefeller Ctr

Scendi a questa fermata per visitare:

  • Rockefeller Center e Top of the Rock (Orari di apertura: lun-dom h10:00-22:00)
  • Bryant Park (Orari di apertura: lun-mar-ven-sab h7:00-23:00; dom-giov h7:00-22:00)
  • New York Public Library (Orari di apertura: lun-giov-ven-sab h10:00-18:00; mar-mer h13:00-17:00; dom h13:00-17:00)
  • The Morgan Library & Museum (Orari di apertura: mer-dom h10:30-17:00)

A soli 3 minuti a piedi dalla fermata, potrai raggiungere il fantomatico Rockefeller Center, il gruppo che comprende i 19 grattacieli commerciali che si affacciano sulla 5th Avenue. Il complesso, che comprende il Radio City Music Hall e la Rockefeller Plaza rappresenta una delle più comuni mete dei turisti e non è difficile capirne il motivo: gli immensi edifici rappresentano l’essenza avanguardistica della città. Nel periodo delle feste natalizie, poi, il Rockefeller Center si illumina a festa, viene addobbato un enorme albero e allestita la più famosa pista di pattinaggio della città dove turisti e locali amano recarsi per godersi l’atmosfera natalizia. Qui potrai anche salire in cima al Top of the Rock, l’osservatorio ospitato dal grattacielo della General Electric e alto 270m: se non soffri di vertigini, potrai ammirare lo skyline di New York, il panorama è davvero mozzafiato.
Percorrendo a piedi la 6th Avenue, ti ritroverai all’ingresso di Bryant Park: un piccolo parco nel centro di Manhattan dove i newyorkesi amano trascorrere il loro tempo libero. A pochi minuti da Bryant Park, si trova la New York Public Library, la terza biblioteca più grande degli States e una delle più famose. La biblioteca è ospitata nei quattro piani di un magnifico palazzo, lo Schwarzman Building cui si accede dalla 42nd Street.
Se sei un amante delle biblioteche monumentali, questo è il tour che fa per te, perché la prossima tappa è un’altra libreria che ti lascerà a bocca aperta. A soli 7 minuti di camminata si trova il Morgan&Library Museum, una biblioteca-museo fondata da J.P. Morgan, famoso banchiere americano e collezionista d’arte e di manoscritti. Alcuni pezzi delle sue ricche collezioni si trovano nei più celebri musei, come il METma i più importanti rimangono custoditi al Morgan.

Tour di New York con la Subway: da Manhattan a Coney Island  | Allianz Global Assistance

Metro arancione, Linea B - Grand St

Scendi a questa fermata per visitare:

  • Tenement Museum (Orari di apertura: lun-dom h10:00-18:00)
  • New Museum of Contemporary Art (Orari di apertura: mar-mer-ven-sab h11:00-18:00; gio h11:00-21:00)
  • Sinagoga Eldridge Street New York (Orari di apertura: dom-gio h10:00-17:00; ven h10:00-15:00)

A circa 3 minuti a piedi dalla fermata di Grand St potrai visitare il Tenement Museum, un interessante museo sulla storia dell’immigrazione nella Grande Mela. Il museo si trova proprio all’interno di una palazzina dove nei primi anni dell’800 migliaia di immigrati trovarono rifugio e offre un perfetto spaccato della situazione dell’epoca.

Sempre nei dintorni della fermata Grand St, si trova il New Museum of Contemporary Art, tappa imperdibile per i cultori dell’arte contemporanea: questo museo, infatti, è l’unico in città ad ospitare mostre di artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo.
Scendendo a Grand St, potrai recarti in visita anche alla Sinagoga di Eldridge Street. Si tratta di una sinagoga tardo-ottocentesca, nonché una delle più importanti e antiche sinagoghe di New York: un vero gioiellino architettonico e una preziosa opportunità per conoscere la religione ebraica.

Tour di New York con la Subway: da Manhattan a Coney Island  | Allianz Global Assistance

Metropolitana Arancione, Linea B - Atlantic Av-Barclays Ctr

Nei dintorni di questa fermata potrai trovare:

  • Barclays Center
  • Transit Museum (Orari di apertura: ven-dom h11:00-16:00)

Prossima tappa: Brooklyn! Scendendo a questa fermata ti troverai dall’altra parte del ponte più famoso di New York, nei pressi del Barclays Center, un’attrazione imprescindibile per tutti gli amanti del basket.
Il Barclays Center, come si può notare dalla modernissima, quasi futuristica, architettura progettata dal celebre Frank Gehry, è uno degli ultimi edifici nati a New York e ospita niente di meno che lo stadio dell’NBA. La sua posizione strategica, nel distretto di Brooklyn, fa di questa struttura un impianto sportivo particolarmente frequentato, sia per assistere a partite ed eventi sportivi, sia per concerti di band o cantanti famosi.

Nei pressi di questa zona, si trova anche il Transit Museum, il museo che ripercorre la storia dei trasporti nella città di New York: una tappa davvero immancabile all’interno di un tour in metropolitana. Qui potrai scoprire dettagli e curiosità sulle origini e le trasformazioni della mitica Subway.

Tour di New York con la Subway: da Manhattan a Coney Island  | Allianz Global Assistance

Metropolitana Arancione, Linea B - Prospect Park

Scendi qui per:

  • Prospect Park (Orari di apertura: lun-dom h5:00-1:00)
  • Brooklyn Botanic Garden (Orari di apertura: mart-dom h10:00-15:30)
  • Brooklyn Museum (Orari di apertura: lun-mar-mer-giov-dom h11:00-18:00; ven-sab h11:00-20:00)
  • Green Wood Cemetery (Orari di apertura: lun-dom h8:00-18:00)

Prospect Park è un parco pubblico di 227 ettari e rappresenta una delle mete favorite dai newyorkesi. Qui potrai rilassarti godendoti una pausa pranzo nel verde della vegetazione oppure visitando uno dei tanti luoghi d’interesse che si trovano al suo interno: un esempio è il Botanic Garden, il polmone verde del distretto dove passeggiare ammirando varietà infinite di fiori e piante. In alternativa, puoi decidere di visitare il Brooklyn Museum, il secondo museo più grande della città che ospita una collezione davvero variegata, tra cui opere egizie, ma anche americane, asiatiche e africane.

Dopo aver percorso verso Sud tutto Prospect Park, la visita può proseguire fino al Green Wood Cemetery, il cimitero monumentale che ospita magnifiche sculture e monumenti commemorativi, qui si trovano anche le tombe di personaggi di spicco della scena artistica, sportiva e culturale di New York, tra cui quelle del fondatore del New York Tribune, Horace Greely, dell’artista Jean-Michel Basquiat, l’inventore del telegrafo Samuel Morse e molti altri personaggi di grande calibro. Un’altra particolarità di questo luogo è che fu uno dei primi cimiteri a sorgere nella città di New York: risale infatti al lontano 1838.

Tour di New York con la Subway: da Manhattan a Coney Island  | Allianz Global Assistance

Metropolitana Arancione, Linea B - Brighton Beach

Scendi qui per raggiungere:

  • Brighton Beach
  • Coney Island
  • New York Aquarium (Orari di apertura: lun-dom h10:00-16:00)

Il tour prosegue fino alla fermata che ti porterà nelle vicinanze di Brighton Beach, il quartiere della zona Sud di Brooklyn in cui si trova la famosa spiaggia che si estende fino alla conosciutissima Coney Island. A Brighton Beach l’atmosfera sembrerà portarti fuori da New York: ovunque troverai piccole botteghe che vendono prodotti gastronomici curiosi e altrettanto souvenir. In questa zona le specialità gastronomiche dell’Est Europa sono le protagoniste nei negozi locali e persino al Millennium Theatre troverai spettacoli teatrali e musicali in lingua russa. Il motivo? A metà degli anni ’70 qui si insediarono tantissimi immigrati sovietici provenienti da Russia e Ucraina, a questo si deve anche il “soprannome" di “Piccola Odessa”.
Brighton Beach si trova nei pressi di Coney Island, che ospita lo storico Luna Park. Dal 2010, con la costruzione di un nuovo parco giochi proprio di fianco all’originale, Coney Island ha ripreso il suo splendore, che ha raggiunto il suo apice nella prima metà del ‘900, tornando ad essere un punto di riferimento per le estati newyorkesi. Se avrai la fortuna di visitarlo nella stagione estiva sarà davvero uno spettacolo assistere al fervore di questo magico Luna Park!
Per concludere il tour, da Coney Island potrai raggiungere in soli 10 minuti di camminata il New York Aquarium, nonché l’unico acquario a New York!

Non perderti gli altri itinerari per scoprire le particolarità di tutti i distretti di New York:

Ogni viaggio merita di essere vissuto senza pensieri né preoccupazioni: prima di partire per la Grande Mela assicurati di portare con te l’assicurazione giusta. Con Travel Care parti sicuro e sarai libero di goderti la tua vacanza newyorkese in tutta tranquillità.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà