Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggi a San Valentino, le mete migliori al caldo

Viaggi a San Valentino, le mete migliori al caldo | Allianz Global Assistance

Organizzare dei viaggi a San Valentino è una buona idea per trascorrere del tempo con il partner. Ecco le migliori destinazioni al caldo per partire per il giorno degli innamorati.

La festa degli innamorati è ormai alle porte e quale occasione migliore per partire? Un soggiorno romantico per due in un bungalow sospeso sull’acqua turchese, una passeggiata in riva al mare su una spiaggia di sabbia finissima ed escursioni in barca fra snorkeling e immersioni sono soltanto alcune delle attività che potrai fare organizzando viaggi a San Valentino in mete calde. Ecco quindi quali sono le migliori destinazioni per San Valentino, comuni e non, in una zona esotica.

Destinazioni per San Valentino insolite

Per quanto riguarda i viaggi a San Valentino che è possibile organizzare per trascorrere qualche giorno in compagnia della tua dolce metà si può arrivare sino in Sri Lanka. Terra magica, ricca di spiagge lunghe e ombreggiate da alte palme da cocco, in questo Paese una tappa che non bisogna assolutamente perdere è quella a Unawatuna, una delle più belle spiagge al mondo, dove poter passeggiare mano nella mano insieme al partner.

Viaggi a San Valentino, le mete migliori al caldo | Allianz Global Assistance

Relativamente vicina all’Italia c’è anche un’altra delle destinazioni per San Valentino che può far sognare qualsiasi coppia di innamorati: Capo Verde. Questo paradiso tropicale è un arcipelago composto da dieci isole che si trovano al largo delle coste del Senegal. Fra queste ultime quelle che si trovano più vicine alla costa africana, ovvero Ilha do Maio, Ilha do Sal e Boa Vista offrono spiagge di sabbia finissima ampie e chiare, mentre le altre sono più rocciose in quanto di origine vulcanica. Tutte le isole di Capo Verde sono allo stesso modo uniche e particolari, per questo il consiglio è di visitarle un po’ tutte in modo da poter apprezzare al meglio la diversità dei paesaggi che le caratterizza.

E se per la festa degli innamorati vuoi proprio sorprendere il partner, allora una delle destinazioni per San Valentino molto consigliata e insolita sono le Fiji. Questo arcipelago si trova in Oceania, circondato dalle acque blu cobalto dell’Oceano Pacifico. In queste isole a farla da padrona assoluta è la natura, incontaminata e selvaggia: vale sicuramente la pena visitare Viti Levu, l’isola più grande dell’arcipelago, nonché il gruppo delle Mamanuca e delle Yasawa.

Mete romantiche per San Valentino, le destinazioni più comuni

Se per la festa degli innamorati hai in mente di partire per una destinazione di mare, dove ci sia anche un po’ di caldo e magari solo per il weekend di San Valentino Fuerteventura è una delle mete ideali. Acque da sogno, spiagge spettacolari e insenature con un paesaggio da lasciare senza fiato sono solo alcune delle caratteristiche che rendono quest’isola una meta perfetta per un viaggio con il proprio partner. Fuerteventura è un’isola delle Canarie di origine vulcanica, situata nell’Oceano Atlantico. Fra bellissime vedute e ottimo cibo la tua vacanza per due in questo arcipelago diventerà veramente indimenticabile.

Viaggi a San Valentino, le mete migliori al caldo | Allianz Global Assistance

Una meta romantica per San Valentino molto amata e dove poter trovare temperature ancora calde a febbraio è Sharm El-Sheik. Sharm El-Sheik è una meta perfetta per dei viaggi a San Valentino in quanto, essendo bagnata dal Mar Rosso, il clima rimane caldo praticamente tutto l’anno. In questa destinazione da sogno potrai scoprire l’incredibile barriera corallina, vivere la magia del deserto all’alba nonché venire a contatto con la storia e la cultura delle prime civiltà umane.

Un’altra meta piuttosto comune per organizzare un viaggio a San Valentino (ma anche in altri momenti dell’anno) sono le Maldive. A sud-ovest dell’India e in mezzo all’Oceano Indiano potrai trovare spettacolari atolli su cui sorgono hotel dotati di ogni comfort. Una natura incontaminata e suggestiva e numerosi sport acquatici aspettano te e la tua dolce metà nel periodo dell’anno dedicato agli innamorati, quando alle Maldive è in corso la stagione secca, quella più consigliata per via delle condizioni climatiche più favorevoli.

Viaggi a San Valentino, le mete migliori al caldo | Allianz Global Assistance

Se a San Valentino hai deciso di rilassarti e di partire per il viaggio dei tuoi sogni non dimenticarti di scegliere un’assicurazione volo, con cui poter prenotare la tua vacanza romantica senza pensieri e preoccupazioni.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà