Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

In cerca di idee per San Valentino? Regala un weekend al tuo innamorato: scegli tra le mete più romantiche

In cerca di idee per San Valentino? Regala un weekend al tuo innamorato: scegli tra le mete più romantiche | Allianz Global Assistance

Il 14 febbraio è un’occasione per tutti gli innamorati di regalarsi un lungo weekend di relax: diamo un’occhiata a tre delle mete più suggestive che l’Europa ha da offrire.

Il Vecchio Continente è ricco di storia, cultura e fascino: le capitali europee sono ancora oggi la meta designata da milioni di viaggiatori per trascorrere qualsiasi tipo di vacanza, che si tratti di due settimane o di un fuggevole weekend.
Per San Valentino, in particolare, ci sono delle città davvero meravigliose per trascorrere qualche giorno di relax insieme alla propria dolce metà. Se vuoi regalare un weekend romantico al tuo innamorato per festeggiare insieme l’amore che vi unisce non vi resta che scoprire la top 3 delle mete più gettonate d’Europa. Non dimenticare però di partire senza pensieri, stipulando stipulare una buona polizza, come l’assicurazione viaggio Euro City weekend.

Roma: la Città Eterna

Roma è sicuramente la capitale europea in assoluto più ricca dal punto di vista storico e artistico: la ricchezza della città sotto questi due profili è infatti assolutamente insuperabile. La visita di luoghi d’arte come il Colosseo, la fontana di Trevi e piazza San Pietro regala sempre un’emozione indescrivibile, in particolar modo se siete appassionati di belle arti – e come si può non esserlo quando si è innamorati? La Città Eterna offre anche innumerevoli soluzioni adatte tanto a chi vuole provare la cucina tipica romana, quanto a chi vuole sperimentare la nota vita notturna della capitale italiana, quindi scegliendola come vostra meta non rimarrete di sicuro delusi.

In cerca di idee per San Valentino? Regala un weekend al tuo innamorato: scegli tra le mete più romantiche | Allianz Global Assistance

Londra: la più grande capitale europea

Londra è la capitale europea più estesa a livello di superficie, superando anche Roma e Berlino; la capitale del Regno Unito, tuttavia, non è grande solo per dimensione, ma anche per il suo spessore storico, artistico e culturale assolutamente degno della sua estensione. Scegliendo Londra come meta per il vostro lungo weekend romantico avrete infatti l’occasione di visitare luoghi unici al mondo e soprattutto di respirare un’aria molto diversa da quella che trovate invece sul continente: Il Regno Unito è infatti uno dei pochissimi paesi europei a conservare ancora la monarchia, e i suoi regnanti abitano proprio nel cuore della capitale britannica. Londra ha moltissimo da offrire sotto tutti i punti di vista, tuttavia si può tranquillamente affermare che le tappe d’obbligo sono: il Big Ben, Buckingham Palace, Westminster Abbey, la National Gallery e il British Museum.

Amsterdam: la città in bicicletta

Febbraio non sembrerà forse il mese più adatto per visitare la capitale olandese, tuttavia bisogna ammettere che la città trasmette tutto il suo fascino se la si percorre alla maniera locale: in bicicletta. Girovagando per Amsterdam, infatti, si può notare come gli abitanti prediligano gli spostamenti su due ruote piuttosto che affidarsi alle auto; se sceglierete Amsterdam come vostra destinazione magari potete sperare in un San Valentino più mite del solito in modo da poter noleggiare una bicicletta e pedalare anche voi con gli abitanti del luogo. Nel caso invece il meteo fosse più in linea con il periodo dell’anno non c’è da preoccuparsi: Amsterdam è forse anche più affascinante sotto la neve, e questa non vi precluderà l’accesso ai numerosissimi musei e punti di interesse che la capitale olandese ha da offrire. Amsterdam è a oggi la meta prediletta dai giovani e si può dire che la città stia vivendo una vera e propria seconda giovinezza.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà