Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Vacanze di Natale al caldo: le mete preferite da chi non ama il freddo

Vacanze di Natale al caldo: le mete preferite da chi non ama il freddo | Allianz Global Assistance

Non ami il freddo? Preparati a vivere delle perfette Vacanze di Natale al caldo: scegli tra le migliori mete.

Nonostante i più tradizionalisti abbiano le idee chiare sul fatto di passare il Natale in montagna tra baite e piste da sci, c'è anche chi il freddo non lo può sopportare e preferisce orientarsi verso destinazioni decisamente più miti.

Festeggiare il Natale in spiaggia con infradito e pareo non ha prezzo: ecco le mete preferite per chi vuole trascorrere il Natale al caldo!

Madagascar: tra spiagge paradisiache e natura incontaminata

5 infiniti chilometri di spiagge paradisiache, una vera e propria oasi naturale pronta a lasciare a bocca aperta i viaggiatori che decidono di visitarla. Il paesaggio incontaminato contribuisce a rendere l'atmosfera unica e a regalare un immenso senso di pace… Quando si dice iniziare con il piede giusto! Il Madagascar è una terra unica e ideale per gli ecoturisti di tutto il mondo, per via della sua incredibile biodiversità: dai maestosi baobab, diventati simbolo nazionale, alle varie e numerose specie di lemuri, questo Stato insulare ospita veramente un panorama vegetale e animale unico nel suo genere.

Messico: un imperdibile patrimonio archeologico

Dicembre sembra essere la stagione ideale per fare un salto oltreoceano sulle tracce dell'antica civiltà Maya: questo meraviglioso Paese ai confini degli Stati Uniti non mette a disposizione solo spiagge e oceano, ma anche un interessante patrimonio culturale e archeologico. Impossibile non visitare gli spettacolari siti dello Yucatan durante un viaggio in Messico a Natale. In questo territorio è importante segnalare che ci sono ben 32 siti protetti dall'UNESCO, più che in qualsiasi altro Paese del continente americano. Se si vuole scoprire l'anima culturale e storica del Messico, vale la pena visitare Città del Messico, una delle più antiche capitali nelle Americhe nata dalle ceneri di Tenochtitlan, l'antica città costruita dagli Aztechi.

Vacanze di Natale al caldo: le mete preferite da chi non ama il freddo | Allianz Global Assistance

Isole Canarie: immersioni, escursioni e relax

Il bello di queste isole, collocate vicino all'Africa occidentale, è che godono di un clima mite per tutto l'anno e, soprattutto, sono facilmente raggiungibili dall'Italia con voli low cost. Sole, mare, immersioni ed escursioni sono all'ordine del giorno, il tutto ovviamente coronato da un'atmosfera di assoluto relax. Le isole che compongono l'arcipelago delle Canarie sono numerose, ma le più importanti e conosciute sono Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura. In questo luogo è presente una grande varietà di panorami e paesaggi: dai deserti ai boschi rigogliosi de La Gomera, passando per i crateri vulcanici e la vegetazione sub tropical di Gran Canaria.

Cuba: una terra autentica

La cultura e le tradizioni del popolo cubano sono in grado di entrare nel sangue di chiunque si lasci trasportare dallo spirito degli abitanti di questa incredibile isola. L'Havana, Varadero, Santa Clara sono solo alcune delle tappe da prendere in considerazione se si decide di visitare questa terra attraversata dalla rivoluzione e vivere un viaggio autentico tra storia e relax. Attenzione a non dimenticare di stipulare la polizza viaggi Cuba grazie alla quale sarà possibile vivere in totale serenità questi momenti di puro svago.

Melbourne: patria del multiculturalismo

Una delle destinazioni internazionali più ambite del momento grazie a un acceso fermento culturale che attrae a sé giovani artisti provenienti da tutto il mondo. Chi ama i musei troverà pane per i propri denti: dalle celebri gallerie di Fitzroy alla National Gallery of Victoria e l'Australian Centre for the Moving Image. Per scoprire la cultura e la vera anima di Melbourne vale la pena visitare il Queen Victoria Market. Si tratta del più grande mercato all'aria aperta dell'emisfero meridionale, dedicato per metà a souvenir e prodotti di artigianato, e per l'altra parte a ogni genere alimentare.
Infondo non sarebbe affatto male iniziare l'anno nuovo all'insegna della conoscenza della storia e della cultura di altri popoli.

Vacanze di Natale al caldo: le mete preferite da chi non ama il freddo | Allianz Global Assistance

Cosa aspetti? Scegli subito la tua meta ideale per trascorrere le tue indimenticabili Vacanze di Natale al caldo!

TOP