Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Vacanze a novembre? Ecco le mete perfette per il ponte di Ognissanti

Vacanze a novembre? Ecco le mete perfette per il ponte di Ognissanti | Allianz Global Assistance

Le vacanze estive sono appena terminate ma stai già pensando alla prossima meta? Quest'anno ci sono moltissime occasioni da sfruttare, primo tra tutti il ponte del 1° Novembre in occasione della festa di Ognissanti.

A novembre ci sono a disposizione alcuni giorni per godersi un po' di relax e scoprire qualche nuova interessante meta: la visita di una città durante il periodo di Halloween potrebbe rivelarsi perfetta.

Se siete a corto di idee, ecco qualche spunto per un breve viaggio da organizzare in questo mese alla scoperta di metropoli europee (e non solo!) tra arte, cultura e curiosità.

Vacanze a novembre, le mete europee

Praga è la capitale della Repubblica Cieca ed è rientrata nella classifica delle città più vivibili grazie anche al suo essere particolarmente economica rispetto ad altre metropoli europee. Riconosciuta patrimonio dell'UNESCO grazie al suo fascino senza tempo sono moltissime le attrazioni che può offrire a chi decide di visitarla: la torre dell'orologio, la città vecchia, la "casa danzante", il Museo Nazionale sono solo alcune delle bellezze da inserire nella lista delle "cose da vedere".
La vita notturna è caratterizzata da una atmosfera davvero gioiosa e accogliente: gettonatissimo il quartiere Malà Strana dove è possibile trovare una moltitudine di locali pieni di gente del posto, perfetti per immergersi a pieno nella movida cittadina. Gli appassionati della birra non possono non assaggiare quella tradizionale: corposa, dolce… e assolutamente più economica dell'acqua.
Il sistema dei trasporti pubblici è davvero efficiente ed è il miglior modo per girare la capitale in assoluta comodità; nel caso di imprevisti o infortuni l'ospedale più celebre è Na Frantisku, mentre il numero delle emergenze è l'155.

Vacanze a novembre? Ecco le mete perfette per il ponte di Ognissanti | Allianz Global Assistance

Anche Lisbona è una città davvero low cost e dal fascino indescrivibile. Impossibile non restare ammaliati dalle bellezze architettoniche che la popolano: grazie all'ormai celebre tram 28 è possibile visitare le attrazioni principali della città scendendo a ogni fermata. A due passi dall'oceano, bellissimo da vedere anche durante il periodo invernale, Lisbona ha una vita notturna decisamente animata da giovani provenienti da diversi Paesi, soprattutto perché è una città universitaria Erasmus. Non mancano locali tipici dove fare merenda o bere cocktail. Da assaggiare assolutamente i Pastéis De Nata, dolci di pasta sfoglia traboccanti di crema.
In caso di problemi medici i viaggiatori potranno ottenere assistenza semplicemente presentando la Tessera Sanitaria negli ospedali. Tuttavia per un'assistenza più completa la stipula di un'assicurazione di viaggio è la migliore soluzione: Travel Care di Allianz Globale Assistance mette a disposizione l'assistenza 24 ore su 24 e il pagamento diretto delle spese mediche, ospedaliere e chirurgiche, oltre che il rimborso di quelle farmaceutiche o eventuali cure riabilitative.

Vacanze a novembre? Ecco le mete perfette per il ponte di Ognissanti | Allianz Global Assistance

Amburgo è una città portuale del nord della Germania: tranquilla e ordinata, è un gioiello da visitare almeno una volta nella vita, soprattutto con l'avvicinarsi dei mesi invernali, quando il clima natalizio prende il sopravvento e imperano i mercatini pieni di buonissimi prodotti tipici.
Da non perdere la maestosa Rathaus, il municipio che unisce lo stile gotico a quello barocco e neorinascimentale e sulla cui facciata principale sono presenti le statue dei 20 imperatori dell'impero germanico. Caratteristico anche il quartiere a luci rossi che si trova a ridosso del porto, un tempo luogo di "ristoro" perfetto per i marinari di passaggio. Per la vita notturna i quartieri di Reeperbahn e Sankt Pauli sono perfetti: ristoranti, pub, bar, casinò, discoteche e locali a luci rosse… insomma ce n'è per tutti i gusti! In caso di emergenza i trattamenti medici sono messi a disposizione di tutti i cittadini provenienti dai Paesi con Carta Europea dell'Assicurazione Sanitaria.
Anche in questo caso, tuttavia, la soluzione migliore è quella di partire tranquilli e stipulare un'assicurazione di viaggio: la polizza EuroCity Weekend di Allianz Global Assistance consente a un costo veramente limitato, di usufruire di alcuni servizi fondamentali che riguardano non solo l'assistenza di viaggio 24 ore su 24 o la copertura delle spese mediche, ma anche l'Indennizzo in caso di ritardo del volo di andata superiore alle 12 ore!

Dove andare per un viaggio a novembre? Le destinazioni extra europee

Una delle mete perfette in cui poter organizzare un viaggio a novembre è la Nuova Zelanda. In questo periodo infatti, non soltanto si potrà evitare il picco di turisti che visitano il territorio per le festività natalizie, ma si potrà anche godere del clima migliore, in quanto trovandosi nell'altro emisfero, in Nuova Zelanda a novembre è estate. L'Abel Tasman National Park è una delle attrazioni più famose di questo luogo. Si tratta del più piccolo parco nazionale della Nuova Zelanda, ma anche uno dei più celebri per via dell'Abel Tasman Coast Track, ovvero un'escursione di 50 chilometri facilmente accessibile in cui si potranno incontrare spiagge sabbiose, ruscelli dall'acqua cristallina e una natura incontaminata. Il ghiacciaio Franz Josef è un'altra attrazione che vale la pena visitare durante una vacanza a novembre in Nuova Zelanda, così come le spiagge deserte della zona di Catlins.

A novembre anche Hong Kong è una delle destinazioni ideali dove trascorrere le vacanze. La popolarissima funicolare Peak Tram porterà i viaggiatori fino alla cima di Victoria Peak, la cima più alta dell'isola, da cui si potrà godere della vista dello skyline di tutta la città. I numerosi mercati all'aperto che caratterizzano questa metropoli, di cui il più famoso è il mercato della Strada del Tempio, permetteranno di scoprire l'anima più autentica di Hong Kong. Per visitare la città vecchia basterà poi fare un giro fra i locali del quartiere di Kowloon, oppure salire sull'Escalator, la scala mobile più lunga del mondo che collega diverse zone del centro della città.

Vacanze a novembre? Ecco le mete perfette per il ponte di Ognissanti | Allianz Global Assistance

Per chi volesse concedersi un breve viaggio oltreoceano New York rappresenta senza dubbio la metropoli ideale: salire sull'Empire State Building o sul Rockfeller center per godersi la città dall'altro è un'esperienza senza dubbio emozionante, soprattutto al tramonto. Inoltre, per viverne appieno lo spirito perché non prendere i biglietti per assistere a uno spettacolo a Broadway o a una tradizionale messa Gospel? Il coinvolgimento è assicurato e il divertimento sarà massimo, così come quello di partecipare come tifosi a una partita di basket dell'NBA, di Hockey o Baseball durante le quali l'adrenalina è a mille!
Infine, una corsa mattutina per Central Park permetterà di apprezzare anche il polmone verde della grande Mela, distante dal caos di questa movimentata metropoli.
Ovviamente in caso di imprevisti di natura medica è importantissimo aver stipulato un'assicurazione sanitaria di viaggio, la quale potrà coprire gli alti costi a cui è possibile andare incontro!

TOP



Codice sconto o carta fedeltà