Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Tour di Dyker Heights: cosa vedere nel quartiere più natalizio di New York

Tour di Dyker Heights per vivere la magia del Natale a NY | Allianz Global Assistance

Rappresentato nei più iconici film di Hollywood, il quartiere delle luci di New York è diventato, nel tempo, una vera leggenda. Ecco perché non farsi mancare un tour di Dyker Heights, il quartiere delle case più natalizie di New York.

New York a Natale sa trasformarsi in un vero e proprio Paese delle Meraviglie. Tutte le strade si illuminano a festa con decorazioni colorate che stanno a indicare la folgorante attesa del Natale. C’è un quartiere, però, che più di altri nel periodo delle feste si contraddistingue per il suo animo natalizio.
Stiamo parlando di Dyker Heights, un quartiere residenziale oggi diventato la meta prediletta dagli amanti delle feste di tutto il mondo.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul quartiere delle luci di Natale di New York.

Cos’è e come arrivare a Dyker Heights?

Nato come quartiere residenziale, negli ultimi anni dell’800 Dyker Heights rappresentava il quartiere più elegante ed esclusivo di New York. Ancora oggi, queste caratteristiche contraddistinguono questa zona di New York che ospita bellissime ville mono o bi-familiari dall’architettura tipicamente americana.
Dyker Heights è, con il tempo, diventato famoso per la “battaglia” a colpi di luci natalizie che si ripete ogni anno tra i vicini. Ogni casa, infatti, sfoggia esuberanti ed esagerate decorazioni che fanno a gara alla più scintillante ed originale. Ovviamente, questa “guerra tra vicini di casa”, col passare del tempo è diventata una peculiarità della città di New York e Dyker Heights si è trasformato in uno dei quartieri più suggestivi che vale la pena visitare.

Per raggiungere questo quartiere e perdersi tra le scintillanti luci natalizie, prendere la subway è il modo più semplice ed immediato. Il quartiere si trova a Brooklyn perciò, da Times Square basterà prendere la linea D in direzione Coney Island. Una volta scesi dalla metro basterà camminare qualche minuto in direzione 13th Avenue per entrare nel pieno della magia.

Tour di Dyker Heights per vivere la magia del Natale a NY | Allianz Global Assistance

Tour di Dyyker Heights: le strade più belle

Il tour tra le case più natalizie di New York può durare fino a qualche ora. Si può scegliere di lasciarsi trasportare dal momento, perdendosi tra le case illuminate senza una meta, oppure segnarsi alcune delle strade più suggestive da visitare, come il quadrilatero tra la 82nd e la 84th Street e l’11th e 13th Avenue che comprende:

  • Spata House, 1152 84th St.
  • Polizzotto House, 1145 84th St.
  • Saitta House, 1135 84th St.
  • 15′ Frosty, 8304 12th Ave.
  • Small World House, 1046 84th Street.
  • Sammy the Greek, 14th Ave & 71st St.

Tour di Dyker Heights per vivere la magia del Natale a NY | Allianz Global Assistance

Tour delle luci di Natale a Dyker Heights: quando organizzarlo?

Per godersi appieno la magia di questo luogo è opportuno capire quando organizzare il proprio tour. Le prime luci iniziano ad accendersi, infatti, a partire dal weekend successivo al Thanksgiving. Tuttavia, il periodo migliore in cui Dyker Heights si offre in tutto il suo splendore ai visitatori è quello compreso tra metà dicembre e Capodanno.
Inoltre, il momento della giornata consigliato per ammirare le spettacolari decorazioni natalizie è a partire dalle 17, dopo il tramonto, fino alle 21. Ebbene sì, dopo quell’ora le luci si spengono fino alla sera successiva.

Tour di Dyker Heights per vivere la magia del Natale a NY | Allianz Global Assistance

Se fremi dalla voglia di entrare nel mood natalizio e respirare l’aria delle feste, Dyker Heights è il quartiere di New York che fa per te. Girovagare tra le vie illuminate alla ricerca della casa più decorata è un’esperienza unica che ti farà tornare bambino.
Che aspetti? Parti con Travel Care alla scoperta del villaggio di Natale nel cuore della Grande Mela!

TOP



Codice sconto o carta fedeltà