Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Gli addobbi di Natale a New York: il periodo più bello dell'anno

New York a Natale: cosa fare durante le vacanze invernali  | Allianz Global Assistance

La “Grande Mela” è una delle città che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. E perché non farlo in occasione dei festeggiamenti natalizi? New York a Natale è un sogno!

Se stai pensando a quale sia il periodo migliore per visitare New York non ci sono dubbi, è sicuramente il Natale! La neve, gli alberi addobbati, le luci colorate, le piste di pattinaggio, i negozi di giocattoli, i grandi centri commerciali e molto altro creano un’atmosfera fiabesca che ti farà sentire proprio come dentro un film natalizio!

Se hai deciso di trascorrere le tue vacanze invernali in questa meravigliosa città, ecco tutto quello che devi sapere per organizzare il tuo viaggio a New York in occasione del Natale!

Natale a New York: gli eventi per celebrare l’inizio delle feste

New York è una città meravigliosa da visitare durante tutto l’anno, ricca di monumenti, musei e attrazioni uniche nel loro genere. Durante il periodo natalizio, però, la città diventa una vera e propria opera d’arte dedicata completamente alla celebrazione della festa più attesa dell’anno.

Dicembre a New York è un mese ricchissimo e pieno di cose da fare, ma nella città “che non dorme mai” i festeggiamenti natalizi iniziano anche prima!

Già a fine novembre, infatti, in occasione del Giorno del Ringraziamento, si tiene la Macy's Thanksgiving Parade, una sfarzosa sfilata per festeggiare il quarto giovedì di novembre. La parata comincia in Macy’s in West Side Central Park alla 77th Street e prosegue sulla 6th Avenue, verso Herald Square sulla 34th Street, dove si trova il grande magazzino Macy’s. Qui sfilano stupendi carri, bande musicali, cheerleader e gli iconici palloni aerostatici rappresentanti i personaggi dei cartoni animati più amati.

Il Natale a New York inizia comunque ufficialmente il primo dicembre, con l’accensione in diretta TV del famoso albero di Natale al Rockfeller Center. Simbolo dei festeggiamenti natalizi, è l’albero di Natale di New York più grande, alto 25 metri e addobbato da 45mila luci colorate, coronato poi da una gigantesca stella sulla cima. Ogni sera dalle 17.30 alle 23.30 lo si può ammirare da vicino, ad eccezione della vigilia, che rimane acceso per ben 24 ore.

New York a Natale: cosa fare durante le vacanze invernali  | Allianz Global Assistance

Shopping natalizio: vetrine e mercatini di Natale a New York

Se sei alla ricerca del regalo perfetto o vuoi semplicemente goderti una giornata all’insegna di un po’ di shopping newyorkese, resterai meravigliato dalle vetrine allestite a festa dei negozi e dei grandi magazzini. Manhattan, generalmente conosciuta anche come centro della moda e delle compere folli, durante il Natale diventa ancora più magica trasformandosi in un vero e proprio paese delle meraviglie. Vengono addirittura organizzati tour guidati alla scoperta delle vetrine addobbate più belle di New York, come quelle di Barney’s (660 Madison Avenue at 61st Street), Macy’s (151 West 34th Street) e Sak’s (Fifth Avenue, 611 Fifth Avenue).

Se invece vuoi scoprire le tradizioni di Natale in America devi assolutamente visitare i numerosi mercatini di Natale. Questi vengono allestiti in diversi punti della città, i più belli e caratteristici sono:

 

  • Il Winter Village at Bryant Park, una tappa imperdibile a due passi da Times Square. Qui vengono montate 125 casette di legno sullo sfondo di un villaggio natalizio decorato da bancarelle, chioschi e una splendida pista di pattinaggio gratuita.
  • Il Columbus Circle Holiday Market, allestito a Central Park nei pressi dell’entrata sud-ovest, ricco di prodotti tipici, specialità tradizionali natalizie e souvenir perfetti per acquistare un ricordo della tua vacanza a New York.
  • Il Grand Central Holiday Fair, il mercatino di Natale allestito all’interno della Vanderbilt Hall, la stazione ferroviaria di New York. Perfetto se sei alla ricerca di un regalo glamour, unico e speciale.

New York a Natale: cosa fare durante le vacanze invernali  | Allianz Global Assistance

Le piste di pattinaggio: il simbolo di New York a Natale

In occasione del Natale, una delle esperienze più tradizionali da fare a New York è sicuramente pattinare sul ghiaccio, godersi un po’ musica rilassante e bersi una buona cioccolata calda.

Le piste allestite in città durante l’inverno sono tantissime, fra piazze, centri commerciali e parchi.

Due delle migliori sono sicuramente The Rink a Rockefeller Center, davanti all’imponente albero di Natale e famosa per le numerose proposte di matrimonio “sul ghiaccio”, e Wollman Rink a Central Park, che offre una splendida vista sul parco e sui grattacieli di Midtown e un’atmosfera quasi surreale.

New York a Natale: cosa fare durante le vacanze invernali  | Allianz Global Assistance

Gli spettacoli da non perdere a New York a Natale

Si sa, i musical e gli show newyorkesi sono sempre grandiosi. Se visiti New York a Natale non puoi assolutamente perderti il Radio City Christmas Spectacular, un musical a tema natalizio che si svolge ogni anno a New York City presso il Radio City Music Hall, uno dei teatri più famosi di New York davanti al Rockefeller Center. La prima rappresentazione andò in scena nel 1933 e nel tempo è diventato una tradizione natalizia di New York.

Un altro degli spettacoli da non farsi scappare se sei un amante degli addobbi, è anche quello delle luci di Natale: organizzare un tour guidato per ammirare il quartiere di Dyker Heights in questo periodo dell’anno è d’obbligo. In queste strade di Brooklyn, infatti, gli abitanti fanno a gara a chi addobba meglio la propria casa con luci, installazioni a LED e schermi luminosi. Uno spettacolo unico nel suo genere!

Infine, se stai programmando di passare gli ultimi giorni dell’anno nella città di New York, allora devi assolutamente trascorrere il Capodanno a Times Square, l’evento must che chiude l’anno, oppure puoi scegliere di goderti una romantica cena in crociera con vista skyline illuminato dai fuochi d’artificio.

Qualunque cosa tu decida di fare, il Natale a New York è una di quelle esperienze che ti rimangono nel cuore. L’importante è ricordare che un viaggio oltreoceano va preparato sempre al meglio senza sottovalutare nessun dettaglio e dotandosi di un’assicurazione viaggio che sia affidabile, per goderti appieno le vacanze.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà