Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Spendere poco a New York? Yes, you can! Guida per una vacanza low cost a NYC

Spendere poco a New York: come organizzare un viaggio low cost  | Allianz Global Assistance

Spendere poco a New York è davvero impossibile? Da viaggio dei sogni, a viaggio proibito, in molti rinunciano a visitare la Grande Mela pensando di non potersi permettere questa esperienza. Eppure, un viaggio a NYC low cost, si può fare. Ecco come andare a New York spendendo poco.

La Grande Mela, la metropoli per eccellenza, il sogno americano. New York è la meta del cuore per molti, quella in cui andare almeno una volta nella vita. Spesso, però, si pensa che quello verso NYC sia un viaggio irrealizzabile.

Visitare New York può risultare davvero impegnativo, non solo per il jet lag ma soprattutto per gli effetti drastici sul portafogli. Organizzare una vacanza low cost oltreoceano, però, si può fare! Le informazioni giuste e qualche accorgimento sono tutto ciò che ci vuole per spendere poco a New York senza rinunciare al viaggio che hai sempre sognato di fare.

Dove dormire a New York per spendere poco?

I dubbi più ricorrenti, quando si organizza un viaggio a New York riguardano l’alloggio. È davvero possibile trovare una sistemazione economica nella Grande Mela? La risposta è affermativa. Per trovare gli hotel meno cari a New York bisognerà solo essere disposti a rinunciare alle zone più centrali. Nella scelta del quartiere per il pernottamento, dunque, bisognerà avere l’accortezza di controllare preventivamente le modalità di spostamento e controllare di essere vicini ai mezzi pubblici. Detto ciò, quali sono i quartieri in cui dormire a New York spendendo poco?

  • Greenwich village
    Un quartiere alternativo e un po’ bohemien, nonché uno dei più suggestivi. Qui si trovano alcuni dei locali più famosi di Manhattan, ristoranti e bar aperti fino a tardi ma anche tantissimi hotel in edifici storici ma a poco prezzo.
  • SoHo e Tribeca
    Si tratta di due quartieri suggestivi, solitamente conosciuti per l’enorme quantità di gallerie d’arte e negozi in cui fare shopping. Questa zona di New York è affascinante e vicina a molte delle attrazioni di Downtown ma più accessibile dal punto di vista economico;
  • Harlem
    Nonostante fino a qualche anno fa fosse considerata una zona poco sicura, il quartiere è stato ampiamente riqualificato e oggi è ottimo per soggiornare durante un viaggio a New York sia per la posizione strategica, sia per i prezzi low cost.
  • Long Island City
    Un’altra alternativa per spendere poco a New York è dormire fuori Manhattan. Se sei alla ricerca di un alloggio economico, Long Island City, nel Queens è sicuramente un’opzione da tenere in considerazione. Sicuramente più distante dall’area centrale in cui si concentrano le attrazioni più conosciute, grazie alla metropolitana si può raggiungere Central Park in soli quindici minuti.

Spendere poco a New York: come organizzare un viaggio low cost  | Allianz Global Assistance

Cosa fare a New York per spendere poco?

Una volta scelto dove pernottare a New York, è ora di organizzare le attività da svolgere durante il proprio viaggio all’insegna del risparmio.
Se c’è una cosa certa, è che nella Grande Mela non mancano le cose da fare, da vedere, da scoprire, persino spendendo poco.
Ci sono mete imperdibili da visitare gratuitamente e tantissime attività per cui non serve spendere tanto per divertirsi.
Sentirsi minuscoli tra le luci dei maxi schermi di Times Square, percepire l’aria di casa tra le vie di Little Italy e passeggiare sulle rive del fiume Hudson sentendosi quasi locals… tutto questo non ha (davvero) prezzo!
Tra le altre attività da fare a New York a costo zero, poi, non manca ovviamente una passeggiata a Central Park, ammirare la Statua della Libertà dallo Staten Island Ferry, che permette di salire gratuitamente sul battello, e partecipare a una Messa Gospel nel quartiere di Harlem.
Infine, New York è un vero e proprio museo a cielo aperto. Non serve comprare i biglietti d’ingresso nei musei più costosi per respirare l’arte americana: tra le opere d’arte sulla High Line, ai graffiti e alla street art per le vie della città, a New York l’arte è ovunque ed è gratuita!

Spendere poco a New York: come organizzare un viaggio low cost  | Allianz Global Assistance

Dove mangiare a New York spendendo poco

Un po’ per esigenza e un po’ per sfizio, quando si è in viaggio è inevitabile che una massiccia parte del budget sia destinata al cibo. Viaggiare, infondo, significa anche abbandonarsi al desiderio di assaggiare i sapori tipici del luogo. Mangiare a New York spendendo poco, però, è possibile! Come? Basti pensare che il cibo tipico della metropoli americana è il fast food.

Hamburger, hot dog, corn dog, bagel: le strade di New York sono colme di carretti ambulanti ricche di delizioso (e soprattutto economico) cibo da strada, ottimo per sfamarsi e recuperare le energie dopo aver girovagato per tutta la città alla scoperta delle sue bellezze. Un’altra prelibatezza low cost di New York è l’aragosta, gli americani ne vanno matti e le vie della città pullulano di locali in cui assaggiare piatti a base di aragosta o lobster roll a prezzi più che onesti.

Per mangiare a New York spendendo poco, poi, i mercati sono un’ottima idea. Solitamente, nei mercati coperti si trova ogni tipo di cibo e piatti pronti “to go”, da mangiare, cioè, velocemente tra una visita al museo e una passeggiata a Central Park.
Per essere certi di risparmiare, infine, è bene ricordare di mettere in atto alcuni accorgimenti per evitare di non incappare in spiacevoli fraintendimenti che portano a spendere più del dovuto. Nei locali e ristoranti di New York, per esempio, è sempre bene richiedere la cosiddetta “tap water” (cioè l’acqua del rubinetto) per potersi dissetare senza limiti senza pagare nulla. In più, bisogna ricordarsi sempre che il prezzo che si legge sui menu non tiene conto delle tasse, che andranno aggiunte al prezzo finale!

Spendere poco a New York: come organizzare un viaggio low cost  | Allianz Global Assistance

Che aspetti? Prenota con anticipo il volo, scegli tra i quartieri, i ristoranti e le attrazioni più interessanti e organizza il tuo viaggio low cost a New York. Viaggia oltreoceano senza pensieri con l’assicurazione viaggio giusta per le tue esigenze.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà