Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Visitare il Coyote Buttes in Arizona, la magnifica onda in pietra arenaria

Coyote Buttes: la gigantesca pietra in arenaria dell’Arizona  | Allianz Global Assistance

Non solo Monument Valley e Gran Canyon! In Arizona esiste un gioiello nascosto, che non tutti possono visitare. Si tratta di The Wave, nella Coyote Buttes. Ecco di cosa si tratta e come fare per visitarla.

Scavata nella roccia, The Wave è un’onda perfetta, una delle attrazioni più fotografate in assoluto. Trovarsi di fronte a The Wave è un’esperienza indimenticabile: l’atmosfera è totalmente immersiva, grazie agli effetti ottici che fanno sì che l’impressione sia quella di essere in un’altra dimensione, fuori dallo spazio e dal tempo.

Questo luogo dall’aurea mitologica si trova in un ecosistema molto delicato, perciò, possono visitarla solo pochi fortunati al giorno: riuscire a inserirla nel proprio tour degli USA è un vero e proprio terno al lotto.

Ecco cos’è il Coyote Buttes, dove si trova e come riuscire a visitarlo.

Coyote Buttes in Arizona: cos’è e dove si trova?

Dal punto di vista geologico, The Wave è una particolare formazione di arenaria rossa. Le sue origini sono da far risalire al Giurassico: inizialmente questa zona era desertica, cosparsa quindi di sabbia. Con il passare del tempo, poi, il deserto sabbioso si è solidificato assumendo la forma e la consistenza odierna grazie all’azione degli agenti atmosferici. La particolarità di questo territorio, misterioso e remoto, consiste nelle caratteristiche striature rossastre e arancioni, che lo rendono uno dei paesaggi più sensazionali da fotografare: i colori sono così nitidi da riuscire a sembrare dipinti.

Ma dove si trova questo luogo così primitivo ed enigmatico? The Wave si colloca nella zona chiamata Paria Canyon-Vermilion Cliffs Wilderness Area, un’area naturale tra Utah e Arizona.

Coyote Buttes: la gigantesca pietra in arenaria dell’Arizona  | Allianz Global Assistance

Come visitare il Coyote Buttes in Arizona

Quella del Coyote Buttes è una zona amministrata dal Bureau of Land Management del Ministero dell’Interno, che si occupa anche di gestire gli ingressi.
Trattandosi di un’area appartenente a un ecosistema particolarmente delicato, gli ingressi dei visitatori sono contingentati. Infatti, solo 64 persone al giorno possono avere la fortuna di vedere dal vivo The Wave, un numero che negli anni è stato aumentato, visto che prima del 2021 erano solo 20 i visitatori che potevano accedervi.

Per ottenere il permesso di visitare il Coyote Buttes in Arizona è necessario richiedere il permesso online. Compilando il form con i propri dati, in pratica, è possibile partecipare all’estrazione finale.
Il primo passo, perciò, è presentare la domanda con quattro mesi di anticipo. Dopo aver selezionato tre preferenze per quanto riguarda le date della visita, non resta che aspettare. Con una mail, ti verrà comunicato se hai vinto o perso l’estrazione. In caso di vittoria, sarà possibile acquistare il pass, direttamente dal sito web.

Coyote Buttes: la gigantesca pietra in arenaria dell’Arizona  | Allianz Global Assistance

Cose utili da sapere prima di visitare The Wave

Recarsi in questo luogo è sicuramente un’esperienza indimenticabile e praticamente irripetibile. Tuttavia, non è un gioco da ragazzi.
Qualora si abbia la fortuna di vincere la lotteria, bisogna tenere a mente alcune importanti raccomandazioni per partire attrezzati e godersi al massimo l’esperienza di una visita al maestoso The Wave in Arizona.

Oltre a informarti su cosa serve per andare in America, è essenziale assicurarsi di essere ben preparati ed attrezzati:

  • Una delle cose fondamentali da avere prima di addentrarsi sul cammino che porta a The Wave, è il percorso in GPS. Qui, infatti, non tutti i sentieri sono ben tracciati e perdersi è molto facile. Il panorama è davvero mozzafiato ma è anche molto omogeneo ed è facile perdere di vista i punti di riferimento.
  • Prima di partire è bene anche assicurarsi di avere molta acqua con sé. Quest’area, infatti, è totalmente esposta al sole e non ci sono fonti a cui si può attingere. Per evitare malori dovuti alla disidratazione è importante avere con sé bottiglie e borracce ben riempite.
  • È importantissimo, inoltre, portare con sé gli appositi pass: quello da legare allo zaino e quello da esporre sul cruscotto della macchina, per essere certi di poter accedere.
  • Infine, le ultime raccomandazioni ma non per importanza, indossare scarpe comode e godersi l’avventura.

Coyote Buttes: la gigantesca pietra in arenaria dell’Arizona  | Allianz Global Assistance

Che aspetti? Tenta la fortuna e prova a vincere questa fantastica esperienza in Arizona. Macchina fotografica alla mano e polizza Travel Care in valigia: tutto il necessario per goderti al 100% il tuo viaggio al Coyote Buttes.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà