Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Un viaggio in India in occasione della festa del Dio Ganesh

Un viaggio in India in occasione della festa del Dio Ganesh | Allianz Global Assistance

I festeggiamenti per la festa del Dio Ganesh sono il momento perfetto per un viaggio in India

L’India è un Paese straordinario, ricco di storia, cultura e tradizioni, affollato, colorato e pervaso da un profondo senso religioso. Le feste in onore degli Dei e dei simboli della religione induista si susseguono durante tutto l’arco dell’anno. In particolare, tra agosto e settembre, il quarto giorno di luna crescente, si celebra ogni anno l’anniversario della nascita del Dio Ganesh, l’occasione ideale per un viaggio in India.

Viaggio in India alla scoperta della festa del Dio Ganesh

Dieci giorni di festeggiamenti caratterizzano la festa del Dio dalla testa di Elefante, che quest’anno si terrà dal 12 al 23 settembre. Le statue che lo raffigurano vengono portare in processione per le vie delle città, finché, al termine della sfilata, vengono immerse nell’acqua del mare, dei fiumi o dei laghi. Durante queste celebrazioni una grande folla di persone si raduna per le strade cantando e portando fiori, dolci e stoffe in dono al Dio della prosperità, della saggezza e della fortuna.

Colori, balli e musica invadono tutta l’India, soprattutto la popolosa Mumbai: qui la festa è più sentita che altrove e ogni anno sfilano più di 200.000 statue del Dio Ganesh, dalle piccole figure alle rappresentazioni alte fino a 21 metri, preparate dagli abili artigiani del posto molto tempo prima dell’evento.
Generalmente il Dio Ganesh è raffigurato con la testa di elefante, una sola zanna, ventre pronunciato e quattro braccia, mentre viene trasportato da un topolino. Ogni suo tratto rappresenta elementi differenti: la testa è simbolo di forza e saggezza; le braccia indicano mente, intelletto, ego e coscienza; mentre il topolino che lo sostiene raffigura il desiderio che viene tenuto sotto controllo dalla mente.

Un viaggio in India in occasione della festa del Dio Ganesh | Allianz Global Assistance

Viaggiare sicuri in India

Un viaggio in India in occasione delle celebrazioni del Dio Ganesh è un’esperienza che difficilmente riuscirai a dimenticare, grazie al suo carattere eccentrico, brioso e vitale. Questa sarà l’occasione perfetta anche per un tour dell’India e per ammirare gli splendidi e romantici tramonti che questo Paese regala al suo popolo e ai suoi turisti.

Per viaggiare in sicurezza, poi, la cosa più importante da fare è stipulare un’assicurazione viaggio India e partire sicuro alla scoperta di questo mondo vivace, movimentato ed emozionante. 

TOP



Codice sconto o carta fedeltà