Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggi a Pasqua, dove andare?

Viaggi a Pasqua, dove andare? | Allianz Global Assistance

Stai pensando di organizzare dei viaggi a Pasqua? Ecco alcune destinazioni europee e internazionali dove andare.

Il periodo di Pasqua e Pasquetta rappresenta un momento dell’anno ideale per concedersi un po’ di relax e partire per una breve vacanza. A seconda del tempo che si ha a disposizione si possono organizzare viaggi a Pasqua in una città europea oppure in una metropoli internazionale. Quali sono quindi le mete dove andare in occasione di questa festività?

Viaggi a Pasqua, dove andare? | Allianz Global Assistance

Viaggi a Pasqua 2020, le mete europee

Una meta europea molto di moda, ideale sia per organizzare viaggi a Pasqua che durante tutto l’arco dell’anno, è la Spagna. Oltre alla capitale Madrid e ad altre grandi città come Valencia o Barcellona, questo Paese offre anche alternative meno conosciuto ma altrettanto caratteristiche e suggestive. Fra queste vi sono i borghi di Cudeillero, Cadaquès e Peniscola: piccole cittadine sul mare che affascinano i turisti con le loro viuzze strette, le casette colorate e gli abitanti accoglienti e calorosi.

In Europa un altro Stato dove poter organizzare dei viaggi per la Pasqua 2020 è la Francia. Anche in questo caso al di là della capitale Parigi vi sono anche altri piccoli gioielli urbani che questo territorio custodisce. Nimes è uno di questi: un borgo ricco di storia e cultura, con un suggestivo centro storico e un’atmosfera rilassata e fuori dal tempo.

Per vivere delle tradizioni di Pasqua diverse rispetto a quelle italiane rimanendo sempre nel continente europeo una meta consigliata è la Grecia. Qui infatti i festeggiamenti per la Pasqua seguono il rito ortodosso: recandoti a Corfù il giorno della Domenica delle Palme, detta Ton Vaion, potrai assistere alla famosa Processione delle Venerabili Spoglie di Agios Spyridion. Avrai inoltre la possibilità di ammirare la città totalmente tinta di rosso, con panni di questo colore stesi su balconi e finestre di tutta l’isola.

Viaggi a Pasqua, dove andare? | Allianz Global Assistance

Viaggi Pasqua, dove andare nel mondo?

Se per i tuoi viaggi a Pasqua hai a disposizione più tempo e vorresti vivere esperienze indimenticabili al di fuori dell’Europa Capo Verde potrebbe essere la destinazione che fa per te. Queste ex colonia portoghese comprende un arcipelago di 10 isole di origine vulcanica distribuite nell’Oceano Atlantico a circa 350 miglia dalla costa occidentale dell’Africa. Questo luogo presenta un clima ideale tutto l’anno e offre ai turisti spiagge incontaminate e una natura selvaggia.

Negli Stati Uniti la città di New Orleans rappresenta una meta perfetta per organizzare dei viaggi a Pasqua 2020. La maggior parte della popolazione della metropoli è infatti cattolica e, di conseguenza, celebra questa ricorrenza in Chiesa e nella città con sfilate e caccia alle uova. Le 3 sfilate più famose di New Orleans per festeggiare la Pasqua si tengono nel quartiere francese la Domenica di Pasqua. Nel City Park si svolge invece la caccia all’uovo, una tradizione molto apprezzata dai bambini.

Un’altra località dove poter organizzare dei viaggi a Pasqua è il Giappone. Anche se qui questa festività è poco sentita il mese di aprile rappresenta il momento dell’anno ideale per assistere alla famosa e spettacolare fioritura dei ciliegi. Uno dei luoghi perfetti dove potrai godere appieno della meraviglia dei sakura, ovvero i ciliegi giapponesi, in fiore è il castello di Himeji, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Sei pronto quindi a viaggiare per Pasqua? Prima di partire ricordati però di scegliere un’assicurazione sanitaria, che ti permetta di godere in piena serenità le bellezze della meta che sceglierai di visitare.

Viaggi a Pasqua, dove andare? | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà