Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Sei un viaggiatore seriale? Ecco i 7 aeroporti più spettacolari del mondo

Sei un viaggiatore seriale? Ecco i 7 aeroporti più spettacolari del mondo | Allianz Global Assistance

Gli aeroporti sono strutture affascinanti: scopri i più belli del mondo e programma il tuo prossimo viaggio.

La passione per il viaggio è probabilmente una delle dipendenze più innocue: se anche si prenota un volo e poi non si può partire, basterà rivendersi i biglietti; la smania di viaggiare colpisce molte persone, senza curarsi del sesso o dell'età: se anche tu sei un viaggiatore seriale sicuramente avrai la curiosità di scoprire quali siano gli aeroporti più spettacolari del mondo, in modo da poter già cominciare a organizzare – almeno nella tua mente – il prossimo viaggio.

Aeroporto di Squamish – Canada

L'aeroporto di Squamish in Canada è considerato uno dei più belli al mondo grazie al contesto naturalistico in cui è inserito: durante i decolli e gli atterraggi, infatti, i passeggeri sono in grado di ammirare i pini, il fiume e le stupende montagne, in ogni periodo dell'anno.

Aeroporto Marco Polo – Venezia

L'aeroporto Marco Polo di Venezia riflette in pieno lo spirito della Serenissima in quanto è anch'esso una bomboniera: non sarà l'aeroporto più servito d'Italia, né il più comodo, tuttavia garantisce una vista spettacolare su tutta la laguna e su tutta la città di Venezia, trasformando il momento dell'atterraggio e del decollo in un'occasione per i passeggeri per ammirare scorci della città che magari non hanno mai colto.

Aeroporto di San Barts – Antille

L'aeroporto di San Barts è costituito da una sottile lingua d'asfalto collocata in una meravigliosa isola caraibica. Questo scalo è servito da pochi voli di linea e servizi charter: si vola principalmente da e per Saint Martin, l'isola più grossa delle Piccole Antille.
Inserito nel mastodontico complesso di Disney World in Florida, il Disney's Blizzard Beach è un parco acquatico perfetto in particolare per le famiglie, in quanto sono previsti sia scivoli acquatici e attrazioni per i bambini, sia attività e luoghi di relax per i genitori. Soggiornando al Disney's Blizzard Beach sarà anche possibile visitare il resto di Disney World, il parco divertimenti a tema più grande del mondo, e incontrare tutti i personaggi più amati dai piccoli.

Aeroporto di Hartsfield-Jackson – Atlanta

L'aeroporto di Hartsfield-Jackson di Atlanta, Stati Uniti, si colloca a 11 chilometri dal quartiere centrale degli affari di Atlanta. Detiene dal 1998 il titolo di aeroporto più grande del mondo: con 100 milioni di passeggeri serviti ogni anno, 200 gate e più di 900 mila voli, l'Hartsfield-Jackson è saldamente in cima alla classifica da quasi 20 anni. Il motivo di tali numeri è dato dalla posizione strategica dell'aeroporto, che funge da punto di scalo per quasi tutti i voli locali verso il sud-est degli USA. Vale la pena visitare questo colosso aeroportuale, anche solo per dire di essere stati nell'aeroporto più grande del mondo: approfitta di travel care e scoprilo anche tu.

Aeroporto Ibrahim Nasir – Malè

L'aeroporto Ibrahim Nasir di Malè si trova nelle Maldive: sicuramente non sarà uno degli aeroporti più grandi del mondo, tuttavia offre ai passeggeri una vista unica. Arrivando in prossimità della pista di atterraggio, infatti, si può godere della vista su migliaia di piccole isole e sull'acqua cristallina delle Maldive. A gennaio del 2017 questo aeroporto è stato rinominato Velana International Airport, in riferimento al nome della casa famigliare del presidente Ibrahim Nasir.

Gibilterra

L'aeroporto di Gibilterra offre un panorama formidabile grazie alla possibilità di ammirare contemporaneamente l'Europa, l'Africa e "The Rock", la rocca di Gibilterra. La particolarità dell'atterraggio a Gibilterra è la pista, che è attraversata dalla Winston Churchil Avenue, una delle vie principali della città; per questo motivo, a ogni atterraggio o decollo, la strada viene chiusa tramite un passaggio a livello: tale situazione è sicuramente un'esperienza curiosa e assolutamente unica per qualsiasi viaggiatore. L'aeroporto di Gibilterra venne costruito nel 1939 con lo scopo di ospitare una pista di emergenza della Royal Navy Fleet Air Arm, a 500 metri dal confine con la Spagna. Verso la fine del 1987, proprio grazie a un accordo con la Spagna, questo aeroporto è diventato anche di uso civile.

Sei un viaggiatore seriale? Ecco i 7 aeroporti più spettacolari del mondo | Allianz Global Assistance

Aeroporto di Changi – Singapore

L'aeroporto di Changi, Singapore, è uno dei più importanti dell'est asiatico, tredicesimo al mondo per movimentazione di passeggeri, oltre a essere stato annoverato tra gli aeroporti più belli del mondo. Il Changi è prfettamente strutturato per alleviare lo stress del viaggio, poiché i passeggeri possono usufruire di una moltitudine di negozi, di un centro fitness, un supermercato, una clinica, un business center e un hotel Crowne Plaza; inoltre sono presenti una cascata, una piscina, uno specchio d'acqua con numerose specie di pesci esotici, un giardino di farfalle e delle sale cinema gratuite per i passeggeri in viaggio.
L'aeroporto di Singapore ospita oltre 60 milioni di passeggeri all'anno, e attualmente è in fase di costruzione una struttura parallela, la Jewel Changi, che avrà la funzione di complesso multiuso e collegamento tra i terminal dell'aeroporto. Nel 2020 è prevista l'inaugurazione del terminal 5, il più grande dell'intera struttura, che da solo riuscirà a gestire 50 milioni di passeggeri all'anno.

Sei un viaggiatore seriale? Ecco i 7 aeroporti più spettacolari del mondo | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà