Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Popeye Village a Malta, il villaggio dedicato a Braccio di Ferro

Popeye Village a Malta, il villaggio dedicato a Braccio di Ferro | Allianz Global Assistance

Ecco qual è la storia e cosa vedere nel villaggio di Popeye, il parco a tema maltese delle casette colorate di Braccio di Ferro.

Il Popeye Village di Malta, conosciuto anche come Sweethaven Village, è un parco a tema che si trova nella parte nord-ovest dell'isola, nel Mar Mediterraneo. Ma dove si trova esattamente il Popeye village? Per essere precisi, questo villaggio è situato nella baia di Anchor, a 3 km dal villaggio di Mellieha e si compone di 19 casette colorate e caratteristiche che oggi costituiscono una vera e propria attrazione turistica per grandi e piccini.

Ma qual è la storia e quali le caratteristiche del villaggio di Popeye?

Villaggio di Popeye: la storia e le sue origini

La costruzione del pittoresco Popeye Village di Malta risale al 1980: furono ben 165 gli uomini che lavorarono, per più di sette mesi, alla sua costruzione. Le casette di legno vennero trasformate in un set cinematografico per la produzione di un film della Paramount e della Walt Disney interpretato dal compianto Robin Williams.

Il film è basato sulla storia raccontata nel fumetto di Elzie Segar ed è ambientato proprio nel villaggio immaginario di Sweethaven, luogo in cui il marinaio Popeye, conosciuto in Italia come Braccio di Ferro, si reca per cercare il padre che non vedeva da molto tempo.

Popeye Village a Malta, il villaggio dedicato a Braccio di Ferro | Allianz Global Assistance

Terminate le riprese del film, vennero aggiunte nuove attrazioni dedicate ai bambini e ai ragazzi e oggi questo villaggio è visitabile come un museo a cielo aperto e parco divertimenti.

Cosa vedere al Popeye Village

Il villaggio di Popeye a Malta è una meta estiva marittima perfetta per le famiglie con bambini. Il villaggio è aperto al pubblico sette giorni su sette e l'ingresso costa 15 euro. Nel parco si possono svolgere diverse attività: ci sono spettacoli, come quello delle marionette, musei contenenti oggetti delle riprese cinematografiche, e ancora case dove i bambini possono giocare ad arrampicarsi e animatori travestiti da personaggi Disney come Braccio di Ferro e Olivia con cui poter fare delle bellissime foto ricordo.

Al centro del Popeye Village si trova una sala cinematografica di 40 posti dove è possibile vedere proiezioni audiovisive riguardanti Braccio di Ferro e il film. Si possono poi utilizzare i giochi acquatici, i trampolini e la piscina: un luogo perfetto sia per i più piccoli che per i grandi.

Sicurezza web, arriva l'assicurazione Cyber Risk Protection | Allianz Global Assistance

Infine, se il tempo lo permette, ogni 20 minuti è possibile fare un giro in barca intorno alla baia di Anchor per vedere il villaggio dal mare e ammirare il paesaggio circostante.

Viaggio a Malta sulle tracce di Popeye: quali regole seguire ai tempi del Covid

Se hai in programma un viaggio a Malta è bene essere informati sulle regole che devono essere rispettate per poter visitare l'arcipelago.

Dal 29 marzo 2021, i viaggiatori in arrivo a Malta da qualsiasi paese elencato tra quelli nelle zone ambra e verde, compresa l'Italia, sono tenuti a presentare un test PCR COVID-19 negativo eseguito non più di 72 ore antecedenti l'ingresso a Malta. Coloro che non riescono ad avere questo test devono effettuarlo all'arrivo in aeroporto e, in caso di positività, rispettare un periodo di quarantena.

Sicurezza web, arriva l'assicurazione Cyber Risk Protection | Allianz Global Assistance

All'arrivo a Malta, poi, tutti i viaggiatori sono soggetti a screening termici per misurare la temperatura. Le persone in arrivo saranno invitate a compilare un documento con il quale dichiareranno i loro spostamenti nei 30 giorni precedenti.

Prima di partire ricordati di scegliere un'assicurazione viaggio estero, che ti permetterà di visitare Malta e il Popeye Village in tutta serenità e sicurezza.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà