Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Dove andare a Ferragosto? Le mete migliori

Dove andare a Ferragosto? Le mete migliori | Allianz Global Assistance

Quali sono le destinazioni ideali dove andare a Ferragosto? Alcuni consigli per mete di mare perfette per passare le vacanze estive.

Il 15 di agosto è ormai alle porte, ed è arrivato il momento di pensare a dove trascorrere le vacanze durante questa ricorrenza. Sono veramente tante le mete dove andare a Ferragosto, anche se solitamente questo periodo si passa in una località di mare oppure organizzando una gita fuori porta. Quali sono quindi gli itinerari ideali dove passare le vacanze ad agosto?

Dove andare a Ferragosto al mare?

Relax assicurato e natura incontaminata sono le due caratteristiche di una delle mete perfette dove andare a Ferragosto. Stiamo parlando di Punta Cana, la zona più orientale della Repubblica Dominicana, collocata al confine fra il Mare dei Caraibi e l’Oceano Atlantico. Questa regione è famosa e apprezzata dai turisti di tutto il mondo per trascorrere le vacanze ad agosto per via dei suoi 32 chilometri di spiaggia e delle sue acque cristalline. Il nome Punta Cana deriva dalle palme Cana che crescono su questo territorio, apprezzato soprattutto dai subacquei per la presenza di incredibili barriere coralline offshore.

Dove andare a Ferragosto? Le mete migliori | Allianz Global Assistance

Un’altra delle mete di mare di Ferragosto è Dubrovnik, in Croazia. Il centro storico della città è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e in questa splendida cornice si potrà godere non soltanto di un mare cristallino e incontaminato, ma anche di un viaggio ricco di storia e cultura. Fra i luoghi dove andare a Ferragosto, Dubrovnik offre delle spiagge per i gusti di tutti i tipi di turisti: sabbiose, di ciottoli e rocciose, tutte bagnate da acque limpide e trasparenti. Fra queste meritano di essere visitate Banje, collocata a ridosso della città e da cui si può godere della vista privilegiata sulle mura della Città Vecchia e del suo Castello, e Sveti Jacov, situata invece nella zona est di Dubrovnik e ideale per chi è alla ricerca di un po’ di tranquillità durante le proprie vacanze ad agosto.

Dove andare a Ferragosto? Le mete migliori | Allianz Global Assistance

Fra le destinazioni dove andare a Ferragosto che hanno visto una crescita esponenziale del turismo negli ultimi anni vi è Budva. Si tratta di una piccola località di mare del Montenegro, considerata una delle migliori mete di tutto il Mediterraneo per via delle sue spiagge. Fra queste ultime le più famose sono Becici, Jaz, Trsteno, Ploce e Kamenovo. In particolare, Trsteno è una spiaggia molto rinomata per via della sua caratteristica insenatura a mezzaluna circondata da rocce, che offre un panorama molto suggestivo. Se si ha tempo poi, il consiglio è di effettuare anche un’escursione a Kotor, da cui è possibile ammirare le “Bocche di Cattaro”, il fiordo più grande di tutta Europa con i suoi 28 chilometri.

Idee per Ferragosto, le mete tradizionali

Fra le idee per Ferragosto dove trascorrere le vacanze con amici e parenti, Rimini è senza dubbio una meta molto conosciuta e apprezzata. Questo soprattutto per via dei numerosi spettacoli e intrattenimenti vari che la città offre, pensati per qualsiasi tipo di turista. Oltre al mare, questa città romagnola presenta un centro storico che è una vera e propria attrazione di punta, vivace e in continuo fermento.

Dove andare a Ferragosto? Le mete migliori | Allianz Global Assistance

Anche la Spagna, e in particolar modo Ibiza, è una meta molto ricorrente per le vacanze ad agosto. Ibiza è senza dubbio una delle isole più divertenti delle Balneari, adatta non soltanto per chi è alla ricerca di spensieratezza ma anche per coloro che vogliono trascorrere il Ferragosto in totale relax. Playa de Ses Salines è la spiaggia più nota del territorio, una lingua di sabbia dorata che si trova nella zona meridionale dell’isola, all’interno del Parco Naturale Protetto. Speroni di roccia rossa, marte color smeraldo e spiaggia bianca sono invece le caratteristiche di Sa Caleta, un luogo magico situato a 2 chilometri da Santa Eularia des Riu.

L’isola greca di Santorini è un vero e proprio must dove andare a Ferragosto. Si tratta di una delle isole più fotografate al mondo, soprattutto per via delle peculiari casette bianche e dei romantici tramonti visibili in particolare dalla Caldera. Santorini è la più meridionale delle isole Cicladi e si trova nel Mar Egeo, a metà strada fra Creta e Atene. Il mare intensamente blu e i tanti piccoli isolotti cosparsi di pietra pomice rendono Santorini una delle destinazioni preferite per trascorrere Ferragosto al mare.

Per partire per le proprie vacanze di Ferragosto il consiglio è di scegliere un’assicurazione che garantisca assistenza in viaggio, di modo da poter visitare in tutta serenità la meta prescelta.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà