Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Natale è sempre più vicino: visita i Paesi di Santa Claus!

Vacanze di Natale: vivi la magia dei Paesi di Santa Claus | Allianz Global Assistance

Natale è sempre più vicino: un tour della Lapponia con una tappa nel Paese di Santa Claus è l’idea perfetta per vivere delle vacanze magiche.

La Lapponia è una terra fantastica da visitare che può regalare emozioni davvero uniche, soprattutto durante il periodo delle vacanze di Natale: la natura sconfinata, il paesaggio innevato, l’atmosfera “glaciale”, l’aurora boreale sono tutti validi motivi per preparare la valigia e intraprendere un tour nella terra di Santa Claus senza farsi spaventare dal clima freddo.
E quale periodo migliore se non quello delle festività natalizie per scoprire la bellezza di questi luoghi incantevoli, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO?

Ecco alcune cose davvero imperdibili per chi vuole vivere l’esperienza di un tour in Lapponia durante le vacanze di Natale, senza dimenticare l’immancabile assicurazione di viaggio.

Alla scoperta della cultura Saami

Una tappa da prendere in considerazione è rappresentata dal piccolo centro di
Båtsuoj, nel sud della regione, dove è possibile entrare in contatto con la cultura Saami e scoprire l’autentico valore del ruolo della renna nella società.
Poco lontano è inoltre possibile visitare il Museo degli Argenti di Arjeplog o un altro importante centro come Jokkmokk.

Vacanze di Natale: vivi la magia dei Paesi di Santa Claus | Allianz Global Assistance

Ice Hotel: soggiorno nella suite di ghiaccio

Nel villaggio di Jukkasjärvi è possibile trovare un’attrazione davvero curiosa per chi vuole trascorrere le proprie vacanze di Natale in una struttura del tutto inconsueta: l’Ice Hotel nel quale sono presenti suite di ghiaccio. In estate è anche possibile effettuare attività come rafting, canoa o pesca nel torrente Torneträsk.

Parchi naturali: il test dell’alce

In Lapponia sono presenti diverse strutture attrezzate a tutelare e far conoscere la flora e la fauna locali. Celebri il Centro Wilderness di Svansele, nel quale sono raccolte scene di vita animale in mezzo alla natura, e il Parco di Lubus all’interno del quale è possibile immergersi completamente nel bellissimo ambiente circostante e imbattersi in diverse specie di animali come orsi e alci. Proprio a causa di quest’ultimi è stato ideato il “test dell’alce”, un test automobilistico per verificare la capacità dell’autovettura di tenere la traiettoria, in seguito a una sterzata brusca. Spesso infatti possono apparire all’improvviso animali vaganti in strada.

Lo spettacolo dell’aurora boreale

In Lapponia è anche possibile assistere a uno dei fenomeni naturali più spettacolari al mondo, l’aurora boreale. Il popolo Saami credono che “le luci del nord” possano portare via le persone in una danza di colori e proprio per questo motivo nutrono un profondo rispetto nei confronti di questo evento.

Il villaggio di Santa Claus

Rovaniemi si trova nel Circolo Polare Artico e non solo è il capoluogo della Lapponia, ma anche il centro in cui sorge il villaggio di Babbo Natale dove è possibile visitare l'ufficio postale ufficiale di Santa Claus e inviare auguri di Natale ai propri cari davvero speciali.

Vacanze di Natale: vivi la magia dei Paesi di Santa Claus | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà