Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Viaggio attraverso i mercatini di Natale: scopri i più belli d'Europa

Viaggio attraverso i mercatini di Natale: scopri i più belli d'Europa | Allianz Global Assistance

Natale è sempre più vicino e l’atmosfera si tinge di magia grazie ai mercatini tradizionali diffusi in tutta Europa. Ecco quelli più caratteristici in cui trascorrere un piacevole weekend.

L’atmosfera natalizia inizia a farsi sentire in tutta Europa grazie alle tradizioni diffuse nei diversi Paesi tra feste e piatti tipici, presepi e mercatini di Natale.
Un periodo irresistibile, un’occasione per scoprire i costumi delle diverse popolazioni europee e assaporare la magica atmosfera che accompagna il mese di dicembre: non sono solo le città di Bolzano o Trento a essere famose per i mercatini che le animano, l’Europa regala splendide sorprese a riguardo.

Norimberga: il mercatino di Natale più antico d’Europa

A Norimberga è possibile trovare il mercatino di Natale più antico di tutta l’Europa che risale al lontano 1600: basta recarsi in piazza Hauptmarkt, vicino alla chiesa gotica Frauenkirche per trovarsi di fronte a 190 casette decorate in cui è possibile acquistare presepi, libri, giocattoli e oggetti caratteristici, il luogo ideale in cui trovare regali di Natale per grandi e piccini.
Una volta addentrati tra le bancarelle sarà impossibile uscirne senza aver assaggiato specialità gastronomiche come salsicce e biscotti di pan pepato accompagnati ovviamente da un ottimo vin brulè!

Viaggio attraverso i mercatini di Natale: scopri i più belli d'Europa | Allianz Global Assistance

Stoccolma: tra le atmosfere del Canto di Natale di Charles Dickens

Pan di zenzero, deliziosi dolciumi uniti a qualche bicchiere della tradizionale bevanda svedese glögg sono in grado di conquistare la gola di tutti i viaggiatori. I mercatini di Natale di Stoccolma, soprattutto quello situato nel centro della città storica, sono davvero imperdibili: ceramiche, pelletteria, artigianato e altri prodotti tipici sono esposti sulle bancarelle pronti ad affascinare chi è alla ricerca di regali o souvenir. L’atmosfera in cui ci si troverà inevitabilmente immersi è proprio quella descritta in Canto di Natale di Charles Dickens: un’esperienza letteralmente indimenticabile per tutti.

Viaggio attraverso i mercatini di Natale: scopri i più belli d'Europa | Allianz Global Assistance

Riga: la tradizione con un fascino senza tempo

Anche la capitale della Lettonia riserva bancarelle con prodotti tipici, gioielli, giocattoli e prelibatezze gastronomiche, dalle mandorle tostate al miele lettone. I mercatini di Natale, che si tengono nella piazza della cattedrale, sono caratterizzati da una forte connotazione tradizionale e da un fascino senza tempo.

Viaggio attraverso i mercatini di Natale: scopri i più belli d'Europa | Allianz Global Assistance

Dresda: un chilometro e mezzo di magia

Anche quello di Dresda è conosciuto come uno dei mercatini di Natale tra i più antichi del mondo ed è costituito da circa 250 casette di legno adibite a espositori di prodotti artigianali, stoffe raffinate, ceramiche, perfette per un regalo di Natale insolito, ma in pieno stile tradizionale. Un chilometro e mezzo pieno di magia!

Valkenburg Aan De Geul: il mercatino di Natale “underground”

Nella città Olandese questa tradizione viene rispettata in modo davvero unico: il mercatino di Natale viene infatti allestito sotto terra, in una grotta ai piedi del Cauberg, lungo un percorso scavato nella roccia e lungo un paio di chilometri.
Un’esperienza che non smette di stupire i viaggiatori che si trovano davanti a una tale meraviglia e che possono godersi lo spirito del Natale in maniera del tutto atipica.

Pianificare qualche giorno in una di queste fantastiche destinazioni europee potrebbe essere una idea perfetta per calarsi a pieno nello spirito del Natale e l’occasione giusta per visitare città dal fascino irresistibile: Allianz Global Assistance mette a disposizione una assicurazione di viaggio adatta a chi vuole trascorrere un weekend in Europa grazie alla polizza Eurocity Weekend che garantisce l’assistenza sanitaria in viaggio 24 ore su 24, il pagamento diretto delle spese mediche, l’assicurazione bagaglio e rimborso per ritardo aereo.
Goditi in totale serenità la magia del Natale con Allianz Global Assistance.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà