Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Per quest'estate, dove andare in vacanza con gli amici? Le 3 mete del divertimento più ambite nel 2022

Dove andare in vacanza con gli amici? Le tre mete del divertimento | Allianz Global Assistance

Quali sono le destinazioni perfette per viaggiare in compagnia? Quest’estate, le mete ideali per lasciare a casa i pensieri e divertirsi con gli amici sono tre. Scopri quali!

Si sa che, quando si viaggia, gran parte del successo della vacanza dipende anche dalla compagnia. Quando si viaggia con gli amici, il divertimento è quasi sempre assicurato ma è anche necessario scegliere la meta giusta, così da accontentare i gusti di tutti!

Ecco quali sono le tre mete più in voga nel 2022 per viaggi con amici all’insegna del divertimento e della spensieratezza!

Dove andare d’estate con gli amici? La varietà di Barcellona

La città spagnola mette d’accordo sempre tutti, per questo è una delle mete ideali per le vacanze tra amici. Barcellona è una città ricca di originali offerte che la rendono la città del divertimento per eccellenza. Antica e moderna allo stesso tempo, si dimostra una città cosmopolita in grado di unire cultura e intrattenimento, accontentando proprio tutti: chi ama esplorare città d’arte, chi non può passare un’estate senza andare al mare e chi ama la night life.

A Barcellona è impossibile annoiarsi: immancabile una visita della città alla scoperta dei musei più famosi e delle bellezze architettoniche come la Sagrada Familia, il Parc Güell, Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1984 e le altre opere architettoniche di Antoni Gaudì. C’è posto anche per chi ama dedicarsi allo shopping: La Rambla è la via più popolata della città in cui si raccolgono tutti i negozi e locali più interessanti. Qui, si trova anche il Mercato de la Boqueria, il cuore pulsante della città in cui si possono assaggiare prelibatezze di ogni genere, meta ideale per un pranzo tra amici o per un aperitivo.

Barcellona, poi, è la patria delle tapas, da gustare a tutte le ore ma ottime come happy hour per una degna conclusione di una giornata trascorsa a La Barceloneta, la spiaggia della città. Le attrazioni della città non sono, ovviamente, finite qui: la movida di Barcellona è una delle più animate, ci sono locali e discoteche che offrono ogni genere di musica e intrattenimento.

Dove andare in vacanza con gli amici? Le tre mete del divertimento | Allianz Global Assistance

Portogallo, una delle mete preferite per viaggi con amici

Il Portogallo è un altro dei luoghi favoriti dai gruppi di amici che scelgono di trascorrere insieme le vacanze estive. Le temperature di questo Paese sono piacevoli (calde d’estate ma ventilate grazie alla presenza dell’Oceano) e la scelta di attività da provare e attrazioni da vedere sono infinite.

Perfetto per un raod trip a bordo di un van o di un camper, in Portogallo si può scegliere di esplorare i paesaggi naturali dell’Algarve e divertirsi imparando a surfare in uno degli spot preferiti dagli appassionati di questo sport. Una tappa a Lisbona è d’obbligo: qui, oltre a visitare tutti i luoghi d’interesse di questa magnifica città, ci si può divertire tra amici rilassandosi con un aperitivo a base di sardine e frequentando i locali notturni in cui i ragazzi si danno appuntamento per trascorrere la serata.

Dove andare in vacanza con gli amici? Le tre mete del divertimento | Allianz Global Assistance

Vacanza tra amici a Dubai

Per gli amici che amano viaggiare, spingendosi verso mete più lontane, Dubai è la destinazione perfetta. Una città che ha mille sfaccettature e ancor più attività da proporre a chi la visita. Impossibile elencare le infinite attrazioni che offre questa città: dall’acquario e lo zoo sottomarino, alla visita ai tipici souk cittadini, i mercati locali in cui addentrarsi per scoprire migliaia di prodotti artigianali tradizionali, stoffe e spezie.

Da non perdere, se ci si reca a Dubai con i propri amici, è l’escursione in quad nel deserto: un’emozionante e divertentissima avventura da condividere che permetterà di ammirare paesaggi mozzafiato e sentirvi veri esploratori.

Anche qui, c’è ampia scelta anche per gli amanti della spiaggia: Dubai Marina, la zona del porto turistico, è attrezzata per i turisti che vogliono rilassarsi sulla spiaggia e godersi il relax più totale. Inoltre, proprio a Dubai, si trova uno dei parchi acquatici più divertenti del mondo: non potrete perdere l’occasione di provare quest’adrenalinica esperienza.

La metropoli, infine, si anima di notte con i tantissimi locali e ristoranti in cui divertirsi e scoprire la vita notturna della città. 

Dove andare in vacanza con gli amici? Le tre mete del divertimento | Allianz Global Assistance

Insomma, per celebrare l’amicizia non c’è modo migliore di condividere le esperienze che solo un viaggio sa dare. Non resta quindi che radunare tutti gli amici e organizzare al più presto una vacanza in una di queste tre mete del divertimento, senza dimenticare di proteggere i tuoi spostamenti con Travel Care e partire senza preoccupazioni.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà