Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

I 5 parchi acquatici più divertenti al mondo: inizia la stagione calda in maniera esplosiva

I 5 parchi acquatici più divertenti al mondo: inizia la stagione calda in maniera esplosiva | Allianz Global Assistance

L’estate è alle porte e la voglia di svagarsi comincia a essere impellente: scopri quali sono i parchi acquatici più divertenti del mondo e organizza un viaggio!

La stagione estiva è sempre più vicina e quale miglior modo per cominciare il periodo più vacanziero dell’anno se non con una gita presso uno dei parchi acquatici più belli e caratteristici del mondo? Quello del parco acquatico è un ambiente che assicura un grande divertimento: sia che si tratti di amici in cerca di adrenalina, sia che si tratti di famiglie alla ricerca di un po’ di svago e relax, le molteplici attrazioni che è possibile trovare in questi luoghi sono in grado di soddisfare tutte le necessità.

Tanto l’Europa quanto il resto del mondo ormai abbondano di parchi acquatici di tutti i tipi, che ogni estate vengono riempiti da migliaia di turisti in cerca di divertimento e refrigerio dalle alte temperature; c’è però una classifica di eccellenza di 5 parchi acquatici che, se si è appassionati del genere, bisogna cercare di visitare.

Aquaventure Waterpark – Dubai

L’Aquaventure Waterpark di Dubai è molto più che un semplice parco acquatico: oltre a contenere attrazioni spettacolari per quanto riguarda tutte le tipologie di scivoli ad acqua, l’Aquaventure Waterpark è inserito all’interno dell’Atlantis, un complesso vacanziero di lusso situato sull’isola artificiale di The Palm, la più grande mai costruita dall’uomo. Decidendo di trascorrere del tempo su quest’isola quasi irreale si avrà la sensazione di essere catapultati in un altro mondo, dove il lusso e il divertimento sono i protagonisti assoluti.


Beach Park – Brasile

Il Beach Park è attualmente considerato il secondo miglior parco acquatico al mondo: situato in Brasile, a Porto das Dunas, il parco acquatico ospita alcune tra le attrazioni più spettacolari al mondo ed è inserito in un contesto naturalistico di prim’ordine. Sarà ad esempio possibile provare il Vaikuntudo, il più grande e alto scivolo ad acqua del mondo; inoltre si potrà godere della stupenda spiaggia e gustare i deliziosi piatti proposti dal ristorante in una cornice spettacolare.


Disney’s Blizzard Beach – Florida

Inserito nel mastodontico complesso di Disney World in Florida, il Disney’s Blizzard Beach è un parco acquatico perfetto in particolare per le famiglie, in quanto sono previsti sia scivoli acquatici e attrazioni per i bambini, sia attività e luoghi di relax per i genitori. Soggiornando al Disney’s Blizzard Beach sarà anche possibile visitare il resto di Disney World, il parco divertimenti a tema più grande del mondo, e incontrare tutti i personaggi più amati dai piccoli.


Parco Acquatico Siam – Spagna

Il Parco Acquatico Siam è stato nominato dagli utenti di Trip Advisor il parco acquatico più bello del mondo: si trova ad Adeje, quindi nel mezzo dell’Oceano Atlantico, ed è inserito in un contesto naturalistico spettacolare. Il parco acquatico offre una ventina di attrazioni adatte sia a chi cerca l’adrenalina, sia alle famiglie o a chi vuole semplicemente rilassarsi: il Siam è un complesso enorme dove è possibile trascorrere una vera e propria vacanza, tra vita di mare e divertimento sugli scivoli acquatici.


Tropical Island Resort – Germania


I 5 parchi acquatici più divertenti al mondo: inizia la stagione calda in maniera esplosiva | Allianz Global Assistance

Il Tropical Island Resort è un parco acquatico situato a circa 60 chilometri da Berlino. Il parco è particolarmente orientato al relax ed è stato progettato per ricreare un’isola tropicale: sarà infatti possibile rilassarsi ai bordi di una bianca spiaggia, immergersi nelle acque di una laguna, perdersi in una foresta tropicale o godersi una divertente navigazione lungo il fiume dalle acque bianche, il corso d’acqua artificiale più lungo della Germania.

Non resta quindi che scegliere e partire alla scoperta dei parchi acquatici più divertenti al mondo con Travel Care!

TOP