Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

I migliori consigli per un capodanno sulla neve con il botto

I migliori consigli per un capodanno sulla neve con il botto | Allianz Global Assistance

Dalla scelta della meta all’assicurazione sanitaria: ecco alcuni consigli per passare un indimenticabile Capodanno sulla neve!

Il Capodanno si avvicina e, forse, si è già in ritardo per decidere cosa fare e dove festeggiare l’inizio di una nuova sorprendente avventura.
Oltre a fare la lista dei buoni propositi, quindi, è bene iniziare a preoccuparsi di quale sarà la meta perfetta per dire addio a questo 2016.

Gli amanti della montagna non possono avere dubbi a riguardo: le località sciistiche sia in Italia che in Europa offrono divertimento assoluto per chi vuole passare un capodanno sulla neve con il botto!

Dall’ormai classica Cortina alla più insolita Innsbruck il divertimento è assicurato, anche se non possono mancare alcuni consigli per evitare di incorrere in spiacevoli imprevisti.

Scelta della meta sciistica

Sono davvero molte le destinazioni che offrono la possibilità di trascorrere un Capodanno sulla neve, ma la scelta può variare in base alla tipologia di vacanza che si vuole affrontare e dalla compagnia.
Chi è in famiglia non può evitare di privilegiare quelle località che mettono a disposizione attrazioni per bambini, corsi di sci e mercatini tipici in modo da soddisfare tutti quanti.
Chi trascorrerà questi momenti in compagnia di amici e all’insegna del puro divertimento, invece, dovrà scegliere la giusta meta in base a feste ed eventi organizzati oltre che alla presenza di snow o sci park.

Attrezzatura da viaggio

Nel caso si decida di affrontare il viaggio in auto è fondamentale far controllare il veicolo prima di partire, in particolar modo lo stato degli pneumatici perché sicuramente si andrà incontro a percorsi disseminati di neve. È importante non scodarsi anche cose banali ma necessarie come il carica batterie dello smartphone, piuttosto che medicinali, biancheria termica e soprattutto l’attrezzatura da sci.

È consigliabile fare una lista delle cose da non dimenticare in modo da non lasciare nulla al caso ed evitare spiacevoli disagi.

Allenamento per le piste da sci

Per chi ha intenzione di dedicarsi all’attività sciistica è importante prevedere delle sessioni di allenamento in modo da arrivare preparati ed evitare infortuni. Solitamente è importante iniziare almeno un mese prima per abituare muscoli e articolazioni allo sforzo a cui verranno sottoposti, soprattutto nel caso in cui quello di Capodanno sia anche il primo weekend sulla neve della stagione.

I migliori consigli per un capodanno sulla neve con il botto | Allianz Global Assistance

Regole sulle piste da sci e sicurezza

Una volta messi sci o tavola da snowboard ai piedi è importante non dimenticarsi che anche le piste hanno le loro regole importanti per la sicurezza e la tutela del divertimento degli sportivi da neve. Alcune accortezze come essere certi di saper padroneggiare la velocità a cui si va, evitare sorpassi o prestare attenzione agli attraversamenti incrociati sono necessarie per evitare di farsi male o fare male agli altri.
Naturalmente ci sono cose che non è possibile prevedere, ma che è importante prevenire grazie  alla stipula di una polizza che preveda l’assistenza sanitaria anche sulle piste da sci: Allianz Global Assistance mette a disposizione l’assicurazione Travel Ski Extended che garantisce oltre all’assistenza sanitaria, la responsabilità civile, il rimborso del noleggio in caso di furto dell'attrezzatura sportiva e tanto altro ancora a seconda delle esigenze personali di ognuno.

Goditi il tuo Capodanno sulla neve con Allianz Global Assistance e festeggia all’insegna del divertimento il nuovo anno!

TOP



Codice sconto o carta fedeltà