Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Capodanno in città: quali sono le capitali migliori in cui trovarsi all'inizio del nuovo anno?

Capodanno in città: quali sono le capitali migliori in cui trovarsi all'inizio del nuovo anno? | Allianz Global Assistance

Brindare insieme al nuovo anno senza preoccupazioni è un’esperienza unica grazie ad Allianz Global Assistance: scopri le mete europee migliori per vivere il Capodanno.

Come festeggiare il nuovo anno? Ma soprattutto dove? Questo è quello che molti si stanno chiedendo in vista dell’imminente fine di questo 2016.

Moltissime sono le destinazioni possibili e chi sceglie di escludere le mete sciistiche può trovare un’ottima alternativa decidendo di trascorrere il Capodanno in città tra i migliori eventi che vengono organizzati per l’occasione.

Parigi per un capodanno romantico

Chi ama il romanticismo non può non pensare alla capitale francese per iniziare con il proprio partner il 2017: l’atmosfera sugli Champs Elisées è qualcosa di unico, così come l’emozione di godersi lo spettacolo della Tour Eiffel completamente illuminata. Non mancano, inoltre, spettacoli teatrali e musicali sensazionali.

Roma per un capodanno in concerto

Tra i Fori Imperiali, Piazza San Giovanni, Campo dei Fiori, Piazza di Spagna la capitale italiana mette a disposizione una moltitudine di eventi per festeggiare in allegria il nuovo anno. In particolare, gli appassionati di musica non possono perdersi i grandi concerti organizzati duranti i quali si esibiranno artisti come Malika Ayane, Niccolò Fabi, Nina Zilli e Daniele Silvestri, J-Ax e Chiara Galiazzo. E se non si ha intenzione di perdersi nulla non c’è da preoccuparsi perché la metropolitana resterà aperta tutta la notte consentendo ai visitatori di continuare i festeggiamenti fino al mattino successivo.

Amsterdam per un capodanno all’insegna del divertimento

La patria di Van Gogh offre feste davvero caratteristiche e stravaganti soprattutto a Remblandtplein, il centro della movida notturna, in cui sarà presente anche lo schermo Lcd più grande d’Europa per condividere insieme lo spettacolo di fine dell’anno.

Mosca per un brindisi di capodanno a base di vodka

La città russa offre bellissime fiere di quartiere che pullulano di mercatini tradizionali, feste con musica e spettacoli ai quali partecipano talentuosi artisti di strada pronti a regalare mandarini ai passanti in segno di buon augurio per il nuovo anno. Da non perdere il celebre Schiaccianoci al Teatro Bolshoi.

Berlino per un capodanno scatenato

Per chi ama gli eventi sensazionalistici lo spettacolo che viene effettuato nei pressi della Porta di Brandeburgo è l’ideale: per l’occasione un milione di persone si scatenano a ritmo di musica grazie a un impianto da urlo, il tutto accompagnato da maestosi fuochi d’artificio. Un Capodanno davvero scatenato.

Capodanno in città: quali sono le capitali migliori in cui trovarsi all'inizio del nuovo anno? | Allianz Global Assistance

Un Capodanno in città può riservare davvero moltissime sorprese: divertirsi senza pensieri e brindare al nuovo anno è un’esperienza irrinunciabile e per questo Allianz Global Assistance mette a disposizione la migliore assicurazione di viaggio per brindare insieme al nuovo anno!

TOP



Codice sconto o carta fedeltà