Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

Autunno a New York: Il Columbus Day e le altre celebrazioni

Autunno a New York: Il Columbus Day e le altre celebrazioni | Allianz Global Assistance

L'autunno a New York è uno dei periodi migliori per visitare la città, sia per via delle celebrazioni che per i suggestivi paesaggi che animano la metropoli

New York è una città ricca di stimoli e suggestioni, ideale per essere vissuta in qualsiasi momento dell'anno. Ma sicuramente l'autunno, a New York, assume delle sfumature particolari, grazie al fatto che la città è poco affollata, i grandi parchi cominciano a cambiare colore e la metropoli si anima di celebrazioni ed eventi suggestivi.

I mesi fra settembre e novembre sono, forse, il periodo migliore per andare a New York, perché il clima è decisamente favorevole: le temperature sono comprese fra i 15 e i 10 gradi e il sole scalda le strade della città senza però ricreare l'afa tipica dei mesi estivi. Durante l'autunno, poi, la Grande Mela brulica di eventi e attività all'aperto, come il Columbus Day, Halloween e la Maratona di New York.

Autunno a New York, le celebrazioni da non perdere

In autunno a New York si festeggia uno degli eventi più importanti per la città. Si tratta del Columbus Day, una celebrazione che il secondo lunedì di ottobre ricorda lo sbarco dell'italiano Cristoforo Colombo nel territorio americano. Questo evento sottolinea il forte legame che esiste fra l'America e l'Italia, tributando a quest'ultima un'importanza fondamentale nel progresso del Paese. Il Columbus Day, che quest'anno sarà celebrato l'8 ottobre, comincia con la Columbus Day Parade, una parata che si tiene sulla Fifth Avenue, costellata da bandiere in festa, carri e figuranti che vengono divisi in 100 gruppi per un totale di 35 mila partecipanti.

Ma l'autunno è il periodo migliore per andare a New York anche per via del Wine and Food Festival, che quest'anno si celebrerà a fine settembre. Cuochi famosi e sommelier di tutto il mondo si radunano per dare vita ad un'esaltazione della buona cucina, fra corsi, degustazioni e seminari che hanno lo scopo di sostenere le associazioni attive per combattere la fame nelle aree più povere d'America. Nello stesso periodo a New York si tiene la Fashion Night Out, un evento ricco di sfilate, concerti e anteprime dedicate ai principali trend del settore moda e fashion.

Nella lista degli eventi a cui partecipare a New York in autunno non può mancare la celebrazione di Halloween. Nella notte fra il 31 ottobre e il 1° novembre la città si trasforma: è la Village Halloween Parade, la parata con carri, figuranti e colori a dare inizio ad una festa in cui zucche, maschere e zombie diventano i protagonisti della Grande Mela.

Autunno a New York: Il Columbus Day e le altre celebrazioni   | Allianz Global Assistance

Autunno a New York, cosa vedere

Il periodo migliore per visitare la Grande Mela è l'autunno anche per la varietà di attività che potrai inserire nella lista di cosa vedere a New York. Concediti una passeggiata romantica in compagnia della tua dolce metà lungo i viali alberati di Central Park, che, per via del periodo, vedono le foglie degli alberi cambiare colore e prendere le suggestive tonalità del giallo, arancione e rosso. A ottobre poi inizia la stagione del pattinaggio e Central Park possiede una fra le piste più spettacolari al mondo: la Wollman Rink. Qui potrai divertirti a scivolare sul ghiaccio, circondato dalla magia degli alberi che cambiano colore e lo scintillio dei grattacieli di Manhattan.

L'autunno a New York è poi sinonimo di shopping: il venerdì successivo al Thanksgiving Day si tiene, infatti, il Black Friday, un'occasione per approfittare di sconti fino al 70% su qualsiasi tipo di articolo in ogni negozio della città. Questa giornata è ormai diventata una tradizione in diverse metropoli del mondo, ma viverla a New York significa passeggiare e fare shopping nei luxury mall di Manhattan, nelle boutique vintage di Brooklyn e nei negozi hi-tech di Times Square, che non reggono confronti con altre attività commerciali.

Per chi ama lo sport nell'elenco di cosa vedere a New York in autunno non potrà mancare la Maratona di New York, conosciuta anche come The TCS New York City Marathon, a cui si potrà prendere parte o fare semplicemente da spettatori. La gara organizzata dalla New York Road Runners raduna ogni anno migliaia di atleti, sia professionisti che amatoriali, che provengono da ogni parte del mondo. Questa corsa si svolge dal 1970 la prima domenica del mese di novembre e comprende un percorso di 42 chilometri suddiviso in cinque distretti della grande Mela.

Viaggio a New York, documenti

Almeno tre giorni prima di partire per New York è necessario compilare l'ESTA, un modulo online che fa parte dei requisiti di sicurezza previsti per entrare negli USA. Ci si può recare in America anche senza il visto se si è in possesso del VWP, il Visa Waiver Program, che prevede che il viaggio sia di affari e/o turismo, si rimanga nel territorio americano per un massimo di 90 giorni e si sia in possesso del biglietto di ritorno. è poi buona norma stipulare un'assicurazione viaggio per gli Stati Uniti, per viaggiare in tutta sicurezza e godersi il proprio viaggio in autunnale a New York.

Autunno a New York: Il Columbus Day e le altre celebrazioni   | Allianz Global Assistance

TOP



Codice sconto o carta fedeltà