Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 19:00, Sab 08:30 - 13:00

Il Blog di Allianz Global Assistance

New York, la metropoli in cui tutto può succedere

New York, la metropoli in cui tutto può succedere | Allianz Global Assistance

Viaggiare per sentimento: la storia di Elena alla scoperta del lato romantico di New York

Una delle mie città del cuore è New York City. Me ne sono innamorata durante un viaggio e ci sono tornata a studiare inglese per sei mesi.

Sono partita con le poche certezze tipiche di una ragazza giovane che intraprende una nuova avventura in un paese tanto distante da casa, un'assicurazione viaggio e una valigia piena di vestiti, libri e voglia di conoscere. Vivevo nel piccolissimo monolocale di un amico, sulla 42esima strada, al 14 esimo piano, dove tutto era concentrato in un'unica stanza: una piccola cucinetta con penisola, un divano letto, una vasca da bagno e, ovviamente, un'incredibile vista su Manhattan che mi faceva sentire al centro del mondo.

Quello che più ho amato, e tutt'ora amo, di New York è la sua incredibile energia: una metropoli velocissima, in continuo fermento, dove veramente hai la sensazione che tutto possa accadere. E quando ci vivevo è davvero accaduta una cosa che non avrei mai immaginato.

Un giorno, mentre stavo passeggiando per Central Park, ho ricevuto una mail da parte del ragazzo con cui avevo una relazione allora, mi aveva inviato un biglietto aereo con destinazione New York City. A sorpresa mi sarebbe venuto a trovare! Ecco, quel ragazzo oggi è il padre dei miei figli.

In coppia a New York

La mia missione era farlo innamorare di New York, ovviamente anche di me, quindi l'ho portato subito nel mio quartiere preferito: il Meatpacking District che deve il suo nome agli stabilimenti di lavorazione della carne. Un quartiere molto trendy, conosciuto per la moda, la vita notturna e gli ottimi, e costosi, ristoranti. I miei preferiti sono: Pastis, una piccola brasserie francese, lo Standard Grill, un ottimo ristorante dove mangiare carne, e lo Spice Market, un ristorante fusion perfetto se ami i sapori orientali e piccanti.

New York, la metropoli in cui tutto può succedere | Allianz Global Assistance

I tre giorni che abbiamo trascorso a New York li abbiamo passati camminando. Abbiamo passeggiato per Central Park - il polmone verde di Manhattan che ti fa dimenticare di essere in una metropoli - abbiamo attraversato Time Square e Nolita, il Greenwich Village e Tribeca, quartieri abbastanza raccolti, con uno stile urbano e le adorabili facciate in mattoncini.

Un'altra esperienza che ti consiglio è di prendere la metro e passare una domenica ad Harlem e ascoltare una messa Gospel. Uno spettacolo veramente emozionante.

Rimanendo in tema di spettacoli, se vuoi fare qualcosa di veramente newyorkese, ti consiglio di andare a vedere un musical a Broadway. Ovviamente sono in inglese, ma, anche se non riuscirai a capire molto, lo spettacolo vale il prezzo del biglietto.

Una tappa molto turistica, ma assolutamente breathtaking, è salire fino all'ultimo piano dell'Empire State Building e ammirare la città dall'alto. Per evitare code chilometriche meglio non andare nel weekend!

New York, la metropoli in cui tutto può succedere | Allianz Global Assistance

E visto che New York è la città che non dorme mai, ti suggerisco di trascorrere una serata a Le Bain, sul rooftop dello Standard Hotel, una discoteca con vista su Manhattan, per ballare e sognare per tutta la notte.

New York per me è stata un'esperienza straordinaria, il punto di partenza del viaggio fantastico che è la mia storia d'amore. E se per l'amore non ci sono assicurazioni, quando programmi nuove avventure ricordati sempre di stipulare una polizza viaggio per partire in sicurezza e dedicarti solo alla tua dolce metà.

TOP



Codice sconto o carta fedeltà