Ricalcolo preventivo
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Le assicurazioni viaggio
di Allianz Global Assistance

La gamma di polizze assistenza più completa del leader mondiale nelle assicurazioni viaggi

Che tu sia in viaggio per studio, per lavoro o semplicemente per piacere, Allianz Global Assistance ha la polizza più adatta a te

Spesso si tende a sottovalutare l'importanza di una buona assicurazione viaggio, tuttavia quest'ultima è un elemento importante - anzi fondamentale - per la riuscita di qualsiasi vacanza: con la giusta assicurazione viaggio, infatti, puoi tutelarti contro gli imprevisti a cui tutti i viaggiatori possono essere soggetti. I motivi per cui si organizza un soggiorno possono però essere molteplici: è quindi essenziale che tu possa disporre di diverse assicurazioni viaggio per ogni esigenza e situazione, in modo da poterti tutelare efficientemente contro ogni possibile imprevisto.

Spese Mediche

Spese Mediche | Allianz Global Assistance

Se stai affrontando un viaggio, è opportuno stipulare una polizza che salvaguardi gli aspetti più importanti, come il pagamento delle spese mediche e l’aiuto concreto sul posto: per queste esigenze la Travel Care è sicuramente l’assicurazione viaggio più adatta, dal momento che possiede anche garanzie aggiuntive oltre a quelle base, attivabili a seconda della necessità.

Student & Business trip

Student e Business Trip | Allianz Global Assistance
Quando intraprendi un viaggio a fini formativi è fondamentale che tu sia previdente considerando che ti troverai per diverso tempo in un Paese diverso da quello di origine, dove magari le condizioni dell’assistenza sanitaria nazionale sono diverse. Per questo genere di esperienza, le assicurazioni viaggio più adatte sono senza dubbio Travel Student Single Trip e Annual Multi Trip: la prima con durata massima di 180 giorni, la seconda di un anno, con la possibilità di andare e tornare più volte nel corso dei 12 mesi.
Anche per un viaggio di lavoro è opportuno stipulare una polizza viaggio adeguata, per evitare di incappare senza rimedio in tutti quei piccoli inconvenienti che quando si viaggia possono sempre verificarsi. La Travel Business è l’assicurazione più adatta per un viaggio di lavoro, dal momento che mette a disposizione dell’assicurato garanzie come la protezione del bagaglio, di smartphone e tablet, il rimborso in caso di ritardo dell’aereo e di prolungamento del soggiorno.

Lunghi soggiorni

Lunghi soggiorni | Allianz Global Assistance

Nel caso in cui tu stia programmando un soggiorno di lunga durata – magari di uno o due mesi – ti converrà stipulare un’assicurazione viaggio studiata appositamente per questo: Travel Long Stay, grazie all’assistenza sanitaria 24h su 24h e al pagamento diretto delle spese mediche, è sicuramente la scelta più indicata a questo proposito, poiché pensata per coprire tutta la durata di un soggiorno, da 45 a 100 giorni.

L’assicurazione viaggio è una parte fondamentale nell’organizzazione di ogni vacanza: scegli quella più adatta alle tue esigenze e parti sicuro con Allianz Global Assistance

C'è chi dice che il viaggio migliore è quello che rimane impresso nella memoria per tutta la vita. Purtroppo non tutti possono dire lo stesso a proposito di vacanze che ricordano come le peggiori mai vissute. Anzi, come esperienze talmente negative da essere traumatiche. Capita, infatti, che al momento del viaggio o durante il periodo di vacanza, un banale infortunio, una semplice influenza, il danneggiamento o lo smarrimento di qualche bagaglio generino più di un inconveniente, spesso irreparabile. Oggi, ovunque tu vada c'è Allianz Global Assistance. Grazie alle soluzioni assicurative proposte da Allianz Global Assistance è possibile sottoscrivere una polizza viaggi comoda e funzionale, mirata alle tue esigenze (vacanza, studio, lavoro e weekend sulla neve). Soluzioni che rendono il tuo viaggio davvero sereno!