Assicurazione viaggio in Italia
Prima di confermare l'acquisto della polizza consulta il set Informativo Precontrattuale, relativo ai contenuti della garanzia e alle franchigie, nonché le avvertenze e le esclusioni. Le garanzie sono operanti nei casi e nei limiti dei massimali indicati in polizza.
Tutte le coperture di assistenza e spese mediche sono operanti anche in caso di malattie epidemiche e pandemiche, come il Covid-19.
Centrale operativa e personale medico 24/24h - 7/7 per garantirti assistenza in viaggio continua in caso di infortunio o malattia, incluse malattie epidemiche e pandemiche come il Covid-19.
Centrale operativa 24h/24h |
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Consulenza medica telefonica o videoconsulto medico |
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Invio di un medico o di un'ambulanza qualora ne fosse riscontrata l'effettiva necessità durante la Consulenza Medica |
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Consulenza medica specialistica telefonica | |
Trasporto sanitario |
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Rientro accompagnato di minori - spese di viaggio, inclusa auto a noleggio - pernottamento dell'accompagnatore |
€ 300 € 100 per evento |
Baby-sitter in caso di ricovero dell'assicurato | € 500 |
Viaggio di un familiare o di una persona designata a seguito di decesso dell'assicurato o ricovero in ospedale con una prognosi di degenza superiore a: - 48 ore se minorenne o portatore di handicap; - 5 giorni in tutti gli altri casi. - spese di soggiorno |
€ 300 € 100 a notte, max 5 notti |
Rientro dell'assicurato convalescente |
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Rientro dei familiari o compagni di viaggio convalescenti | €1.000 |
Rientro della salma - spese di trasporto - spese funerarie |
€ 500 |
Anticipo di denaro | €10.000 |
Assistenza legale | |
Anticipo cauzione | €10.000 |
Prolungamento soggiorno per: - malattia o infortunio - furto o smarrimento dei documenti personali e/o di viaggio |
€1.000 |
Spese per soccorso e ricerche in mare e montagna | €1.000 |
Spese telefoniche: rimborso traffico voce e dati in eccesso al proprio piano tariffario in caso di ricovero | €50 |
Assistenza familiari a casa - consulenza medica telefonica per il familiare "a casa" - invio di un medico - invio di una ambulanza - organizzazione di visite specialistiche od esami diagnostici (costi a carico del familiare) - trasferimento ad un centro di alta specializzazione per infortunio o malattia improvvisa del familiare |
€1.300 |
Pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, previo contatto con la centrale operativa e rimborso di altre spese mediche e farmaceutiche. Operante anche in caso di malattie epidemiche e pandemiche, come il Covid-19.
Pagamento diretto spese mediche, ospedaliere e chirurgiche | €10.000 |
Rimborso del ticket sanitario eventualmente applicato dalla struttura di cura | € 5.000 per evento e cumulativamente per le prestazioni 2), 3) e 4) |
Rimborso delle spese farmaceutiche, per esami diagnostici e per visite mediche | |
Rimborso di ogni altra spesa documentata utile per permettere una miglior assistenza durante la degenza ospedaliera | |
Rimborso delle spese per cure odontoiatriche urgenti | €500 |
Rimborso del pro-rata del soggiorno non usufruito a seguito di: - rientro anticipato - trasporto sanitario - rientro dei familiari e dei compagni di viaggio - decesso dell'Assicurato organizzati o autorizzati dalla Centrale Operativa. La garanzia è valida anche in caso di - Quarantena dell'assicurato o di un compagno di viaggio in base al sospetto che l'Assicurato o un compagno di viaggio sia stato esposto a una malattia contagiosa (inclusa un'epidemia o una malattia pandemica, come, il Covid-19). |
Intervento di un'officina mobile per la riparazione sul luogo del fermo o traino alla più vicina officina attrezzata in caso di guasto o incidente del veicolo. | € 200 |
Spese di albergo in caso di: - veicolo immobilizzato presso l'autofficina per più di 48h - guasto tecnico o incidente del mezzo su cui viaggia l'Assicurato con sospensione temporanea del viaggio e permanenza di almeno 6 ore presso una tappa intermedia |
€ 100 per notte per massimo 2 notti |
Proseguimento del viaggio o rientro dei passeggeri in caso di:
-Furto del veicolo o un suo immobilizzo presso l'autofficina per più di 48h - guasto tecnico o incidente di qualunque altro mezzo di trasporto su cui viaggia l'Assicurato e diretto verso la destinazione finale Con: - invio di un'auto sostitutiva - biglietto aereo, ferroviario o marittimo Inoltre, - invio di un taxi per raggiungere la sede della compagnia di autonoleggio o la stazione/aeroporto/ porto, - rimborsare le spese di invio bagaglio a destinazione o al domicilio |
€ 300 € 100 € 100 |
Rimborso spese di custodia del veicolo immobilizzato a seguito di guasto o incidente | €150 |
Recupero del veicolo dopo le riparazioni |
€200 |
Abbandono legale del veicolo sul posto |
Rimborso dei costi sostenuti per alloggio, biglietteria per eventi, escursioni, trasporto aggiuntivo in caso di mancata fruizione di tali servizi per ritardato arrivo a destinazione dovuto a: - incidente, guasto o furto del mezzo di trasporto durante il tragitto; - ritardo aereo, ferroviario o marittimo |
€ 250 per persona € 1.000 per prenotazione |
Rimborso dei costi sostenuti per l'acquisto di nuovi biglietti a causa di ritardato arrivo alla stazione, aeroporto o porto di partenza | € 250 per persona € 1.000 per prenotazione |
Tutte le coperture di assistenza e spese mediche sono operanti anche in caso di malattie epidemiche e pandemiche, come il Covid-19.
Assistenza in Viaggio
Centrale operativa e personale medico 24/24h - 7/7 per garantirti assistenza in viaggio continua in caso di infortunio o malattia, incluse malattie epidemiche e pandemiche come il Covid-19.
Centrale operativa 24h su 24h | |||
Consulenza medica telefonica o videoconsulto medico |
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Invio di un medico o di un'ambulanza qualora ne fosse riscontrata l'effettiva necessità durante la Consulenza Medica |
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Consulenza medica specialistica telefonica | |||
Trasporto sanitario |
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Rientro accompagnato di minori - spese di viaggio , inclusa auto a noleggio - pernottamento dell'accompagnatore |
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€ 300 € 100 per evento |
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Baby-sitter in caso di ricovero dell'assicurato | |||
€ 500 | |||
Viaggio di un familiare o di una persona designata a seguito di decesso dell'assicurato o ricovero in ospedale con una prognosi di degenza superiore a: |
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€ 300 € 100 a notte, max 5 notti |
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Rientro dell'assicurato convalescente |
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Rientro dei familiari o compagni di viaggio convalescenti | |||
€1.000 | |||
Rientro della salma |
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€ 500 |
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Anticipo di denaro | |||
€10.000 | |||
Assistenza legale | |||
Anticipo cauzione | |||
€10.000 | |||
Prolungamento soggiorno per: -malattia o infortunio -furto o smarrimento dei documenti personali e/o di viaggio |
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€1.000 | |||
Spese per soccorso e ricerche in mare e montagna | |||
€1.000 | |||
Spese telefoniche: rimborso traffico voce e dati in eccesso al proprio piano tariffario in caso di ricovero | |||
50€ | |||
Assistenza familiari a casa - consulenza medica telefonica per il familiare "a casa" - invio di un medico - invio di una ambulanza - organizzazione di visite specialistiche od esami diagnostici (costi a carico del familiare) - trasferimento ad un centro di alta specializzazione per infortunio o malattia improvvisa del familiare |
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€1.300 |
Spese Mediche
Pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche, previo contatto con la centrale operativa e rimborso di altre spese mediche e farmaceutiche. Operante anche in caso di malattie epidemiche e pandemiche, come il Covid-19.
Pagamento diretto spese mediche, ospedaliere e chirurgiche | |||
€10.000 | |||
Rimborso del ticket sanitario eventualmente applicato dalla struttura di cura | |||
€ 5.000 per evento e cumulativamente per le prestazioni 2), 3) e 4) | |||
Rimborso delle spese farmaceutiche, per esami diagnostici e per visite mediche | |||
€ 5.000 per evento e cumulativamente per le prestazioni 2), 3) e 4) | |||
Rimborso di ogni altra spesa documentata utile per permettere una miglior assistenza durante la degenza ospedaliera | |||
€ 5.000 per evento e cumulativamente per le prestazioni 2), 3) e 4) | |||
Rimborso delle spese per cure odontoiatriche urgenti | |||
€500 |
Interruzione del viaggio
Rimborso del pro-rata del soggiorno non usufruito a seguito di: - rientro anticipato - trasporto sanitario - rientro dei familiari e dei compagni di viaggio - decesso dell'Assicurato organizzati o autorizzati dalla Centrale Operativa. La garanzia è valida anche in caso di - Quarantena dell'assicurato o di un compagno di viaggio in base al sospetto che l'Assicurato o un compagno di viaggio sia stato esposto a una malattia contagiosa (inclusa un'epidemia o una malattia pandemica, come, il Covid-19). |
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Trasferimento sicuro
Intervento di un'officina mobile per la riparazione sul luogo del fermo o traino alla più vicina officina attrezzata in caso di guasto o incidente del veicolo. | |||
€200 | |||
Spese di albergo in caso di: |
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€ 100 per notte per massimo 2 notti | |||
Proseguimento del viaggio o rientro dei passeggeri in caso di:
-Furto del veicolo o un suo immobilizzo presso l'autofficina per più di 48h - guasto tecnico o incidente di qualunque altro mezzo di trasporto su cui viaggia l'Assicurato e diretto verso la destinazione finale Con: - invio di un'auto sostitutiva - biglietto aereo, ferroviario o marittimo Inoltre, - invio di un taxi per raggiungere la sede della compagnia di autonoleggio o la stazione/aeroporto/ porto, - rimborsare le spese di invio bagaglio a destinazione o al domicilio |
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€ 300 € 100 € 100 |
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Rimborso spese di custodia del veicolo immobilizzato a seguito di guasto o incidente | |||
€150 | |||
Recupero del veicolo dopo le riparazioni |
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€200 | |||
Abbandono legale del veicolo sul posto |
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Ritardato arrivo a destinazione
Rimborso dei costi sostenuti per alloggio, biglietteria per eventi, escursioni, trasporto aggiuntivo in caso di mancata fruizione di tali servizi per ritardato arrivo a destinazione dovuto a: - incidente, guasto o furto del mezzo di trasporto durante il tragitto; - ritardo aereo, ferroviario o marittimo |
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€ 250 per persona € 1.000 per prenotazione |
Spese di riprotezione del viaggio
Rimborso dei costi sostenuti per l'acquisto di nuovi biglietti a causa di ritardato arrivo alla stazione, aeroporto o porto di partenza | |||
€ 250 per persona € 1.000 per prenotazione |