Ricalcolo preventivo
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00
Cerca

3 viaggi alla ricerca dell'avventura

Tra igloo, antiche tribù e pepite d'oro: ecco le mete per spiriti audaci, dalla vicina Europa all'altra parte del pianeta.

Alcuni luoghi che non sono adatti proprio a tutti i viaggiatori, perché richiedono voglia di fare, di scoprire l'inaspettato e soprattutto la disponibilità ad abbandonare le comodità delle sistemazioni di lusso. Allora, se siete pronti ad affrontare la vostra avventura, ecco tre mete che valgono lo sforzo.

  1. Un villaggio di igloo... in Austria. Nell'immaginario collettivo sono inspiegabili e fascinosi: gli igloo, i tradizionali rifugi della popolazione degli Inuit costruiti con blocchi di neve. Da qualche tempo sono ricomparsi nella regione dell'Ötztal, in un tratto delle Alpi Orientali austriache noto per le attrezzate aree sciistiche sui ghiacciai Pitztal e Kaunertal, meta di tante settimane bianche. Ma se avete voglia di vivere la montagna in modo davvero diverso, il villaggio di igloo di Schneedorf è una delle soluzioni più insolite e interessanti. Soggiornare qui di sicuro richiede spirito di adattamento, perché non è da tutti dormire in sacchi a pelo capaci di resistere a -40°, su un letto di neve. Lo sforzo, però, è ripagato dall'originalità dell'esperienza. Avrete anche l'occasione di tirare fuori il MacGyver che è in voi, imparando le tecniche di costruzione degli igloo con veri e propri workshop. E se in fondo il vostro spirito è anche un po' romantico, potrete anche vivere un'indimenticabile notte a lume di candela.
3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance 3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance 3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance 3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance 3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance 3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance 3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance 3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance 3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance 3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance 3 viaggi alla ricerca dell'avventura | Allianz Global Assistance
  1. Antiche tribù e natura incontaminata. Se per la vostra avventura volete lasciare le comodità dell'Occidente ma il freddo eccessivo non fa per voi, dall'altra parte del mondo avrete la possibilità di vivere un viaggio alla scoperta delle più antiche tribù del Vietnam. Dando spazio alla vostra anima da antropologo, seguite lo scorrere a tratti anche impetuoso del Mekong. Avrete l'opportunità di conoscere da vicino lo spirito di Dzao e Hmong, gruppi etnici oggi finalmente in pace, dediti alla coltivazione del riso con tecniche tradizionali e lontani anni luce dalle influenze occidentali. Il resto lo faranno le bellezze locali che, da queste parti, mescolano natura, spiritualità e architettura in un connubio che lascia a bocca aperta, come nel caso delle grotte di Bich Dong e Tam Coc.
  2. Caccia all'oro...quello vero! Se avete sognato almeno una volta di vivere un'avventura come quella di Indiana Jones allora non c'è nulla di meglio che riempire lo zaino del minimo indispensabile e volare in Papua Nuova Guinea. Grazie a tour operator locali specializzati ed eticamente responsabili, potrete mettervi addirittura a cercare pepite d'oro: in alcune zone del Paese raggiungono una grandezza impressionante. E se proprio dovesse andarvi male, non correte di certo il rischio di annoiarvi. Potrete dilettarvi tra percorsi di trekking, immersioni in acque cristalline, battute di pesca, avvistamento di rare specie di uccelli e uscite in kayak, o partecipare in prima fila ai tradizionali eventi culturali locali.

› Leggi gli altri articoli