Ricalcolo preventivo
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00

Sanremo, oltre al Festival c'è di più

Non son solo canzonette. Dopo il Festival e oltre la musica, Sanremo è anche tanto altro: uno splendido centro tra arte, fiori e sport.

Non ci sono solo il Festival e i fiori. Sanremo vive tutto l'anno con un calendario ricco di eventi e un centro che offre scorci unici. Una città magica, a cominciare dal clima: qualunque sia il tempo nel resto d'Italia, qui è sempre migliore, più mite, grazie alla sua posizione strategica, che spesso la rende meta privilegiata anche per chi si muove in moto.

è vero che Sanremo è la città dei fiori e del verde, con le coltivazioni floreali che si estendono a perdita d'occhio. La natura impera anche nei suoi meravigliosi parchi: da quello di Villa Ormond, ricco di piante esotiche, a quello di Palazzo Bellevue, con i suoi viali degradanti e sinuosi ricchi di varietà botaniche e floreali. È altrettanto vero, però, che le attrattive di questa cittadina non finiscono qui.

Gli eventi che popolano i primi mesi dell'anno sono tanti, all'insegna di cultura, natura e sport. L'anno si apre con il Festival della canzone italiana, ma prosegue con Sanremoinfiore (8 marzo) e la famosa gara ciclistica Milano-Sanremo (il 22 Marzo), che quest'anno torna alla tradizione con lo spettacolare arrivo su via Roma. Ancora, il rally storico (11 aprile) e il Festival internazionale della creatività (18 aprile).

Sanremo, oltre al Festival c'è di più  | Allianz Global Assistance Sanremo, oltre al Festival c'è di più  | Allianz Global Assistance Sanremo, oltre al Festival c'è di più  | Allianz Global Assistance Sanremo, oltre al Festival c'è di più  | Allianz Global Assistance Sanremo, oltre al Festival c'è di più  | Allianz Global Assistance

Un giro in città non può che partire dalla famosa via Matteotti. Qui potrete passeggiare tra boutique, caratteristici ristorantini, gelaterie artigianali e bar, fino ad arrivare al celebre teatro Ariston. Da non perdere sono anche lo storico Palazzo Borea D'Olmo e la biblioteca Corradi in via Carli, ritrovo di studenti e letterati. Per gli amanti del genere, in questa zona c'è anche il Casinò municipale.

Oltre alla vitalità delle vie chic, però, esiste una Sanremo meno conosciuta, cuore e memoria storica della città: la Pigna. Questo quartiere ha risentito a lungo di una brutta fama, tanto da far temere ai turisti di frequentarlo. Oggi, entrare in questa zona lascia a bocca aperta per il fascino dei piccoli vicoli acciottolati: qui si respira l'aria della casbah magrebina, del borgo medievale e l'inizio di una nuova vita.

› Leggi gli altri articoli