Ricalcolo preventivo
Chiama gratis per info e acquisto: 800.408.804 Lun-Ven 08:30 - 20:00, Sab 08:30 - 14:00
Cerca

Viaggio nelle 3 città più visitate del mondo

Sul podio degli arrivi turistici non ci sono né le grandi metropoli americane né le capitali europee. Il mondo guarda a Oriente, ecco le 3 mete più ricercate.

Inedito. Inesplorato. Unico. Incontaminato. Sono gli aggettivi che, spesso con una certa insistenza, accompagnano ogni genere di proposta turistica in destinazioni da sogno. E così è un trionfo di spiagge deserte, cammini solitari, safari fotografici e immersioni con gli squali. Poi, però, c'è la realtà di quelle che sono le città più visitate al mondo. Secondo l'ultimo "Top City Destinations Ranking" (ricerca condotta dalla società di ricerca Euromonitor International), incrociando i dati sugli arrivi negli aeroporti e i pernottamenti in hotel, le mete più visitate del mondo non sono quelle più facili da immaginare. Quale città tra New York, Londra, Parigi e Roma sarà salita sul podio? Nessuna... ecco quindi le vincitrici di questa particolare classifica e qualche valido motivo per unirvi ai già tanti visitatori che le affollano ogni anno. Sono tre perle d'Oriente, ideali per una lunga vacanza.

  1. Hong Kong (25.587.300 di visitatori): una metropoli che toglie in fiato perché in grado di "nascondere" ogni punto di riferimento. I rumori, gli odori, la folla e le luci sono parte del suo fascino. L'altra parte è rappresentata da luoghi di arte, cultura, natura e spiritualità: dal Museum of History al monastero buddhista di Miu Fat, dalla palla da golf in cui è racchiuso lo Space Museum agli spettacoli acquatici dell'Ocean Park. E poi ancora le viste dal Victoria Peak e le passeggiate per il Kowloon Walled City Park.
Viaggio nelle 3 città più visitate del mondo | Allianz Global Assistance Viaggio nelle 3 città più visitate del mondo | Allianz Global Assistance Viaggio nelle 3 città più visitate del mondo | Allianz Global Assistance Viaggio nelle 3 città più visitate del mondo | Allianz Global Assistance Viaggio nelle 3 città più visitate del mondo | Allianz Global Assistance Viaggio nelle 3 città più visitate del mondo | Allianz Global Assistance Viaggio nelle 3 città più visitate del mondo | Allianz Global Assistance Viaggio nelle 3 città più visitate del mondo | Allianz Global Assistance Viaggio nelle 3 città più visitate del mondo | Allianz Global Assistance
  1. Singapore (22.455.400 di visitatori): non solo business e tecnologia per una città moderna ma che, nei suoi meandri, custodisce ancora l'anima delle molte tradizioni che hanno contribuito a renderla ciò che è: cinese, malese, indiane. Singapore è una sorta di parco giochi a cielo aperto: dall'acquario tropicale Uderwater World ai negozietti di Little India, dalle sorprese piumate dello Jurong Bird Park allo Zoo con safari notturni. E chi vuole un po' di cultura deve fare un salto (o più di uno...) all'Asian Civilisations Museum.
  2. Bangkok (17.467.800 di visitatori): tra le più occidentali delle città orientali, la capitale thailandese ha qualcosa di speciale proprio in questa fusione di generi, divertimenti, stili e sentimenti. Si dice sempre che le città attraversate da un fiume abbiano un fascino particolare, navigate sul Mae Nam Chao Phraya per averne una ulteriore inebriante conferma. La lista delle cose da vedere è lunghissima: i templi Wat Arun e Wat Pho, il Royal Barges National Museum, Il Palazzo Reale, o le case thai del complesso Jim Thompson.

Se siete curiosi, a completare la top 10 sono Londra, Parigi, Macao, New York, Shenzhen (Cina), Kuala Lumpur e Antalya (Turchia). La prima città italiana è Roma, al quattordicesimo posto.

› Leggi gli altri articoli