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My Travel App
Informativa per la privacy

Abbiamo cura dei suoi dati personali

AWP P&C S.A., Rappresentanza Generale per l'Italia (di seguito, AWP), con sede  in  V.le Brenta 32 20139 MILANO, è una compagnia assicurativa abilitata all'esercizio dell'attività assicurativa in Italia in regime di stabilimento che fornisce prodotti e servizi assicurativi .
La tutela della sua privacy è una delle nostre priorità. La presente informativa per la privacy illustra quale tipologia di dati personali saranno raccolti, le modalità e il motivo della raccolta e i soggetti con cui saranno condivisi o a cui saranno divulgati. La preghiamo di leggerla con attenzione.
L'utilizzo di  My Travel App (nel prosieguo semplicemente la "App") le permetterà di accedere ai dati che Lei ha già fornito in sede di sottoscrizione di una polizza con AWP  Qualora Lei ci fornisca i dati personali di ulteriori persone, Le segnaliamo che avrà l'onere di far pervenire a tutte le persone interessate le informazioni contenute in questo documento.

1. Chi è il titolare del trattamento?

Un titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica che controlla ed è responsabile della conservazione e dell'uso dei dati personali in forma cartacea o elettronica. AWP è il titolare del trattamento, secondo quanto definito dalle leggi e dai regolamenti in materia di protezione dei dati.

2. Come otteniamo e utilizziamo i suoi dati personali?

Raccoglieremo e utilizzeremo i suoi dati personali, per diverse finalità, sia  come indicato di seguito:

  • Per la fornitura dei servizi della App, inclusa la geolocalizzazione
  • Per gestire le Sue richieste relative alle prestazioni di assistenza
  • Per adempiere agli obblighi di legge (es.in caso di richieste da parte di Autorità Pubbliche)
  • Previo consenso, per la richiesta di assistenza e successiva gestione delle prestazioni, qualora ciò comportasse il trattamento di dati relativi alla salute

Questi dati potrebbero esserci forniti da Lei in prima persona mediante l'utilizzo della App oppure precedentemente comunicati in fase di stipula della polizza.
Per le finalità sopra indicate, per le quali non chiederemo il Suo consenso, specifichiamo che il trattamento dei dati verrà effettuato sulla base della necessità di esecuzione dei servizi offerti tramite la App  (in particolare la consultazione della polizza, le richieste di assistenza ) o di obblighi di legge.
Nel caso in cui non desideri comunicarci i suoi dati personali, potremmo non essere in grado di fornirle le prestazioni previste o per le quali potrebbe avere un interesse.

3. Chi potrà accedere ai suoi dati personali?

Ci assicureremo che i suoi dati personali siano trattati in maniera compatibile con le finalità indicate in precedenza.

Per le finalità indicate, i suoi dati personali possono essere comunicati ai seguenti soggetti che operano in qualità di titolari del trattamento:

  • Autorità pubbliche.

Per le finalità indicate al punto 2, possiamo inoltre condividere i suoi dati personali con i seguenti soggetti che operano in qualità di responsabili del trattamento, dietro nostre istruzioni:

  • Altre società del Gruppo Allianz, appositamente incaricate,  per la fornitura di servizi di supporto (ad esempio servizi  IT, amministrazione, posta, gestione documenti).

Infine, possiamo condividere i suoi dati personali, in caso di riorganizzazione prevista o effettiva, fusione, vendita, joint venture, trasferimento o altra cessione della totalità o di parte del nostro business, asset o titoli (anche in sede di procedure di insolvenza o di analoga natura).

4. Dove saranno trattati i suoi dati personali?

I suoi dati personali possono essere trattati all'interno e all'esterno dello Spazio economico europeo (SEE) dai soggetti indicati nella sezione 3, sempre nel rispetto dei limiti contrattuali riguardanti riservatezza e sicurezza e in linea con le leggi e i regolamenti applicabili in materia di protezione dei dati. Non divulgheremo i suoi dati personali a soggetti non in possesso dell'autorizzazione per il relativo trattamento.

Laddove trasferissimo i suoi dati personali fuori dallo SEE per un trattamento ad opera di un'altra società del Gruppo Allianz, lo faremo nel rispetto delle norme aziendali vincolanti di Allianz approvate dall'Autorità Garante e note come Standard Allianz sulla Privacy (Binding Corporate Rules, BCR), che definiscono le opportune misure di tutela dei dati personali e sono legalmente vincolanti per tutte le società del Gruppo Allianz. Le BCR di Allianz e l'elenco di società del Gruppo che le seguono è accessibile sul sito di Allianz. Laddove non si applichino le BCR di Allianz, ci adopereremo invece per assicurare che il trasferimento dei suoi dati personali fuori dallo SEE sia opportunamente tutelato come all'interno dello SEE. Per conoscere le misure di tutela che usiamo per tali trasferimenti (ad esempio le Clausole contrattuali standard), è possibile contattarci ai recapiti indicati nella sezione 8

5. Quali sono i suoi diritti in riferimento ai suoi dati personali?

Secondo le modalità previste  dalla legge o dai regolamenti applicabili, Lei ha il diritto di:

  • Accedere ai suoi dati personali e conoscerne l'origine, le finalità e gli scopi del trattamento, i dati del(i) titolare(i) del trattamento, del(i) responsabile(i) del trattamento e i soggetti a cui potranno essere divulgati;
  • Aggiornare o rettificare i suoi dati personali in modo che siano sempre esatti;
  • Richiedere la cancellazione dei suoi dati personali dai nostri archivi nel caso in cui non siano più necessari per le finalità indicate in precedenza;
  • Limitare il trattamento dei suoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove ne abbia contestato l'esattezza, per il periodo necessario a svolgere le opportune verifiche;
  • Ottenere i suoi dati personali in formato elettronico; 
  • Presentare un reclamo presso di noi e/o l'autorità competente incaricata della protezione dei dati.

Potrà esercitare i suddetti diritti contattandoci come indicato nel dettaglio nella sezione 8, fornendo nome, indirizzo e-mail, numero di polizza e scopo della richiesta.

6. Come può opporsi al trattamento dei suoi dati personali?

Se consentito dalla legge o dai regolamenti applicabili, Lei ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali o di richiederci di interromperlo.
A seguito della sua richiesta, non potremo più procedere al trattamento dei suoi dati personali salvo nel caso in cui le leggi e i regolamenti lo consentano.
                                 
È possibile esercitare questo diritto con le medesime modalità indicate per tutti gli altri diritti citati nella sezione 5.

7. Per quanto tempo conserviamo i suoi dati personali?

Non conserveremo i suoi dati personali più a lungo del necessario, e in ogni caso unicamente per le finalità per cui li abbiamo ottenuti

Acquisiremo e conserveremo i suoi dati personali solo qualora Lei si registri sulla App, per il solo periodo in cui il Suo account sulla App resterà attivo.

I Suoi dati personali relativi al contratto assicurativo sono trattati come indicato nell'informativa privacy che Le è stata consegnata unitamente alla polizza.

8. In che modo può contattarci?

In caso di domande in merito alle modalità di utilizzo dei suoi dati personali, potrà contattarci tramite e-mail o posta:

AWP P&C S.A.
Rappresentanza Generale per l'Italia
Data Protection Officer
Viale Brenta 32
20139 MILANO
E-mail: privacyawpitaly@allianz.com

9. Quanto spesso aggiorniamo l'informativa per la privacy?

La presente informativa è sottoposta regolarmente a revisione. Ci assicureremo che la versione più recente sia a disposizione sul sito web www.allianz-assistance.it e le comunicheremo direttamente eventuali modifiche di rilievo che potrebbero essere di suo interesse. La presente informativa per la privacy è stata aggiornata il  31.05.2018.